in data
08-03-2014
15:36
- data ultima modifica
08-03-2014
16:01
autore
kh-laura
Gentili utenti, dopo centinaia di compravendite su Ebay alla fine sono incappato anche io in una truffa, conclusa con PostePay.
Mentre sporgevo denuncia pare che ormai si tratti di migliaia di casi al giorno e sembra che la PostePay sia stata concepita per favorire i truffatori, anche i meno furbi, poiche' viene rilasciata senza nessuna verifica dell'identita' reale dei proprietari.
Ci sono persone che la comprano in tabaccheria fornendo codici fiscali falsi (di plastica, uguali a quelli veri!) e riescono a truffare decine di persone in rete prima che la polizia postale riesca a bloccare loro la tessera (prima si denuncia, prima inizia l'indagine).
Vi segnalo un utente che sta truffando in questi giorni.
Vende dei Bimby come usati, ma con garanzia, e se la contattate al telefono sembra molto sicura di se e dice di darlo via poiche' non lo usa.
Allego anche i dati della postepay:
Ho a disposizione anche il nome dell'intestatario...ho gia' sporto denuncia, vi invito a non pagare MAI su carte prepagate come PostePay.
Quasi certamente non rivedro' i miei soldi, ma di certo la strada penale non gliela toglie nessuno a questo/a fetente (al telefono e' una lei ma la carta e' intestata ad un uomo).
Imparate dagli errori altrui!
Buona giornata.
in data 08-03-2014 15:55
Ciao
Il regolamento vieta l'utilizzo delle prepagate per la ricezione dei pagamenti....ma non impedisce a chi ne fa richiesta(parlo di acquirenre......mai il venditore ovvio) di utilizzare tale metodo...lo trovi scritto nel regolamento.....
Regole sui pagamenti consentiti
Linee guida
Consentito | I venditori possono indicare di accettare i seguenti metodi di pagamento:
|
Non Consentito | I venditori non possono:
Queste regole si applicano a tutta la corrispondenza relativa alle transazioni che intercorre fra il venditore e l'acquirente e alle inserzioni. |
ovviamente anche tali metodo non forniscono protezione ad eccezzione di Paypal....
io ne so qualcosa....ma parliamo di qualche decina d'euro....e mi è andata bene......
Sbagliando si impara.....peccato a nostre spese
Saluti Tytta.
in data 08-03-2014 16:25
ma scusa, un dubbio non ti è venuto quando hai ricaricato la carta di un'uomo mentre l'account è intestao ad una donna??
e poi
ma cosa pensavi di acquistare con 350€ da un'utente appena registrato??
secondo te è possibile che uno svenda un prodotto quando ci può fare tranquillamente 700/800€ anche se usato????
a volte le truffe ve le andate a cercare
in data 08-03-2014 16:32
Avevo inserito il numero di PostePay del venditore ma per il regolamento sui dati privati e' stato rimosso.
Credi di poter indicare almeno le 4 cifre finali: 8886
Mai piu' PostePay, mai assegni, e nemmeno con i bonifici si e' al sicuro.
Ma soprattutto....mai comprare da chi ha feedback bassi senza PayPal.
ciao
in data 08-03-2014 16:33
in data 08-03-2014 16:35
in data 19-10-2017 08:45
salve, sono stato anche io in parte truffato su ebay da un venditore che spedisce il bimby in contrassegno togliendo 100euro!!!
il bimby tm5 venduto per nuovo, ma non lo è, sono rigenerati e non con scatole originali.
il mio bimby tm5 prevedeva una COOK KEY, ma quest'ultima siccome usata è risultata inutilizzabile perchè già attivata con un altro account.
il tizio di castellana grotte cap 70013
fattura e garanzia dichiarata ma inesistente perchè mai ricevuto nulla.
occhio ad acquistare, la merce arrivata, ma non è nuova come dichiarato.
ho preso anche un folletto vk200 con accessori, venduto per nuovo ma è usato, accessori dichiarati nella vendita nuovi arrivati usati e mancava anche qualche accessorio.
contattato dopo l'arrivo mi ha detto che avremmo risolto, sia con la cook key che l'avrebbe sostituita e spedito gli oggetti mancanti.. poi è sparito e non risponde piu a nulla.
quindi occhio da chi acquistate.
ho cercato una soluzione pacifica, ma se ne frega.
usa un account ebay con nome straniero, si fa contattare su whatsapp per farti lo sconto fuori ebay in modo che poi non ha problemi con reclami ebay o paypal.
lui invece è italiano ed e della provincia di bari.
in data 22-02-2019 21:31
in data 27-02-2019 10:32
Non ho mai sentito che una Postepay si possa comprare da un tabaccaio o in qualsiasi altro posto che non sia un ufficio postale, soltanto esibendo il codice fiscale. Da un tabaccaio puoi comprarti una prepagata Paypal, fornendo tutti i tuoi documenti con tanto di compilazione di carte e fotocopie.
Io personalmente ho la Postepay da anni e quando la feci in posta, dovetti dare tutti i miei dati privati e successivamente con nuovi regolamenti, anche il numero di cellulare, registrazione nel sito delle poste ecc...
Ovviamente ciò non toglie il fatto che qualcuno può usare un prestanome da utilizzare per fare queste carte, come anche per aprire un conto Paypal e fregarti comunque.
in data 27-02-2019 17:00
@indominus ha scritto:Non ho mai sentito che una Postepay si possa comprare da un tabaccaio o in qualsiasi altro posto che non sia un ufficio postale, soltanto esibendo il codice fiscale. Da un tabaccaio puoi comprarti una prepagata Paypal, fornendo tutti i tuoi documenti con tanto di compilazione di carte e fotocopie.
Io personalmente ho la Postepay da anni e quando la feci in posta, dovetti dare tutti i miei dati privati e successivamente con nuovi regolamenti, anche il numero di cellulare, registrazione nel sito delle poste ecc...
Ovviamente ciò non toglie il fatto che qualcuno può usare un prestanome da utilizzare per fare queste carte, come anche per aprire un conto Paypal e fregarti comunque.
oppure fare una semplice ricerca con Google
per non parlare poi del Deep Web