in data 15-04-2016 18:46
Cerco consigli dai più esperti!
Ho acquistato una chitarra su internet, l'annuncio si trovava sul sito mercatinomusicale.com e descriveva questa bella chitarra ESP usata poco da vendere a 400 EURO, in foto c'era la chitarra descritta.
Scrivo qui perché so che il sito in questione fa parte del gruppo Ebay
La chitarra nuova costa 1000 EURO per cui mi è sembrato un affare e l'ho comprata. La chitarra mi è arrivata, è marca ESP ma NON è il modello da 1000 EURO descritto nell'annuncio, è simile per forma e colore ma è il modello precedente che NUOVA cosa 170 euro.
In pratica sto tizio secondo me ha aspettato che gli inviassi i 400 EURO per andare a comprare il modello da 170 EURO e spedirmelo, guadagnandoci 230 EURO!
Sono stato dai carabinieri ed è stato difficile fargli capire che son stato truffato, mi hanno detto "quella che ti ha mandato sembra uguale a quella dell'annuncio". Sì sembra uguale, ma solo agli occhi di chi non conosce le chitarre.
Sono stato ingenuo a credere che uno possa vendere una ESP da 1000 EURO in buono stato a 400 EURO, ma può capitare! Sono stato cogli@ne a pagare con ricarica poste pay.
Il venditore vive in sardegna, se andassi di persona a chiedergli 400 EURO indietro ne spenderei la metà solo per il viaggio e non è detto che lo trovi, anche se trovo dove abita non è detto che collabori.
Non ho un avvocato di famiglia aiutatemi non so che fare e non ho intenzione di tenermi sta patacca di chitarra dal suono orribile!
in data 15-04-2016 18:59
Se la tua domanda è: vale la pena rivolgersi ad un avvocato per 230 euro, la risposta potrebbe essere anche positiva. A volte è più importante l'amor proprio che il solo calcolo economico.
Ma nel tuo caso specifico ti consiglio di lasciar perdere, ci sono concause che rendono praticamente nulla la possibilità di successo.
Serva di lezione e utilizzare in futuro solo mezzi di pagamento protetti.
ciao
Mario
in data 15-04-2016 21:51 - data ultima modifica 17-04-2016 02:17 autore kh-valeria
@taproot88 ha scritto:
Sono stato ingenuo a credere che uno possa vendere una ESP da 1000 EURO in buono stato a 400 EURO, ma può capitare!
Sono stato ******a pagare con ricarica poste pay.
Può capitare a chi non riflette!
Non serve chissà quale sforzo, ti sarebbe bastato pensare a cosa avresti fatto tu al posto del venditore.
La cosa della ricarica è solo una aggravante, ma il punto è proprio che nella realtà NON PUO' CAPITARE, perchè la gente normale non svende in modo così irragionevole.
Ciao
in data 16-04-2016 13:45
in data 17-04-2016 16:06
in pratica lo stato non ha strumenti per tutelarti con truffe del genere, è anche inutile denunciare a sto punto