Salve a tutti , ho un problema con una restituzione...
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-06-2015 14:08
Salve buongiorno, ho un problema con un acquisto,
Ho pagato tramite Paypal il 3 giugno un orologio comprato da un venditore affidabile, l'oggetto mi è arrivato mercoledi o giovedi non ricordo bene, ma è arrivato guasto, le lancette non si muovono, la batteria è carica, l'orologio quindi è guasto.
Ho contattato tramite messaggi di ebay il venditore e ci siamo accordati per una restituzione che mi verrà rimborsata, successivamente ho chiesto che mi fosse rinviato un orologio funzionante invece del rimborso ma non abbiamo ancora definito la cosa, nel frattempo per tutelarmi ho aperto una controversia su paypal, e il venditore mi ha detto che parleranno con paypal e poi mi farà sapere a me, io adesso non so cosa devo fare, se restituire l'oggetto e attendere il rimborso, oppure attendere comunicazioni dai paypal, io vorrei restituire il pacco con raccomandata, devo fornire qualcosa a paypal in seguito per dimostrare la mia restituzione dell'oggetto? non so come devo comportarmi, è la prima volta che mi accade, potete aiutarmi??
Grazie in anticipo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-06-2015 14:30
@chiara271012 ha scritto:Salve buongiorno, ho un problema con un acquisto,
Ho pagato tramite Paypal il 3 giugno un orologio comprato da un venditore affidabile, l'oggetto mi è arrivato mercoledi o giovedi non ricordo bene, ma è arrivato guasto, le lancette non si muovono, la batteria è carica, l'orologio quindi è guasto.
Ho contattato tramite messaggi di ebay il venditore e ci siamo accordati per una restituzione che mi verrà rimborsata, successivamente ho chiesto che mi fosse rinviato un orologio funzionante invece del rimborso ma non abbiamo ancora definito la cosa, nel frattempo per tutelarmi ho aperto una controversia su paypal, e il venditore mi ha detto che parleranno con paypal e poi mi farà sapere a me, io adesso non so cosa devo fare, se restituire l'oggetto e attendere il rimborso, oppure attendere comunicazioni dai paypal, io vorrei restituire il pacco con raccomandata, devo fornire qualcosa a paypal in seguito per dimostrare la mia restituzione dell'oggetto? non so come devo comportarmi, è la prima volta che mi accade, potete aiutarmi??
Grazie in anticipo
Con esattezza in che data hai aperto la controversia?
Se il venditore non ti fa sapere nulla prima devi convertirla in reclamo entro 20 giorni esatti dalla sua apertura altrimenti scade senza effetti (sarebbe come non averla mai aperta con l'aggravante che non se ne può poi aprire un'altra).
Anche il venditore può convertire in reclamo dichiarandosi disponibile al rimborso previo reso della merce, oppure rifiutare del tutto la tua richiesta.
Non spedire adesso, attendi la decisione del venditore o, dopo aver convertito tu in reclamo, quella di Paypal.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-06-2015 14:34
l'ho aperta sabato 13/06 , ho tempo fino al 13/07 per convertirla, io aspetto qualche giorno, ma le comunicazioni dove mi arrivano? sull'email, ebay o paypal?
quello che vorrei è rispedire l'oggetto e ottenere un rimborso, in caso lo convertissi in reclamo se non so piu nulla del venditore, come devo fare per ottenere il rimborso? rispedire comunque l'oggetto con raccomandata?
Grazie ancora
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
15-06-2015 14:56 - modificato 15-06-2015 14:57
@chiara271012 ha scritto:l'ho aperta sabato 13/06 , ho tempo fino al 13/07 per convertirla, io aspetto qualche giorno, ma le comunicazioni dove mi arrivano? sull'email, ebay o paypal?
quello che vorrei è rispedire l'oggetto e ottenere un rimborso, in caso lo convertissi in reclamo se non so piu nulla del venditore, come devo fare per ottenere il rimborso? rispedire comunque l'oggetto con raccomandata?
Grazie ancora
Dipende da che mezzo usa il venditore per comunicare, se ti contatta via eBay ti arriveranno attraverso ebay, di norma dovrebbe interagire con te attraverso la controversia PayPal e quindi dovresti riceverle sulla casella di posta collegata a PayPal se diversa da quella di eBay.
Ho capito che tu vuoi il rimborso ma, almeno in questo mmento, non devi fare altro che aspettare (ma non troppo), se il venditore converte in reclamo ed accetta il reso potrai spedire se non lo fa dovrai convertire tu in reclamo, aspettare che PayPal decida sul da farsi (potrebbe chiederti delle prove del difetto) e, in questo caso, sarà PayPal a dirti quando e dove spedire.
E' ovvio che il reso deve essere tracciabile, in ogni caso, quindi raccomandata o (meglio, se l'oggetto ha un certo valore) assicurata.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 15-06-2015 15:07
Ok allora attendo qualche giorno se ho comunicazioni del venditore, la ringrazio.
Saluti
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-06-2015 20:57
"l'ho aperta sabato 13/06 , ho tempo fino al 13/07 per convertirla"
Per la conversione in reclamo ci sono 20 giorni. Quindi: 13 giugno + 20 giorni = 3 luglio.
-----
Pace e bene a tutti.