annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa processore Intel i7 4790k pagato con bonifico

peppuss
Utente della Community

Salve spero che qualcuno possa aiutarmi. Ho acquistato un processore i7 4790k da un venditore su ebay il giorno 11/03/2016 che richiedeva come unica forma di pagamento il bonifico bancario. Il venditore per il primo giorno ha risposto alle domande che ponevo, poi è sparito. Oltre a me che sono stato il primo ad acquistare l'oggetto anche gli altri tre lo anno acquistato e spero che ha loro sia andata meglio.
Ho contattato ebay e loro hanno segnato l'accaduto ed eliminato l'inserzione. Io ho tutti i dati del bonifico alla quale ho fatto il pagamento. Come devo comportarmi? Accetto tutti i consigli possibili. Grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Truffa processore Intel i7 4790k pagato con bonifico

Sono tutti acquisti vecchi e poi sarebbero tenuti al rispetto della privacy.

Non so che altro ti serva, quello che hai servirà per la querela, nella guida che ti ho indicato all'inizio (che immagino tu non abbia ancora letto) c'è scritto come farla e cosa succede dopo.

I tuoi soldi sono persi e lo sono ancor di più se l'account è rubato, perchè significa che sei finito in pasto a dei professionisti che certamente non hanno usato identità reali.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

peppuss
Utente della Community
Ho aperto una controversia, ma nessuna notizia ancora, tra poco querelo l'intestatario del conto corrente. Cmq ebay non ha fatto nulla per provare ad aiutarmi.
Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

@peppuss ha scritto:
Ho aperto una controversia, ma nessuna notizia ancora, tra poco querelo l'intestatario del conto corrente. Cmq ebay non ha fatto nulla per provare ad aiutarmi.

Hai pagato con bonifico, la controversia è tempo perso.

eBay non fa nulla e non protegge nessun tipo di pagamento, nemmeno il pagamento PayPal è protetto da eBay, infatti è protetto da PayPal.

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

peppuss
Utente della Community
Questo è scandaloso, non è possibile. Cmq non pensavo che ebay faceva schifo in questo modo. Gli errori non si ripetono.
Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Ebay non fa schifo sei te che sei stato poco attento 

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

peppuss
Utente della Community
Difendi una piattaforma che non ti tutela in nessun modo, su Amazon non succede. Ebay ha molto da imparare ancora.
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

@peppuss ha scritto:
Difendi una piattaforma che non ti tutela in nessun modo, su Amazon non succede. Ebay ha molto da imparare ancora.

Difende una piattaforma che spiega in ogni modo che certi pagamenti non hanno alcuna protezione e che con Amazon non c'entra assolutamente niente.

Tra l'altro su Amazon ad incassare è sempre Amazon, quindi è direttamente Amazon a risponderne, e si può pagare solo con carte..............così è troppo facile vincere qualsiasi confronto.

eBay è semplicemente una cosa diversa, l'offerta è vastissima e mai, in nessun caso, è eBay a vendere e tantomeno ad incassare, se tu avessi voluto andare sul sicuro potevi certamente trovare un prodotto paritetico, venduto da chi era legittimato a venderlo, e pagarlo con PayPal.

La scelta di comprare invece dal primo venuto, ad un prezzo certamente troppo basso per essere vero e con un pagamento non protetto chi l'ha fatta? eBay?

Non mi pare proprio.

Quando si spendono soldi bisogna usare la testa ed informarsi sui rischi, ammetti di non averlo fatto o di aver sottovalutato il problema, mi dispiace dire queste cose ma questi comportamenti sono una costante nelle truffe.

Ciao

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

peppuss
Utente della Community
Ciao permettimi di risponderti, allora: Ebay non dovrebbe permettere il pagamento in modalità diversa da PayPal, quindi ho si paga con PayPal oppure non si può acquistare su Ebay. Per quanto riguarda il mio caso io ho sempre pagato con PayPal ma visto che l'offerta era allettante e l'unico metodo di pagamento era il bonifico ho pensato che ebay non permetteva pagamenti non sicuri quindi in primis mi sono fidato di eBay, poi il venditore aveva feedback 100% dal 2005, quindi non potevo pensare ad una truffa. Il tutto mi rimane da insegnamento, ora sporgo querela alle autorità competenti e vediamo dove si arriva. Cmq giusto per informarti se non lo sai, Ebay guadagna su ogni oggetto venduto, infatti ha una percentuale su ogni acquisto, quindi altro che non guadagna. E ti dico di più se il venditore incriminato paga la spesa di pubblicazione ad ebay anche se la persona è stata truffata, per ebay è tutto ok. Cmq non si finisce mai d'imparare è soprattutto di non acquistare più su ebay.
Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

In effetti mi sa che moria non sa nulla di come funziona ebay😂😂😂😂😂😂😂😂 comunque peppus puoi girarla come vuoi ma per tua ammissione hai detto che era allettante.... Tale parola piu bonifico = ... Sei stato poco attento. Peraltro non difendo ebay dico solo dati di fatto. E determinati articoli su amazon col cavolo li trovi
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

@peppuss ha scritto:
Ciao permettimi di risponderti, allora: Ebay non dovrebbe permettere il pagamento in modalità diversa da PayPal, quindi ho si paga con PayPal oppure non si può acquistare su Ebay. Per quanto riguarda il mio caso io ho sempre pagato con PayPal ma visto che l'offerta era allettante e l'unico metodo di pagamento era il bonifico ho pensato che ebay non permetteva pagamenti non sicuri quindi in primis mi sono fidato di eBay, poi il venditore aveva feedback 100% dal 2005, quindi non potevo pensare ad una truffa. Il tutto mi rimane da insegnamento, ora sporgo querela alle autorità competenti e vediamo dove si arriva. Cmq giusto per informarti se non lo sai, Ebay guadagna su ogni oggetto venduto, infatti ha una percentuale su ogni acquisto, quindi altro che non guadagna. E ti dico di più se il venditore incriminato paga la spesa di pubblicazione ad ebay anche se la persona è stata truffata, per ebay è tutto ok. Cmq non si finisce mai d'imparare è soprattutto di non acquistare più su ebay.

E io che cosa ho detto di diverso?

Guarda che di casi come il tuo ne ho visti a migliaia (e non sto esagerando), quando parlo di costanti lo faccio a ragione veduta.

La tua è la tipica truffa, purtroppo non c'è niente di originale né nella dinamica degli eventi né nei tuoi ragionamenti.

Poi non penserai che chi truffa te paghi le commissioni ad ebay? Se ti può consolare eBay ci rimette fino all'ultimo cent, quelle commissioni non saranno mai pagate e per eBay saranno inesigibili visto che chi truffa non usa di certo la propria vera identità.

Ciao

P.S.: Hai letto la guida che ti ho postato UNA SETTIMANA FA?

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta