annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SONO ALL'INIZIO E NON CAPISCO

marghy_1961
Utente della Community

BUONASERA,

LO SO MI PRENDERETE PER IDIOTA MA NON IMPORTA.

QUELLO CHE NON HO ANCORA CAPITO E' "UN VENDITORE PRIVATO PAGA QUALCOSA OPPURE NO? SI PARLA PRIMA DI POTER PUBBLICARE GRATUITAMENTE E POI DOPO SE VADO A LEGGERE MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE DOPO UN TOT DI GIORNI DEVI PAGARE"

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Metti un oggetto in vendita, qualcuno lo compra. 

eBay, per il suo lavoro prende una commissione: non sono sicuro di quanto sia, dovrebbe essere l'11% o forse l'11,50% (applicato sul solo costo dell'oggetto, non sul costo della spedizione). Mi sembra che li segnino e a fine mese facciano il conteggio di quanto gli devi per le vendite di quel mese.

Se l'acquirente ti paga con PayPal, anche PayPal si prende la sua commissione: dovrebbe essere il 3,40% o il 3,60% (sul pagamento complessivo: costo oggetto + costo spedizione), oltre ad una quota fissa di € 0,35. Penso che li detraggano direttamente dalla somma incassata.

Per le percentuali non sono sicuro: ti consiglierei di verificare i tariffari o attendere qualcun altro utente di questo forum, più aggiornato di me.

Psss, non urlare.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ho trovato i tariffari: quello di eBay e quello di PayPal.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Innanzitutto bisogna distinguere tra tariffe di inserzione e commissioni di vendita.

Prima di vendere infatti devi pubblicare una inserzione, ebbene fino a qualche tempo fa eBay applicava delle tariffe per il solo fatto di pubblicare l'inserzione, in questo momento (da parecchi mesi a dire il vero) le tariffe sono in promozione e quindi i venditori non professionali come te hanno a disposizione:

- 75 inserzioni gratuite ogni mese in formato asta;

- 75 inserzioni gratuite ogni mese in formato compralo subito (solo fino al 31/03 poi si vedrà).

Se stai in questi criteri e non aggiungi opzioni alle tue inserzioni non pagherai un cent in tariffe.

Quando vendi, se vendi, ebay applica la commissione in percentuale su ogni vendita, nella misura del 9%.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta