in data 09-04-2015 10:19
Ciao a tutti.
Di recente mi sono aggiudicato un telefono all'asta pagando con PayPal. Il giorno successivo il venditore ha spedito e l'oggetto è arrivato senza intoppi.
Il problema è che ieri sera mi è arrivata questa mail: "Ti chiediamo di accettare l'annullamento del tuo recente acquisto."
Ora, non capendone il motivo ho scritto al venditore, chiedendo spiegazioni; la risposta è stata che ha aperto controversia perché ebay si ha ritirato ( cosi dice...) 17 euro e che se viene annullata rimborsano il pagamento...
Come devo rispondere alla controversia?
Grazie....
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-04-2015 10:25
@ab.skill ha scritto:Ciao a tutti.
Di recente mi sono aggiudicato un telefono all'asta pagando con PayPal. Il giorno successivo il venditore ha spedito e l'oggetto è arrivato senza intoppi.
Il problema è che ieri sera mi è arrivata questa mail: "Ti chiediamo di accettare l'annullamento del tuo recente acquisto."
Ora, non capendone il motivo ho scritto al venditore, chiedendo spiegazioni; la risposta è stata che ha aperto controversia perché ebay si ha ritirato ( cosi dice...) 17 euro e che se viene annullata rimborsano il pagamento...
Come devo rispondere alla controversia?
Grazie....
La rifiuti e basta, non ci saranno conseguenze.
Se la accettassi ti renderesti complice di una grave violazione delle regole.
I servizi di cui si usufruisce volontariamente, vendere su eBay non è prescritto dal medico né obbligatorio per legge, se sono a pagamento si pagano e basta.
Ciao
in data 09-04-2015 10:25
@ab.skill ha scritto:Ciao a tutti.
Di recente mi sono aggiudicato un telefono all'asta pagando con PayPal. Il giorno successivo il venditore ha spedito e l'oggetto è arrivato senza intoppi.
Il problema è che ieri sera mi è arrivata questa mail: "Ti chiediamo di accettare l'annullamento del tuo recente acquisto."
Ora, non capendone il motivo ho scritto al venditore, chiedendo spiegazioni; la risposta è stata che ha aperto controversia perché ebay si ha ritirato ( cosi dice...) 17 euro e che se viene annullata rimborsano il pagamento...
Come devo rispondere alla controversia?
Grazie....
La rifiuti e basta, non ci saranno conseguenze.
Se la accettassi ti renderesti complice di una grave violazione delle regole.
I servizi di cui si usufruisce volontariamente, vendere su eBay non è prescritto dal medico né obbligatorio per legge, se sono a pagamento si pagano e basta.
Ciao
in data 09-04-2015 10:27
Ciao, il venditore sta cercando di recuperare indebitamente le commissioni sul venduto di ebay. Se tutto è andato come doveva andare (prodotto ricevuto e conforme alla descrizione) NON accettare l'annullamento.
in data 09-04-2015 13:18
Il tuo venditore è un bel furbacchione!!!
Su ogni vendita effettuata Ebay addebita le tariffe dovute che sono il 9%.
Inviandoti questa richiesta di annullamento risulta che la vendita non è andata a buon fine e per tanto il venditore riceve l'accredito delle tariffe,ma tu acquirente ti infili in una situazione non buona,perchè confermi il fatto che la vendita è annullata anche se in realtà non è così.
Dunque......non accettare queste condizioni che oltretutto vanno totalmetne fuori ogni regola di Ebay e se l'assistenza sapesse queste subdole situazioni,credo e spero,che prende seri provvedimenti con il venditore.
E' vero che pagare le tariffe di vendita non è piacevole,ma nessun è obbligato a utiliozzare Ebay per vendere i propri articoli!