in data 02-02-2013 16:46
😄 Salve, essendo ancora ai primi feedback quindi neofita...volevo esporvi una domanda:
- ho messo l'annuncio per una gabbia con un prezzo di euro 55 + 6 euro di spedizione, appoggiandomi per l'eventuale spedizione al partner di ebay SpedireWeb che in realtà in base alle misure mi avrebbe fatto pagare 12,98 euro.
L'utente che ha acquistato la gabbia ( già sulla mia email personale si era rivelato come persona estremamente ineducata!) il giorno 30/01/2013, mi ha contattato tramite ebay solo oggi 2 febb affermando che ebay lo aveva consigliato di non pagare più di euro 6 di spedizione....(cosa che io avevo richiesto come spese!)
Mi ricontatta dopo pochi minuti sostenendo che ne avevo richiesti 20 euro!!!!
Al di là dell'incoerenza del tizio, la mia domanda è ma ebay consiglia davvero agli utenti quanto pagare di spedizione così come afferma il tizio in questione? io credo di no, anche perchè negli annunci i prezzi e le spedizioni sono inseriti ed essendo tutti in grado di leggere e decidere non dovremmo aver bisogno dell'intervento di ebay (sempre se ciò che l'utente ha affermato sia vero)
Grazie a chi vorrà fornirmi risposta
in data 02-02-2013 18:00
La tua descrizione dei fatti è piuttosto confusionaria.
Le condizioni dell'inserzione si intendono come condizioni contrattuali, se tu scrivi 6 euro spedizione con corriere espresso l'acquirente è legittimato a pretendere di spendere solo quei 6 euro per una spedizione con corriere.
Quello non è un costo indicativo ma è il costo che TU hai stabilito come venditore e che lui ha ritenuto congruo come acquirente.
Se poi scopri che la spedizione in realtà di costa quasi 13 euro anziché i 6 da te previsti non puoi pretendere la differenza, un errore si può anche perdonare ma correttezza vuole che chi sbaglia paga, in questo caso l'errore è il tuo.
Ciao
in data 02-02-2013 19:06
"... + 6 euro di spedizione"
"ebay lo aveva consigliato di non pagare più di euro 6 di spedizione"
Chiunque sia stato a consigliarlo lo ha consigliato validamente.
-----
Pace e bene a tutti.
in data 02-02-2013 20:20
E com'è che ha rimesso in vendita la gabbia
(questa volta con le spese di spedizione "giuste")?
in data 03-02-2013 10:51