annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tutelarsi da strano utente

lukerambo
Utente della Community

Buongiorno a tutti scrivo perchè dopo tanti anni su ebay e compravendite piacevoli purtroppo sono incappato in un mezzo matto.

 

Preciso che nn è un problema di soldi ma di dignità personale e volevo sapere, essendo la prima volta che mi capita una situazione del genere, se c'è un modo per tutelarmi.

 

Riassumendo ho venduto 2 paia di lenti 3D originali panasonic, l'acquirente lamentava che nn fossero compatibili col suo plasma e così l'ho immediatamente rimborsato tramite paypal, siamo rimasti che mi faceva sapere lui quando spediva per restituirmi gli occhiali ma dopo circa un mese nulla.

 

L'ho contattato ed ha iniziato subito ad aggredirmi con toni e frasi sgradevoli e più cercavo un dialogo e peggio era, per farla breve ha cominciato a parlare di bidoni, che gli ho mandato lenti da 2 euro, che mi invento strane storielle, che gli pareva strano che il prezzo fosse troppo basso (ma se è un'asta genio), che se nn lo tutelava paypal i soldi nn li vedeva più.

 

Ha fatto continue allusioni sulla mia persona e presunta disonestà (frasi tipo:che razza di gente si incontra su ebay) fino a fare allusioni sulle mie origini napoletane ma che lui è brav'uomo e nn vuole fare di tutta l'erba un fascio.

 

Ora mi chiedo ma questo che problemi mentali ha? ho spedito il il giorno dopo, pacchetto a prova di bomba, occhiali originali, gli ho lasciato subito il feed, rimborso immediato. mi sono comportato come sempre e il mio profilo testimonia che faccio le cose come si deve, ora ho commesso io un errore ed ho subito rimediato.

 

E sapete perchè tutto sto macello e offese velate? perchè lui aspettava i 2.10 euro in anticipo per la prioritaria?! 😄 Visto il suo alterarsi mi credevo che chissà cosa fosse capitato e invece era per 2 pidocchiosi euro, ma poi come facevo a sapere prima quanto fosse la cifra precisa? visto il personaggio mi avrebbe fatto un casino così anche per 10 cent mancanti e io che gli ho fatto pure pagare la raccomandata di meno 🙂

 

Ora dice che ha spedito, che è stato tanto bravo ad avere fiducia in me anche se nn la merito 😮

 

Scusate il poema ma davvero mi stava mandando al manicomio, a un certo punto ho anche pensato che si stesse divertendo alle mie spalle, che nn potesse essere vero ma ho paura che lo sia 😄

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Tutelarsi da strano utente


@odessa3408 ha scritto:

Ciao Moria e grazie per aver chiarito.

 

In pratica la legge c'è ma non viene applicata


Non è neanche così, non si può parlare di non applicazione delle Legge quanto piuttosto di mancato rispetto della Legge.

 

Il rispetto della Legge compete ad ogni cittadino, ed è un obbligo non una scelta.

 

Se le due parti si rivolgessero ad un Giudice per dirimere la controversia questi APPLICHEREBBE la Legge valutando il caso e stabilendo chi ha ragione ed attribuirebbe alla parte soccombente la restituzione di tutta la somma, dei costi sopportati e, nel caso, anche di eventuali danni derivanti.

 

La differenza è sostanziale mi sembra.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: Tutelarsi da strano utente


@moriadellevacche ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

Ciao Moria e grazie per aver chiarito.

 

In pratica la legge c'è ma non viene applicata


Non è neanche così, non si può parlare di non applicazione delle Legge quanto piuttosto di mancato rispetto della Legge.

 

 


Ho sbagliato espressione...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: Tutelarsi da strano utente

Grazie, ho capito, fa nulla e non è un problema rimborsarlo per il reso, speriamo che almeno il pacco arrivi.

 

Sono stato superficiale nella descrizione e sfortunato a incappare in questo personaggio, nn capiterà più.

 

Cmq avevo contattato l'assistenza per vedere cosa rispondevano e come al solito dicono tutto e niente :D, copio/incollo:

 

ho ricevuto la tua domanda relativa alle spese della restituzione.

Ti informo che secondo il Regolamento di eBay, l'offerente e l'acquirente accettano i metodi di pagamento e le condizioni di restituzione indicati nell'inserzione.

Quando il venditore non indica le condizioni della restituzione, tali condizioni devono essere specificate in accordo con l'acquirente.

Ti suggerisco quindi di ricontatatre l'acquirente per trovare una soluzione che soddisfa entrambi.

Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: Tutelarsi da strano utente


@lukerambo ha scritto:

Grazie, ho capito, fa nulla e non è un problema rimborsarlo per il reso, speriamo che almeno il pacco arrivi.

 

Sono stato superficiale nella descrizione e sfortunato a incappare in questo personaggio, nn capiterà più.

 

Cmq avevo contattato l'assistenza per vedere cosa rispondevano e come al solito dicono tutto e niente :D, copio/incollo:

 

ho ricevuto la tua domanda relativa alle spese della restituzione.

Ti informo che secondo il Regolamento di eBay, l'offerente e l'acquirente accettano i metodi di pagamento e le condizioni di restituzione indicati nell'inserzione.

Quando il venditore non indica le condizioni della restituzione, tali condizioni devono essere specificate in accordo con l'acquirente.

Ti suggerisco quindi di ricontatatre l'acquirente per trovare una soluzione che soddisfa entrambi.


La risposta, pur nella sua genericità, non è del tutto balzana come mi sare aspettato.

 

Nel senso che la restituzione può avvenire anche per motivi diversi dalla non conformità, anche se la Legge non ti obbliga in quanto privato a concedere il ripensamento nulla ti impedisce di accettare questa fattispecie quando ti viene richiesta, in questo caso quindi se hai già fissato delle regole (restituzione accettata a spese dell'acquirente, ad esempio) valgono queste, se non le hai fissate varranno quelle derivanti dagli accordi intercorsi con l'acquirente.

 

Quindi anche se non hanno centrato esattamente la materia non hanno scazzato al 100%, insomma hanno solo bagnato un po' il bordo senza inzaccherare anche pareti e pavimento! Uomo LOL

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: Tutelarsi da strano utente

oddio, ma è vero che se si apre una contestazione paypal poi nn si può ottenere l'accredito della commissione finale da ebay? Smiley LOL, qua ci sono tanti di quei cavilli che si impazzisce, meno male che sono spiccioli....

 

e pensare che quando ho proposto il rimborso avevo chiesto di aspettare di usare paypal, ma per altri motivi, invece questo ha fatto solo quello che gli diceva la testa preso dal terrore, evidentemente 90 feed positivi con certi elementi nn bastano, certo che se la deve passare proprio male, vede complotti ai suoi danni ovunque :D.

 

sto un pò a rosicare perchè m'ha fatto solo danni poi si altera pure, dopo tutto sto tempo nn mi va tanto a genio di passare per paperino, il bello è che si è conservato pure il feedback...

Messaggio 15 di 15
Ultima risposta