annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SE LE SPESE DI RESO SUPERANO IL RIMBORSO ?

eddyblak
Utente della Community

Salve

Ho acquistato da un venditore in cina una Spy Pen pagandola 14,50$.Dopo 35 giorni di attesa mi arriva non funzionante,apro controversia tramite Pay Pal,e vengo subito risarcito dal venditore.PayPal mi accredita la somma in euro di 11 euro,senza chiedermi il track number,ovviamente il venditore mi chiede il reso.Recatomi presso l'ufficio postale,scopro che una raccomandata per la cina di quel peso,(110gr) costa 11euro ovvero la cifra che ho avuto come rimborso.In Pratica avrei "buttato"11 euro al vento,Non la trovo normale la cosa ,allora l'impiegato mi suggerisce di farla prioritaria,e pago 8 euro,per sicurezza mi faccio una foto con il cellulare della spedizione.Poi tramite Ebay scrivo al venditore che ho spedito l'oggetto allegandoci la foto fatta al cellulare,ma lui pretende la tracciabilita'......Cosa Devo Fare ?????

In tutto questo perche ci deve rimettere solo l'aquirente ?

CHIEDO CONSIGLI !!!

Grazie

Eduardo

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

giada221989
Utente della Community

ciao,

la regola di paypal per la controversia, è quella che ti rimborsano se tu rispedisci a tue spese in modo TRACCIABILE.

ti è andata bene che sei stato rimborsato prime della restituzione.

quindi bisognerebbe pensarci prima di acquistare, a questi problemi.

però visto che l'oggetto non era funzionante, tu dovevi insistere con il vendoitore che se voleva l'oggetto, ti doveva rimborsare anche la spesa per la restituzione.

anche perchè se succedeva in Italia avevi il diritto di garanzia, e quindi non avresti speso nulla per la restituzione.

ora da come ho capito, tu hai già spedito, puoi solo aspettare e sperare che il venditore riceva il pacchetto.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

eddyblak
Utente della Community

EEhhmm....in che senso sperare che arrivi.....?,anche perche' Leggendola con molta attenzione mi ha fatto riflettere su una cosa alla quale non avevo pensato...che nemmeno io posso verificare che "Lui" l'abbia ricevuta o meno..... Io pero' ho la foto fatta con il cellulare della spedizione spero servi a qualcosa ....Spero sia almeno onesto.

La ringrazio è stata gentilissima

eduardo

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

eddyblak
Utente della Community

Tranquilla...Appena giuntomi l'oggetto, vedento la confezione chiusa bene,e che l'oggetto c'era,gli misi subito un feedback positivissimo accidenti ......

Una cosa non mi e' chiara....perche' PayPal mi accredito'subito l'importo resomi senza chiedermi di inviare l'oggetto in forma tracciabile e di verificarlo ???

L'importo era gia' sulla mia carta di credito 2 giorni dopo

BOH...?

Grazie della Tua gentilezza e cordialita'

eduardo

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Tu hai scritto che il rimborso ti è stato fatto dal venditore,  cosa peraltro possibilissima.

Può darsi che lo stesso venditore abbia dato l'ok al rimborso senza chiedere la restituzione.

La tua iniziativa è lodevole, se la prioritaria giungerà a destino sarà comunque più di quanto il venditore sperava.

Per importi molto bassi acquistare oltre i nostri confini non ha assolutamente senso, con somme poco superiori si possono acquistare oggetti uguali o simili qui in Italia, magari in negozi reali, con meno rischi,  sbattimenti e più garanzie.

FAnno ecczione ovviamente gli oggetti assolutamente introvabili, rari e collezionistici ma non credo che la tua Spy Pen appartenesse a questa tipologia di oggetti.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

giada221989
Utente della Community

@Moria

il venditore gli ha chiesto la restituzione dell'oggetto.

e questo è parso strano anche a me, visto che per questi importi i cinesi non chiedono mai la restituzione.

p.s..chi posta la domanda, se vuole dare risposte o continuare nella discussione deve cliccare su "commenti"
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

eddyblak
Utente della Community

@Moria

Hai perfettamente ragione,ho visto dopo che per 10 euro in piu' potevo acquistarla nella comunita' europea.Accidenti mi sono fregato con le mie mani...Ok nuova esperienza acquisita !

Ringrazio entrambi delle delucidazioni datemi,ed aggiungo ....Non credevo che in questo forum ci fossero belle persone come Voi !

Di Nuovo Grazie

eduardo

P.S.

Spero che l'oggetto gli arrivi comunque,in quanto se per noi 11 euro non sono nulla,in Cina con l'equivalente in dollari ci mangia  una famiglia per due giorni !

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta