annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telefono arrivato rotto

Salve a tutti.
Stamane mi è arrivato tramite pacco ordinario assicurato un telefono comprato lunedì scorso.
Dopo aver aperto l'imballaggio e la scatola mi accordo di una spaccatura sulla parte alta dello schermo e, prima di aprire una controversia su paypal, provo a contattare il venditore.
Quest'ultimo mi risponde dicendomi che non può far nulla e di rivolgermi all'ufficio postale per provare a recuperare i soldi..
Ma che garanzie ho che il venditore non abbia spedito il telefono già rotto?
L'ufficio postale può aiutrarmi?
Devo aprire controversia su paypal?
Grazie a tutti per la disponibilità..
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Telefono arrivato rotto

ivy12.76
Utente della Community

Se il pacco era assicurato paypal non farà nulla dato che c'è un'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. L'imballo com'era? Se sembrava danneggiato dovevi accettarlo con riserva. Ora ti fai fare la delega dal venditore per poter aprire un reclamo con le poste. Certo che se la rottura è dovuta ad un pessimo imballaggio o addirittura come sospetti tu che sia stato spedito già rotto la vedo dura. Fatti mandare la delega perchè se lo fa il venditore i soldi li prenderà lui, sempre che poi rimborsino.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

L'imballaggio era fatto molto bene.. Per questo mi è sorto il dubbio che l'avesse inviato già rotto (ma in tal caso le poste non dovrebbero controllare prima di assicurare la spedizione?)
Che tipo di delega devo chiedere?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ivy12.76
Utente della Community

Se il pacco era assicurato paypal non farà nulla dato che c'è un'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. L'imballo com'era? Se sembrava danneggiato dovevi accettarlo con riserva. Ora ti fai fare la delega dal venditore per poter aprire un reclamo con le poste. Certo che se la rottura è dovuta ad un pessimo imballaggio o addirittura come sospetti tu che sia stato spedito già rotto la vedo dura. Fatti mandare la delega perchè se lo fa il venditore i soldi li prenderà lui, sempre che poi rimborsino.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

L'imballaggio era fatto molto bene.. Per questo mi è sorto il dubbio che l'avesse inviato già rotto (ma in tal caso le poste non dovrebbero controllare prima di assicurare la spedizione?)
Che tipo di delega devo chiedere?
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Inoltre, ho appena verificato che anche il caricabatterie non funziona.. Aiutatemi..
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Ciao, in questo caso puoi aprire controversia su paypal per oggetto non conforme specificando che il carica batterie non funziona e in più che il telefono era rotto nonostante l'imballaggio non fosse danneggiato e il tutto bene imballato, specificalo. Segui bene la controversia e non lasciare passare i 19 giorni senza trasformarla in reclamo. Se hai dei dubbi telefona da fisso, è gratuito, a paypal per farti aiutare, dopo aver aperto la controversia. Tutto dipende da cosa risponderà il venditore. In caso desse ragione a te dovrai restituirlo in maniera tracciabile. Iscriviti subito su paypal al programma di reso rimborsato. In pratica ti rimborsano i costi del reso se usi le poste italiane. Spedisci e poi mandi a paypal copia del cedolino di spedizione. Non so quanto ci mettano a rimborsare, comunque lo fanno.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Ti ha mandato, lo scontrino? Lo hai richiesto vero? Mi sembra strana questa storia della raccomandata assicurata. Già in inserzione senza tua richiesta specifica. Dalla foto nell'inserzione noti la rottura? Non vuol dire nulla, può essere benissimo un altro telefono. Se con paypal le cose andassero male, non si può mai sapere, vai alle poste a sporgere reclamo. Con raccomandata ti hanno lasciato un cedolino o qualcosa sul fatto che era un'assicurata? Da quello che si legge sul sito la posta assicurata è al massimo fino ai 50 euro. Con che cosa l'ha spedito? Perchè se non era assicurato è quasi sicuro che paypal darà ragione a te. Cosa ti è rimasto in mano dal postino/corriere?

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta