annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Roba da matti: denuncia per feedback basso??

truesquall86
Utente della Community

Ciao oggi, leggendo un annuncio per un oggetto che cercavo, leggo una cosa che per me ha dell'incredibile: il venditore avvisa che "eventuali feedback bassi o negativi ingiustificati verranno perseguiti per legge, con multe o nel caso peggiore anche prigione".

Ora, io posso anche capire che il venditore voglia tutelarsi ma secondo me non è questo il modo!

Parliamoci chiaro: io compro un oggetto pagando una 20ina d'euro, l'oggetto non risponde alle specifiche o comunque ci trovo qualcosa che non va quindi do un feedback negativo-->bahm! Vengo denunciato!

Ho ragione?Ho torto?

Beh per 20 euro posso mai invischiarmi in una causa legale o, peggio, spendere migliaia d'euro per un avvocato che mi difenda?? E' chiaro che mi sto zitto e metto il punteggio massimo in ogni caso! Tuttalpiù prima del feedback parlo al venditore spiegando il problema (e sono uno che lo fa sempre: non do mai feedback negativi se non quando ho tentato tutto prima!), ma il punto è che così avrà sempre lui il coltello dalla parte del manico!

Ebay si fonda sui feedback: è grazie a questi che io acquirente decido un venditore anzichè un altro, perché se vedo un venditore col 100% feed positivi sento di potermi fidare.

Ma con questa cosa i feedback non valgono più nulla!

Se proprio volete una regola allora mettete la possibilità di denunciare solo se l'asta supera una certa cifra (se compro un'auto, per dire, allora si che mi butto in una causa qualora l'oggetto non mi soddisfi!) ma così ammazzate solo il sistema...

Messaggio 1 di 76
Ultima risposta
75 RISPOSTE 75

roger308thp
Utente della Community

Ciao, grazie della risposta. Volevo solo precisare che il feedback negativo non l'ho lasciato per il ritardo del rimborso, che ancora ad oggi devo ricevere anche se lui ha detto di averlo fatto già 4 o 5 giorni fa, ma per il suo comportamento arrogante nel NON ammettere assolutamente il suo errore neanche dopo tutte le mie spiegazioni e anzi continuare ad affermare che l'errore era mio, nonostante gli avessi mandato TUTTI i dati della mia auto, come sempre faccio in questi casi. Guarda caso tutte le altre volte che ho acquistato le pastiglie, sono sempre arrivate corrette...

Messaggio 41 di 76
Ultima risposta

paolik65
Utente della Community

Io eviterei sempre di comperare da un venditore professionale con quel genere di feedback e con quel tipo di arroganza.

Oltretutto come ti ha detto Moria delle Vacche se ha inviato le pastiglie sbagliate ha il dovere di cambiartele con rimborso spedizione a suo carico.

Messaggio 42 di 76
Ultima risposta

paolik65
Utente della Community

Non ti preoccupare per le minacce di denunce ... se hai scritto cose vere e documentabili si attacca al tram e fischia in curva 🙂

Messaggio 43 di 76
Ultima risposta

vobr
Utente della Community

Salve roger..!

Beh, non si offenda e vedrà che non sono mai tenero con i venditori professionali di Ebay, ma questa volta devo dire che lei merita anche di peggio della denuncia]:):

ma come si fa ad acquistare da un venditore che presenta le sue condizioni di vendita in quella maniera?

Inoltre le inserisce come immagine hostate e non come testo così da poterle cambiare a seconda di come tira il vento anche tra 10 anni...

Bah!

Saluti

Messaggio 44 di 76
Ultima risposta

paolik65
Utente della Community

@vobr

Non voglio prendere le parti di nessuno, ma credo che quanto ha scritto sia eccessivo e troppo ingeneroso.

Nessuno nasce "imparato" e tutti siamo impreparati su qualcosa.

In ogni caso la correttezza comportamentale dovrebbe essere sempre responsabilità del venditore professionale e non dovrebbe essere il cliente a doverla verificare a priori, almeno quando si tratti di un venditore professionale, che per Legge dovrebbe essere vincolato al rispetto del Codice del Consumo.

Altrimenti trasformiamo le vittime in carnefici perchè non sono abbastanza furbe e questo, francamente, mi sembrerebbe un pò troppo, anche per il mondo di eBay. 🙂

Messaggio 45 di 76
Ultima risposta

Vobr ha usato un approccio tranchant ma il discorso è molto semplice:

- dobbiamo essere noi acquirenti (i consumatori) a conoscere bene quali sono i nostri diritti ed a selezionare quindi anche in base a ciò i venditori che a buon diritto possono essere sul mercato e quelli che, per loro stessa scelta, dovranno prima o poi adeguarsi o uscirne

Non basta delegare a terzi controllori, che non possono controllare la qualunque purtroppo, o alla buona volontà dei nostri interlocutori commerciali.

Non si tratta di essere vittime o carnefici, si tratta di essere consapevoli e critici ed usare questa consapevolezza per migliorare, a vantaggio di tutti, il mercato e le sue regole.

Un contratto con clausole illegali, ancorché nullo, non può essere stipulato nemmeno per distrazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 46 di 76
Ultima risposta

vam351aquila
Utente della Community

Ciao anche a me è successa la stessa cosa, ho rilasciato un feedback negativo e il venditore mi ha denunciato per diffamazione, mandandomi una lettera dell'avvocato e se non lo ritiro subito devo pagare 600 euro, a te come ti è finita?

Messaggio 47 di 76
Ultima risposta

Guarda che l'avvocato poteva chiederne anche 6000 ma ciò non significa che tu debba pagarli, altrimenti saremmo sommersi da ingiunzioni di pagamento anche illecite o non dovute.

L'unico che può stabilire se devi pagare per quel feedback è un Giudice.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 76
Ultima risposta

paquito00
Utente della Community

vam351 aquila:

Il feed che hai rilasciato è una valutazione sul venditore, non sulla transazione, quindi già sei in errore sotto questo aspetto.

Potresti effettivamente andare incontro ad una causa per diffamazione, a mio parere, con richiesta di risarcimento danni, con tutto ciò che questo comporta in termini economici e non solo.

Fatti mandare la revisione del feedback e modificalo, se vuoi un consiglio.

C'è troppa disinvoltura nel rilasciare questi rossi, ragazzi.

Va bene che il regolamento li consente, per carità, ma la responsabilità dei commenti è solo ed esclusivamente VOSTRA.

E poi, via, non si può scrivere qualsiasi cosa ci venga in mente su una persona e illudersi che non ci siano conseguenze.

Non solo su Ebay, ma anche nella vita di tutti i giorni, esprimere quello che si pensa può costare CARO, se questo danneggia qualcun altro.

Saluti a tutti.

Il gatto potrebbe benissimo essere il migliore amico dell'uomo ma non si abbasserebbe mai ad ammetterlo.

[Doug Larson]
Messaggio 49 di 76
Ultima risposta

lady_mayre_sawyer
Utente della Community

Prigione hahahaha che buffone xD Figurati se ti mettono in galera per un feedback basso xD

Messaggio 50 di 76
Ultima risposta