annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scomparsa feedback

pirolino63
Utente della Community
Buon giorno a tutti, non sono un nuovo ebayer, ma di solito il forum mi limito a leggerlo, pero' vorrei una vostra opinione. In agosto compero un orologio, descritto come usato. Il venditore impiega un po' a spedirmelo, tanto che mi arriva dopo quasi un mese, ma non funzionante. Lo porto da.un orologiaio per farlo valutare, l' orologio e' vecchio e magari basta una pulita, e lunedi scorso apro la contestazione per oggetto non conforme, onde non far decorrere i tempi. Ricevo una mail dal venditore, abbastanza sgrammaticata e al limite con l' insulto, in cui mi accusa di non avere letto la clausola del visto e piaciuto. Perdo 10 minuti a rispondergli ed a spiegargli, con tutta calma, cosa vuol dire visto e piaciuto e che cosa e' un vizio occulto, poi piu' niente. Domani dovrei avere il responso dell'orologiaio sulla riparabilita' o meno, intanto tengo d' occhio il venditore. Aveva gia' un negativo, e in questi giorni ne incassa un altro, con l'accusa di doppio account per scambio feedback. Ieri sera scompaiono sia i negativi, e lui ritorna al 100%, che gli oggetti in asta. Stranamene non vedo la comunicazione di rimozione feedback da parte di ebay. Come e' possibile? Grazie.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Scomparsa feedback

VIGE LA REGOLA " VISTO E PIACIUTO "

Questi sono fuori dai coppi!

Un orologio con descrizione ridottissima, non si sa nemmeno se funziona (non so se avavi fatto qualche domanda tu su questo dettaglio prima di acquistarlo) di che visto e piaciuto farnetica.

PayPal è la cosa giusta da fare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

pirolino63
Utente della Community
No, mi ero limitato alla descrizione: del resto usato e non funzionante non sono sinonimi, ma questo penso lo sapesse anche il venditore...

Uno dei commenti rimossi ipotizzava che il penultimo fb ricevuto dal venditore venisse da un altro account in possesso della stessa persona, e in effetti nello storico ci sono parecchi utenti ripetuti; spesso nei commenti ci sono errori grammaticali, come nel testo dell' annuncio. Non basta a dare una certezza assoluta, ma, quanto meno, sospetto lo e'.

Potevo farci caso prima, del resto il prezzo di partenza non e' cosi' basso da far pensare ad un rottame o ad una sola, e neanche all' occasione della vita. Mi verrebbe da pensare quasi alla buona fede, se non fosse che tutte le altre inserzioni che c'erano fino a ieri, almeno una quindicina, e che oggi sono evaporate, non prevedevano piu' il pagamento con paypal...

Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Quando eBay rimuove un feedback (quindi non cancella solo il commento ma rimuove l'intero feedback) la cosa non lascia tracce.

Non capisco se uno dei due feedbacks era tuo e, cosa ben più importante, come hai pagato.

Se hai pagato con PayPal fatti rilasciare una perizia dall'orologiaio ed otterrai un rimborso integrale con restituzione a tuo carico.

Se hai pagato diversamente invece sarà un vero probleema, quasi una assoluta perdita di tempo.

Ciao

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

pirolino63
Utente della Community
Grazie per la risposta.
Il fb non l'ho ancora rilasciato, la cosa non si e' ancora conclusa e valutero' alla fine, inutile fare cose sull'onda emozionale: se devo caricarmi dei 20 euro di una pulizia per un orologio di 60 anni, che mi sarebbe toccata anche se fosse stato mio, non lo vedrei neanche motivo valido per un negativo.

Ho pagato con paypal: l' unica volta che non l'ho fatto ci ho rimesso 30 euro, per cui non compro se non c'e' quell'opzione di pagamento.

In effetti, a volte si legge in un profilo di fb " Commento rimosso da ebay", per cui pensavo che anche in caso di rimozione rimanesse traccia, ma, come mi fai notare, sono cose diverse.

Comunque l' oggetto e' il 271260644218. Ciao
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

VIGE LA REGOLA " VISTO E PIACIUTO "

Questi sono fuori dai coppi!

Un orologio con descrizione ridottissima, non si sa nemmeno se funziona (non so se avavi fatto qualche domanda tu su questo dettaglio prima di acquistarlo) di che visto e piaciuto farnetica.

PayPal è la cosa giusta da fare.

Ciao

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

pirolino63
Utente della Community
No, mi ero limitato alla descrizione: del resto usato e non funzionante non sono sinonimi, ma questo penso lo sapesse anche il venditore...

Uno dei commenti rimossi ipotizzava che il penultimo fb ricevuto dal venditore venisse da un altro account in possesso della stessa persona, e in effetti nello storico ci sono parecchi utenti ripetuti; spesso nei commenti ci sono errori grammaticali, come nel testo dell' annuncio. Non basta a dare una certezza assoluta, ma, quanto meno, sospetto lo e'.

Potevo farci caso prima, del resto il prezzo di partenza non e' cosi' basso da far pensare ad un rottame o ad una sola, e neanche all' occasione della vita. Mi verrebbe da pensare quasi alla buona fede, se non fosse che tutte le altre inserzioni che c'erano fino a ieri, almeno una quindicina, e che oggi sono evaporate, non prevedevano piu' il pagamento con paypal...

Ciao.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta