in data 21-07-2014 17:46
Risolto Andare alla soluzione.
in data 21-07-2014 18:13
Se il pacco era assicurato paypal non farà nulla dato che c'è un'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. L'imballo com'era? Se sembrava danneggiato dovevi accettarlo con riserva. Ora ti fai fare la delega dal venditore per poter aprire un reclamo con le poste. Certo che se la rottura è dovuta ad un pessimo imballaggio o addirittura come sospetti tu che sia stato spedito già rotto la vedo dura. Fatti mandare la delega perchè se lo fa il venditore i soldi li prenderà lui, sempre che poi rimborsino.
in data 21-07-2014 18:35
in data 21-07-2014 18:13
Se il pacco era assicurato paypal non farà nulla dato che c'è un'assicurazione che dovrebbe coprire i danni. L'imballo com'era? Se sembrava danneggiato dovevi accettarlo con riserva. Ora ti fai fare la delega dal venditore per poter aprire un reclamo con le poste. Certo che se la rottura è dovuta ad un pessimo imballaggio o addirittura come sospetti tu che sia stato spedito già rotto la vedo dura. Fatti mandare la delega perchè se lo fa il venditore i soldi li prenderà lui, sempre che poi rimborsino.
in data 21-07-2014 18:35
in data 21-07-2014 19:29
in data 21-07-2014 21:30
Ciao, in questo caso puoi aprire controversia su paypal per oggetto non conforme specificando che il carica batterie non funziona e in più che il telefono era rotto nonostante l'imballaggio non fosse danneggiato e il tutto bene imballato, specificalo. Segui bene la controversia e non lasciare passare i 19 giorni senza trasformarla in reclamo. Se hai dei dubbi telefona da fisso, è gratuito, a paypal per farti aiutare, dopo aver aperto la controversia. Tutto dipende da cosa risponderà il venditore. In caso desse ragione a te dovrai restituirlo in maniera tracciabile. Iscriviti subito su paypal al programma di reso rimborsato. In pratica ti rimborsano i costi del reso se usi le poste italiane. Spedisci e poi mandi a paypal copia del cedolino di spedizione. Non so quanto ci mettano a rimborsare, comunque lo fanno.
in data 21-07-2014 21:42
Ti ha mandato, lo scontrino? Lo hai richiesto vero? Mi sembra strana questa storia della raccomandata assicurata. Già in inserzione senza tua richiesta specifica. Dalla foto nell'inserzione noti la rottura? Non vuol dire nulla, può essere benissimo un altro telefono. Se con paypal le cose andassero male, non si può mai sapere, vai alle poste a sporgere reclamo. Con raccomandata ti hanno lasciato un cedolino o qualcosa sul fatto che era un'assicurata? Da quello che si legge sul sito la posta assicurata è al massimo fino ai 50 euro. Con che cosa l'ha spedito? Perchè se non era assicurato è quasi sicuro che paypal darà ragione a te. Cosa ti è rimasto in mano dal postino/corriere?