in data 13-02-2018 11:48
Il 4 Gennaio 2018 ho pagato un oggetto che dovrebbe arrivare tra il 24 Gennaio e il 13 Marzo. Non è ancora arrivato. Che tempi ho per chiedere il rimborso? 45 giorni dalla data di acquisto? Oppure devo aspettare il 13 Marzo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 13-02-2018 13:48
ha scritto:Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente, il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.
Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?
Grazie per la risposta
Questi sono i regolamenti che chiedi (sempre facendo riferimento al topic, OSSIA OGGETTO NON RICEVUTO😞
Tempistiche
Oggetto non ricevuto
L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.
13.5 Come posso risolvere il problema?
Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.
Notare che PAyPal ha queste regole da almeno 2 anni e che in ogni mail che ricevi ad ogni pagamento c'è questo:
capisco che leggere gli Accordi legali può essere una seccatura (anche se male non farebbe, potresti scoprire cose importanti) ma le mail..........
PayPal non è inefficiente, è sufficientemente efficiente, il caso di cui parlava Mike è per OGGETTO NON CONFORME e quindi non risponde alla tua domanda ma solo in questo caso se apri un reclamo PayPAl per oggetto non conforme dovrai restituire la merce al venditore per ottenere il rimborso e queste spese di reso non sono coperte da PayPal (che però ti può rimborsare un massimo di 30 euro con questa policy OPZIONALE: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).
Quindi PayPal potrebbe non risolverti del tutto il problema ma almeno contribuire a minimizzare i danni.
Ma stiamo andando OT, per contestare la conformità di un oggetto PRIMA devi riceverlo, ovviamente.
Ciao
13-02-2018 11:52 - modificato 13-02-2018 11:55
ha scritto:Il 4 Gennaio 2018 ho pagato un oggetto che dovrebbe arrivare tra il 24 Gennaio e il 13 Marzo. Non è ancora arrivato. Che tempi ho per chiedere il rimborso? 45 giorni dalla data di acquisto? Oppure devo aspettare il 13 Marzo?
Per la garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna, quindi dal 13 marzo avrai 30 giorni di tempo per aprire una controversia.
Con PayPal invece (se hai pagato con PayPal) hai 180 giorni dal pagamento.
Dimenticavo di dire che se non hai pagato con PayPAl da un conto PayPAl la Garanzia Cliente eBay è inefficace.
Ciao
P.S.: Che genere di ordine può prevedere oltre due mesi di tempo come finestra massima per la consegna?
in data 13-02-2018 12:48
" Per la garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna "
Forse .... solo per oggetto non ricevuto, per oggetto non conforme ci stanno 60 giorni di tempo
dalla data del pagamento .
Ho comprato un'oggetto dalla Cina , ricevuto dopo 58 giorni, dopo 1 settimana si è rotto,
il link "restituisci l'oggetto" sul mio ebay NON ESISTE PIU, quel link dura 60 giorni dalla data di pagamento .
E te pareva ... che funzionava quacosa ?? Me lo tengo rotto 😉
O dovrei fare la trafila su paypal .... rimborso spese di spedizione e assumermi la responsabilità
della spedizione in cina, arriva ,,,, non arriva ,,,, 3 mesi in dogana ... ??
in data 13-02-2018 12:53
Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente, il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.
Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?
Grazie per la risposta
in data 13-02-2018 13:18
Ora ho capito per quale motivo le spedizioni dalla Cina
impiegano 2 mesi, non ci ero ancora arrivato 🙂
Non si possono restituire con la Garanzia Cliente,
eBay non ti smentisci mai, il dna è sempre quello 🙂
in data 13-02-2018 13:38
ha scritto:Ora ho capito per quale motivo le spedizioni dalla Cina
impiegano 2 mesi, non ci ero ancora arrivato 🙂
Non si possono restituire con la Garanzia Cliente,
eBay non ti smentisci mai, il dna è sempre quello 🙂
Mike ti sei reso conto del fatto che hai mandato in confusione il nostro amico?
in data 13-02-2018 13:48
ha scritto:Ho pagato con paypal dei prodotti che arrivano dalla Cina. Mi potresti inviare, gentilmente, il link della pagina del regolamento. Vorrei leggere la parte che indica 180 giorni di tempo.
Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso?
Grazie per la risposta
Questi sono i regolamenti che chiedi (sempre facendo riferimento al topic, OSSIA OGGETTO NON RICEVUTO😞
Tempistiche
Oggetto non ricevuto
L'acquirente può indicare su Il Mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data.
13.5 Come posso risolvere il problema?
Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.
Notare che PAyPal ha queste regole da almeno 2 anni e che in ogni mail che ricevi ad ogni pagamento c'è questo:
capisco che leggere gli Accordi legali può essere una seccatura (anche se male non farebbe, potresti scoprire cose importanti) ma le mail..........
PayPal non è inefficiente, è sufficientemente efficiente, il caso di cui parlava Mike è per OGGETTO NON CONFORME e quindi non risponde alla tua domanda ma solo in questo caso se apri un reclamo PayPAl per oggetto non conforme dovrai restituire la merce al venditore per ottenere il rimborso e queste spese di reso non sono coperte da PayPal (che però ti può rimborsare un massimo di 30 euro con questa policy OPZIONALE: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).
Quindi PayPal potrebbe non risolverti del tutto il problema ma almeno contribuire a minimizzare i danni.
Ma stiamo andando OT, per contestare la conformità di un oggetto PRIMA devi riceverlo, ovviamente.
Ciao
in data 13-02-2018 13:48
" Perché dici che Paypal è inefficiente? Non avrò il rimborso? "
Il nostro amico ti sta chiedendo qualcosa su paypal, e per oggetto non ricevuto,
io ho solo specificato LA SOLA DI EBAY della restituzione dopo i 60 gg, non è andato in confusione .
Dovresti essere contento " garanzia cliente eBay hai 30 gg di tempo dalla data più lontana di consegna "
di sapere che purtroppo non è vero .
Garanzia Cliente Ebay forse solo per oggetto non ricevuto, se non conforme E RICEVUTO DOPO 60 GG,
PRENDI LA SOLA E L'OGGETTO TE LO TIENI ROTTO .
in data 13-02-2018 14:45
Dopo 60 giorni dalla data di pagamento ti resta SOLO paypal .
Acquistato il 09/12/2017 , il 09/02/2018 l'ultimo giorno per la consegna prevista sono 60 giorni .
Se lo compri oggi 13 Febbraio , Consegna Stimata tra ven. 16 mar. e ven. 13 apr.
il 13 Aprile SPARISCONO I LINK NEL MIO EBAY per restituire l'oggetto e anche per segnalarlo come
NON RICEVUTO .
La garanzia cliente ebay non esiste trascorsi i 60 giorni dalla data del pagamento, almeno nel mio ebay.
Link per segnalare oggetto non ricevuto, o non conforme non ci sono piu .
in data 13-02-2018 14:46