annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

gose9394
Utente della Community

Salve a tutti, 
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ance per portare la mia testimonianza (nel caso qualcuno avesse acquistato dallo stesso rivenditore) e per sapere come si agisce in questi casi, essendo la mia prima esperienza di utlizzo "attivo" di ebay.
La storia è questa: 
Ero alla ricerca di uno smartphone e su ebay trovo questo, ad un prezzo onesto (194 euro) da un "negozio" della città di Jesolo,essendo nella mia stessa regione mi son fidato.. informatomi sui feedback e visto che si trattava di un venditore gold top, decido di procedere all'acquisto del prodotto utilizzando il metodo del bonifico bancario (egli voleva solo quel metodo, ahimè che ingenuo son stato). Ho effettuato l'acquisto il 20 dicembre 2013 ed ebay mi stimava una consegna dell'oggetto il 27. Da qui è iniziato il calvario, una prima mail del 23 dicembre dove si diceva che

 

"Gentile Cliente
La Presente per comunicarle che solo in caso non avesse ricevuto ancora l'oggetto,
e' mia premura rassicurarla sulla disponibilita' del bene da lei acquistato,
e' chiaro che se ha acquistato recentemente rispetteremo nel possibile le
tempistiche di consegna da noi previste, voglio far presente inoltre che
le previsioni di consegna stimate da ebay sono inesatte in quanto vanno aggiunti
i giorni necessari all'accredito del pagamento in genere 2-3gg lavorativi
sono i tempi bancari con eccezioni di alcune bance che impiegano fino a 5gg.
Pertanto non si deve preoccupare circa la consegna perche e' garantita ed
le tempistiche previste da ebay con l'aggiunta dei tempi bancari verranno

rispettate"

aggiungeva inoltre che il profilo era stato oscurato a causa di qualche malinteso non ben precisato col cliente. 

Nel frattempo la data di consegna slitta al 31 dicembre, poco prima mi arriva una seconda mail sempre da lui:"

 

E' con mio dispiacere vedere il danneggiamento del mio profilo, voglio 
comunque enunciare che essendo il 27 c.m eravamo chiusi per inventario, 
purtroppo il 30 dicembre non faremmo spedizioni, in quanto la consegna 
non e' garantita in 24 ore, il giorno 31 - 1 - 2 rimarremmo chiusi per 
ferie, le spedizioni riprenderanno regolarmente il 3 gennaio e verranno 
appunto notificate da quel giorno le spedizioni tramite ebay. Posso 
comprendere che il periodo Natalizio non e' il più' roseo momento per 
fare acquisti, se ci sara' possibile invieremo degli accessori in 
omaggio in base alla disponibilità soltanto a chi ci dimostra ancora la 
sua fiducia. Verremmo comunque incontro a chi ha lasciato Negativo per 
dare la possibilità di rimediare al loro errore, in quanto un giudizio 
Negativo risulta essere
un danno d'immagine oltre essere un danno al patrimonio. Pertanto invito
a comprendere che come tutti negozi hanno le chiusure sotto questo 
periodo anche noi. Vi Ringrazio per la Pazienza Finora Mostrata e spero
quanto prima darvi notizie singolarmente ad ogni acquirente circa lo 
stato dell'ordine non prima del 3 gennaio quando riaprirà il negozio. "

Dopo diverse mie sollecitazioni, mi arriva questa risposta:
"Salve mi scuso del ritardo dovuto a ritardi logistici sotto il periodo 
natalizio ed anche alla chiusura del negozio nei giorni precedentemente 
comunicati, si provvederà entro lunedì alla messa in spedizione, grazie 
per la sua fiducia finora mostrata, la prego pertanto di attendere la 
nostra notifica di spedizione. Se Avesse bisogno di modificare il suo 
indirizzo di consegna puo' serve farlo scrivendoci ***************. a breve le darò nuovi aggiornamenti 
importanti per il suo ordine."

Adesso arriva il bello, tornato dalle mie vacanze e appreso un ennesimo slittamento della data di consegna, gli mando una mail dove gli spiego che mi sto spazientendo e che non vorrei dover iniziare a percorrere altre strade. Il secondo dopo che glie l'ho inviata mi arriva questo:

"Salve voglio rassicurarla come acquirente che si sta procedendo alle 
spedizioni, purtroppo le spedizioni non sono riprese il 3 c.m come 
precedentemente comunicato, ma purtroppo soltanto oggi, già da domani 
notificherò le spedizioni rendendo noto il tracking, voglio comunque 
anticipare che chi domani non riceverà notifica di spedizione e perchè 
quest'ultima verrà spostata a lunedì, ultimo giorno perentorio in cui 
verranno ultimate le spedizioni in arretrato del mese di dicembre. 
Chiedo ancora un po di pazienza e ricordo inoltre che danneggiare il 
nostro account con giudizi negativi non porta alcuna soluzione se nonché

genera un inutile allarmismo. purtroppo cercherò di rispondere ai 
vostri messaggi ma non vi prometto un eccellente comunicazione in quanto

il tempo lo stiamo sfruttando per terminare le spedizioni al massimo per
lunedì. Certo della vostra comprensione.
In attesa di un suo positivo riscontro "
e subito dopo un'altra sua risposta abbastanza stizzita dove mi dice che c'è gente che pensa che uno lavori tutti i giorni dell'anno e che molte aziende riprendono a lavorare il 7 di gennaio e per questo sono in ritardo. Tutto ciò risale al 10 di gennaio. 
Questa mattina accedo ad ebay e scopro che questo utente non risulta più essere registrato! 
La mia domanda è: ora cosa faccio? premettendo che mi scordo di avere i soldi indietro, che vie d'azione posso seguire?
Mi scuso per la lunghezza del tutto, ma altrimenti non avevate una visione chiara della mia situazione.
Ciao!



Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

para43
Utente della Community

Sul forum sempre su Regolamento & sicurezza per acquirenti guarda il post Truffa???,e ti troverai in numerosa compagnia.

Messaggio 2 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Togli dal titolo sospetta e lascia solo truffa.

 

Puoi fare denuncia alla postale e unirti al gruppo di chi purtroppo è nella stessa tua situazione

http://community.ebay.it/t5/Regolamento-Sicurezza-per-gli/truffa/td-p/387842


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Ok, e per la denuncia alla postale dove devo recarmi? non l'ho mai fatta..
Messaggio 4 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

alla polizia postale della tua città


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

via Torino 88, quel palazzone tutto a quadri color pesca con tante finestre

dopo il palazzo della regione

dietro la stazione ferroviaria

 

se vuoi ti metto una foto


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

....

Spoiler
Smiley LOL

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

polpost.png

 

 

 

tanto tra poco Vale me la toglie

 

ciao Vale


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

Beella

 

C'è la tua firma vedo


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 21
Ultima risposta

Sospetta truffa da venditore - Acquisto samsung galaxy s2 plus i9105. consigli e pareri.

e si, le cose belle si firmano


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 21
Ultima risposta