annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scarpe adidas contraffatte

vanalund
Utente della Community

Salve

ho da pochi giorni acquistato delle scarpe ADIDAS nuove senza scatola da un venditore privato con feedback 100% positivo.

Quando è arrivato il pacco ho subito notato che le scarpe erano contraffatte non originali:

- materiale di media/bassa qualità

- cuciture e incollaggi non proprio TOP per essere nuove

- colori nei dettagli sbagliati rispetto alle immagini sul sito ufficiale ADIDAS e da tutti gli altri annunci (ebay e negozi privati)

- scritta hamburg diventata hamburC e con posizione leggermente diversa dalle immagini presenti in rete.

 

La venditrice si è subito resa disponibile al reso e a pagarmi le spese di spedizione, ma ho letto in alcuni post che in realtà, dovrei portare in guardia di finanza gli oggetti, denunciare, e con la denuncia aprire il ticket su paypal per merce contraffatta.

 

Qual'è l'operazione corretta in questo caso?

Messaggio 1 di 37
Ultima risposta
36 RISPOSTE 36

Scarpe adidas contraffatte


@pixgr@  ha scritto:

Moria,credo che le tue risposte ,con quelle di Roberto, inquadrino il problema alla perfezione.

 

 

Grazie 🙂


Prego!

 

Volevo dire a  vanalund, anche se tu lo hai già spiegato, che tutti noi non siamo qui per giudicare ma per aiutare al meglio possibile.

 

Anche se chi pone la domanda un po' si sente così credo che si tratti più di un riflesso inconscio di autodifesa che di un fatto oggettivo derivante da ciò che viene scritto.

 

Un chiaro sintomo è la precisazione sul prezzo, alla quale naturalmente bisognerebbe obiettare che se la differenza di prezzo rispetto ad un negozio monomarca o a distributori ufficiali è di soli 10 euro che senso avrebbe acquistare da un privato qualsiasi un prodotto senza etichette, imballi e garanzia ?

 

Quindi ok "soli" 10 euro risparmiati ma dipende da qual'é il prezzo rispetto al quale si fa la comparazione.

 

Infine se si chiede ripetutamente  consiglio e conferma su questioni già affrontate e documentate ................un po' l'orticaria viene anche a me, quindi l'enfasi nelle risposte successive francamente la trovo giustificabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

a questo aggiungi il desiderio, quando si ha un problema impellente o  vissuto come tale, di essere ascoltati, di avere una risposta diretta...una certa urgenza di risolvere tutto e subito nei termini legali più chiari possibili...

 

molto spesso induce a non leggere interventi simili, ma a presentare i propri agli altri come 'nuovi'  perchè ognuno di noi, quando li vive in prima persona per la prima volta , li percepisce come tali... e quindi ritiene siano meno 'comuni' di quanto si possa credere...

 

 

su ebay siu cerca ...l'affare, spesso...poi sommando spedizione ecc i margini si riducono talmente tanrto che....sì, non sussistono grandi differenze tra i negozi fisici e quelli online a meno di rimanenze di magazzino o prezzi stracciatissimi, che, come notavi...possono insospettire non solo sull'autenticità ma anche sull'integrità del bene a monte

 

rimangono i ringraziamenti 🙂

Messaggio 22 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Scusate eh, ma non mi sembra di essere stato pedante e aver chiesto ripetutamente le stesse cose, dai miei interventi una sola volta avrei potuto "evitare" di citare gdf/questura.

La preoccupazione personale evinceva dallo screenshot sull'incorrere in conseguenze personali.

Il prezzo di riferimento è di 75€, sito adidas ufficiale.
prezzo minimo 65€ ebay negozio affidabile.
Io le ho comprate a 55€ da privato, che non applicando IVA, si allinea con i prezzi precedenti.

Per il resto, una persona trova piacere anche nel "gioco" dell'asta, e ora, ritenere sintomatica la mia precisazione per chissà quale motivo... mi sembra si stia esagerando ora.
Messaggio 23 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@pixgr@  ha scritto:

a questo aggiungi il desiderio, quando si ha un problema impellente o  vissuto come tale, di essere ascoltati, di avere una risposta diretta...una certa urgenza di risolvere tutto e subito nei termini legali più chiari possibili...

