annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutela del Venditore dovè???

matteo3009
Utente della Community

Salve a tutti vorrei un parere riguardo ad una situazione che mi è capitata vendendo un oggetto.

ho venduto una Ps3 come non funzionante o per pezzi di ricambio,però funzionava aveva solo il lettore rotto,dopo tre giorni dall arrivo dove l acquirente ha avuto tutto il tempo di smontarla e vedere il problema,mi manda un messaggio dove dice che il tasto non funziona e il joestick è mal funzionante,scusa per farsi tornare i soldi perchè non è riuscito nell intendo.

dopo un paio di messaggi scambiato con l acquirente dove io non era intensionato alla restituzione e non avendo nulla da dire mi insulta con un offesa un pò grave"che sono un terrone e a mia razza deve essere solo bruciata"io non rispondo all insulto sapendo che i messaggi sono registrati,chiamo paypal e riferisco tutto.

l acquirente apre una procedura di risarcimento perchè non era conforme alla descrizione,dopo un paio di giorno paypal da ragione all acquirente e mi addebitano l intera somma sul mio conto paypal...

riguardo l offesa l operatore paypal mi dice che ero libero di rispondere all offesa perchè a loro non gli riguarda.

Quindi io adesso mi ritorna la ps3 più rotta,ho perso le spese di spedizione,speso soldi per chiamare paypal e mi devo pure tenere l offesa?

perchè l unica cosa che sà dire Paypal l acquirente ha sempre ragione!

cosa posso fare?come posso comunicare con ebay per proteggere il mio feedback e per segnalare l utente per l offesa e per la falsa creata per la restituzione???

E' la prima volta che mi capita una cosa così,molto deluso con Paypal.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

indominus
Utente della Community

Un venditore, di qualsiasi genere sia e cioè privato o professionale, in Ebay non ha nessuna tutela e per quanto riguarda Paypal, io lo dico sempre che non conviene usarlo specialmente se sei un venditore privato che magari vende quattro cavolate all'anno proprio perchè facendoti pagare con quel sistema sei soggetto a persone in malafede che vogliono fare i furbi e oltretutto se non erro paghi anche una commissione su quello che ricevi quindi a maggior ragione.

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

Se la spedizione era stata fata con pacco tracciabile ed avevi una ricevuta con il peso dell'oggetto,probabilmente paypal avrebbe dato ragione a te.

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???


@indominus ha scritto:

Un venditore, di qualsiasi genere sia e cioè privato o professionale, in Ebay non ha nessuna tutela e per quanto riguarda Paypal, io lo dico sempre che non conviene usarlo specialmente se sei un venditore privato che magari vende quattro cavolate all'anno proprio perchè facendoti pagare con quel sistema sei soggetto a persone in malafede che vogliono fare i furbi e oltretutto se non erro paghi anche una commissione su quello che ricevi quindi a maggior ragione.


Ben venga il giorno in cui Paypal diventi obbligatorio

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

indominus
Utente della Community

Ciao Chiaretta, quel giorno li Ebay perderà la metà dei suoi venditori 😄

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

Siti concorrenti non usano paypal, ma gli acquirenti sono protetti in ogni acquisto....E pagano con postepay!

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

I rottami conferiteli alla piattaforma ecologica. 

In questo modo problemi non ne avrete.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

babsy7575
Utente della Community
Purtroppo l'ho vissuto sulla mia pelle non c'è nessun tipo di tutela per i venditori l'unica cosa che puoi fare è rivolgerti alla polizia postale e sperare che ti capitino solo acquirenti onesti
Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

kemmasgift
Utente della Community

sto cercando venditori che abbiano subito ingiustizie da ebay e paypal io per esempio offro spedizione gratuita o comunque economica e spesso gli acquirenti fanno finta di non ricevere la merce in quanto non tracciabile io inoltre scrivo in tutti gli annunci che consiglio di scegliere  la spedizione sicura e che se non lo fanno è loro responsabilità e sia ebay che paypal danno sempre ragione a loro senza calcolare però che siamo noi a sfamarli e a pagarli quindi basta voglio fare una petizione con quante più firme possibile voglio che le cose cambino ho provato ad escludere paypal ma la gente non compra e ho provato ad usare altri siti ma solo su ebay si riesce a vendere poi grazie al cielo non sono tutti degli stronzi truffaldini ma ora sti 40 euro che mi hanno preso mi hanno abbastanza messo in ginocchio ho una nuova attività piccolina e non posso permettermi che succedano queste perdite e loro tutelano sempre e solo l'acquirente inoltre un assistente di paypal mi aveva assicurato un paio di mese fa che bastava che facessi una fotografia al pacco dopo l'etichettatura dell'addetto postale comprovante la partenza della spedizione quindi ora sono incazzata nerissima e vedo che in tanti venditori hanno lo stesso problema sia ebay che paypal se ne lavano sempre le mani tanto che gliene frega a loro dovremo fare uno sciopero e metterli in ginocchio così vediamo dopo chi ci perde... vorrei che i venditori interessati mi scrivessero su kemmagift@live.it in modo da raggiungere un certo numero di persone e poter dare il via al grande reclamo di massa che penso possa funzionare!!!

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

Magari se usi la punteggiatura si riuscirebbe anche a capire meglio quello che dici. Reclamo di cosa? Ma a chi, ad Ebay? Ma loro se ne fregano semplicemente. E' tempo più che perso.

 

Reclamo ad un giudice? Non ne esiste alcuna base legale ed è tempo doppiamente perso. Purtroppo queste "petizioni" sono delle armi scariche che non funzionano mai.

 

Il furbastro o l'imbroglione non si possono combattere con le lamentele o le petizioni, ma si devono utilizzare altri metodi.

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: Tutela del Venditore dovè???

nitrox_alpha
Utente della Community
Appunto.... Io nelle mie inserzioni per oggetti rotti o non funzionanti, specificio chiaramente "RESTITUZIONE NON ACCETTATA" sia sull'inserzione sia sul listing, così da evitare questo tipo di discorsi.
Messaggio 20 di 20
Ultima risposta