in data 13-01-2014 20:25
Salve a tutti,
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ance per portare la mia testimonianza (nel caso qualcuno avesse acquistato dallo stesso rivenditore) e per sapere come si agisce in questi casi, essendo la mia prima esperienza di utlizzo "attivo" di ebay.
La storia è questa:
Ero alla ricerca di uno smartphone e su ebay trovo questo, ad un prezzo onesto (194 euro) da un "negozio" della città di Jesolo,essendo nella mia stessa regione mi son fidato.. informatomi sui feedback e visto che si trattava di un venditore gold top, decido di procedere all'acquisto del prodotto utilizzando il metodo del bonifico bancario (egli voleva solo quel metodo, ahimè che ingenuo son stato). Ho effettuato l'acquisto il 20 dicembre 2013 ed ebay mi stimava una consegna dell'oggetto il 27. Da qui è iniziato il calvario, una prima mail del 23 dicembre dove si diceva che
"Gentile Cliente
La Presente per comunicarle che solo in caso non avesse ricevuto ancora l'oggetto,
e' mia premura rassicurarla sulla disponibilita' del bene da lei acquistato,
e' chiaro che se ha acquistato recentemente rispetteremo nel possibile le
tempistiche di consegna da noi previste, voglio far presente inoltre che
le previsioni di consegna stimate da ebay sono inesatte in quanto vanno aggiunti
i giorni necessari all'accredito del pagamento in genere 2-3gg lavorativi
sono i tempi bancari con eccezioni di alcune bance che impiegano fino a 5gg.
Pertanto non si deve preoccupare circa la consegna perche e' garantita ed
le tempistiche previste da ebay con l'aggiunta dei tempi bancari verranno
rispettate"
aggiungeva inoltre che il profilo era stato oscurato a causa di qualche malinteso non ben precisato col cliente.
Nel frattempo la data di consegna slitta al 31 dicembre, poco prima mi arriva una seconda mail sempre da lui:"
E' con mio dispiacere vedere il danneggiamento del mio profilo, voglio
comunque enunciare che essendo il 27 c.m eravamo chiusi per inventario,
purtroppo il 30 dicembre non faremmo spedizioni, in quanto la consegna
non e' garantita in 24 ore, il giorno 31 - 1 - 2 rimarremmo chiusi per
ferie, le spedizioni riprenderanno regolarmente il 3 gennaio e verranno
appunto notificate da quel giorno le spedizioni tramite ebay. Posso
comprendere che il periodo Natalizio non e' il più' roseo momento per
fare acquisti, se ci sara' possibile invieremo degli accessori in
omaggio in base alla disponibilità soltanto a chi ci dimostra ancora la
sua fiducia. Verremmo comunque incontro a chi ha lasciato Negativo per
dare la possibilità di rimediare al loro errore, in quanto un giudizio
Negativo risulta essere
un danno d'immagine oltre essere un danno al patrimonio. Pertanto invito
a comprendere che come tutti negozi hanno le chiusure sotto questo
periodo anche noi. Vi Ringrazio per la Pazienza Finora Mostrata e spero
quanto prima darvi notizie singolarmente ad ogni acquirente circa lo
stato dell'ordine non prima del 3 gennaio quando riaprirà il negozio. "
Dopo diverse mie sollecitazioni, mi arriva questa risposta:
"Salve mi scuso del ritardo dovuto a ritardi logistici sotto il periodo
natalizio ed anche alla chiusura del negozio nei giorni precedentemente
comunicati, si provvederà entro lunedì alla messa in spedizione, grazie
per la sua fiducia finora mostrata, la prego pertanto di attendere la
nostra notifica di spedizione. Se Avesse bisogno di modificare il suo
indirizzo di consegna puo' serve farlo scrivendoci ***************. a breve le darò nuovi aggiornamenti
importanti per il suo ordine."
Adesso arriva il bello, tornato dalle mie vacanze e appreso un ennesimo slittamento della data di consegna, gli mando una mail dove gli spiego che mi sto spazientendo e che non vorrei dover iniziare a percorrere altre strade. Il secondo dopo che glie l'ho inviata mi arriva questo:
"Salve voglio rassicurarla come acquirente che si sta procedendo alle
spedizioni, purtroppo le spedizioni non sono riprese il 3 c.m come
precedentemente comunicato, ma purtroppo soltanto oggi, già da domani
notificherò le spedizioni rendendo noto il tracking, voglio comunque
anticipare che chi domani non riceverà notifica di spedizione e perchè
quest'ultima verrà spostata a lunedì, ultimo giorno perentorio in cui
verranno ultimate le spedizioni in arretrato del mese di dicembre.
Chiedo ancora un po di pazienza e ricordo inoltre che danneggiare il
nostro account con giudizi negativi non porta alcuna soluzione se nonché
genera un inutile allarmismo. purtroppo cercherò di rispondere ai
vostri messaggi ma non vi prometto un eccellente comunicazione in quanto
il tempo lo stiamo sfruttando per terminare le spedizioni al massimo per
lunedì. Certo della vostra comprensione.
In attesa di un suo positivo riscontro "
e subito dopo un'altra sua risposta abbastanza stizzita dove mi dice che c'è gente che pensa che uno lavori tutti i giorni dell'anno e che molte aziende riprendono a lavorare il 7 di gennaio e per questo sono in ritardo. Tutto ciò risale al 10 di gennaio.
Questa mattina accedo ad ebay e scopro che questo utente non risulta più essere registrato!
La mia domanda è: ora cosa faccio? premettendo che mi scordo di avere i soldi indietro, che vie d'azione posso seguire?
Mi scuso per la lunghezza del tutto, ma altrimenti non avevate una visione chiara della mia situazione.
Ciao!
in data 13-01-2014 20:33
Sul forum sempre su Regolamento & sicurezza per acquirenti guarda il post Truffa???,e ti troverai in numerosa compagnia.
in data 13-01-2014 20:36
Ciao
Togli dal titolo sospetta e lascia solo truffa.
Puoi fare denuncia alla postale e unirti al gruppo di chi purtroppo è nella stessa tua situazione
http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/truffa/td-p/387842
in data 13-01-2014 21:48
in data 13-01-2014 22:09
alla polizia postale della tua città
in data 13-01-2014 22:26
in data 13-01-2014 22:51
....
in data 13-01-2014 23:02
in data 13-01-2014 23:12
Beella
C'è la tua firma vedo
in data 13-01-2014 23:14