 

molto spesso induce a non leggere interventi simili, ma a presentare i propri agli altri come 'nuovi'  perchè ognuno di noi, quando li vive in prima persona per la prima volta , li percepisce come tali... e quindi ritiene siano meno 'comuni' di quanto si possa credere...

 

rimangono i ringraziamenti 🙂


Forse mi hai frainteso, non mi riferivo alla presenza di threads di argomento affine o uguale, la funzione ricerca c'è ma obiettivamente forse per alcuni non  è l'opzione più immediata.

 

Mi riferivo alla reiterazione nello stesso thread  di domande su questioni già chiarite in risposte precedenti.

 

Comunque nessuna polemica ma se si usa il grassetto per evidenziare ciò che evidentemente prima non era stato attentamente valutato non  è giusto etichettarlo come acidità, tutto qui.

 

Saluti a tutti!

 

Edit: c.v.d.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Comunque, OVVIAMENTE, preciso che RINGRAZIO tutti gli interventi precedenti e spero che chi dovesse capitare su questo topic, trovi a suo tempo utile le informazioni presenti.

 

Vi manterrò aggiornati sul proseguio e conclusione.

 

[quote]Comunque nessuna polemica ma se si usa il grassetto per evidenziare ciò che evidentemente prima non era stato attentamente valutato non  è giusto etichettarlo come acidità, tutto qui.[/quote]

 

Esattamente i punti salienti della mia reiteratezza? sono curioso

Messaggio 25 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

 

perfetto, Moria 🙂 recepito , hai ragione 🙂

Messaggio 26 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

No,no, Vana....non è che tu hai reiterato ...mi sono intromesso io  nell'argomento per cui, ho costretto a fare  effettivamente delle ri-precisazioni...

 

no, tranqui 🙂 , il tuo discorso anzi era lineare .

 

Cmq ...alla fine della fiera, veramente oggi ne so qualcosa di più per cui ringrazio e ...mantienici aggiornati 😉

Messaggio 27 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:
Sei sempre così acido?

Grazie cmq, sto già andando in gdf

Smiley Sorpreso

Ellapeppa!

 

Smiley Molto-feliceSmiley Molto-feliceSmiley Molto-felice

 

Cos'è l'acidità al confronto del supporto datoti a risolvere una "problematica d'illecito acquisto" al fine di darti la direzione più opportuna a pararti da ogni implicazione di carattere sanzionatorio pecuniario ed alla peggio penale per un oggetto di un noto  Brand contraffatto?

 

Riformulo in maniera soft:

 

che problema ti poni se ti sei beccato un tarocco da un venditore?

Sei venuto qui per risolverlo e come ti è stato suggerito senza titubanza alcuna come fare...non perchè ti è stato scritto da noi partecipanti al tuo Topic ma bensì perchè è la sola procedura che ti potrà tutelare in questo caso.

 

Niente di personale sia chiaro...sano e diretto modo di porre l'attenzione sul "punto focale" della pratica da te aperta" e cioè:

 

Ho acquistato un falso,voglio riavere i miei soldi ma non voglio ulteriori implicazioni legali riferiti alla mia transazione in "essere",che faccio???

 

Risposta

 

Vai alla Gdf...fai confiscare l'oggetto e certificare su verbale l'effettiva non originalità...apri "controversia per oggetto contraffatto" sul tuo conto Paypal...otterrai immediatamente il ristoro economico della spesa originale e soprattutto nessun coinvolgimento diretto nella eventuale imputabilità di favorire il "mercato del falso".

 

Semplicissimo mi pare.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Con Ph Neutro per le pelli delicate...

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 28 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte

Delicatissimo! E chiarimento completato 😉

Ora si aspetta martedì, ho già aperto la controversia su ebay e appena ho la documentazione la allegherò!

Vi terrò aggiornati
Messaggio 29 di 37
Ultima risposta

Scarpe adidas contraffatte


@vanalund@  ha scritto:
Delicatissimo! E chiarimento completato 😉

Ora si aspetta martedì, ho già aperto la controversia su ebay e appena ho la documentazione la allegherò!

Vi terrò aggiornati

Smiley Felice

 

Prego e ringrazio io te per il tuo volerci aggiornare...

 

Okkio hai dati sensibili nel rispetto della Privacy mediante pubblicazioni su forum pubblico...altro illecito da evitare.

 

Smiley Strizza l'occhio

 

Ciao

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 30 di 37
Ultima risposta