15-07-2019 19:05 - modificato 15-07-2019 19:10
Vi voglio segnalare un atruffa che è avvenuta a me oggi pomeriggio di un utente ebay che prontamente si è cancellato ,Feed_b79 ,
mi contatatta per accordarsi per prendere un oggetto in vendiata su ebay do il mio numero di telefono per dare una descrizione dell'oggetto e ci accordiamo sul metodo di pagamento con pay pal , all'improvviso non si fa più sentire, mi telefona oggi pomeriggio un numero fake di pay pal mi diecono che l'utente con cui ho concordato l'acquisto ha inviato un pagamento e ha aperto una controversia verso di me per fare lo storno del pagamento io coglione fidandomi faccio la procedura che segue loro richiedono tramite l'email di pay pal il cambio della password, a te adicono di fornirti un codice che ti hanno inviato per sbloccare la pratica e did sicurerzza , non pensdadoci subito do il codice e via i soldi. Prontamente visto il cambio di password ho telefonato subito a pay pal vero ,che prontamente è riuscito ha bloccare il pagamento e segnalare l'utente. Mi è andata bene perfche avevo solo 40 euro ma avevano già provato con 350 euro se vi capita che un utente vi contatti state attenti non fornite nulla. Sono stato stupido io a farmi abbindolare dal numero pay pal fake prontamente chiuso come su ebay , il profilo di pay Pal l'hanno creato oggi con nomi di fantasia.Domani vado alla polizia postale e denuncio l'accaduto.
in data 16-07-2019 08:48
Hai fatto bene a parlarcene, non si impara mai abbastanza, ma senza offesa ci hai messo un bel po' del tuo in tutta questa vicenda.
La sola idea che l'assistenza PayPal ti contatti telefonicamente per un reclamo è assolutamente impensabile.
Ciao
16-07-2019 23:19 - modificato 16-07-2019 23:22
lo so infatti ingenuamente ci sono cascato , solo dopo qualche secondo ho rammentato che fosse una truffa , quello che più mi ha stupito è stata la velocità con cui hanno fatto 5 tentativi in un 1 minuto prima che io sbloccassi il mio account di nuovo. Fortunamente l'assistenza di pay pal è stata providenziale ha bloccare il trasferimento e a stornare ciò che mi hanno preso. l'ho amesso di averci messo del mio , ma sempre in buona fede mi sono fidato e sicuramnte ho imparato la lezione. Altri sono stati raggirati dallo stesso truffartore anche oggi con metodo analogo quindi attenti crea un account falso il giorno stesso, con account pay pal di fantasia.
16-07-2019 23:20 - modificato 16-07-2019 23:21