annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore Evasore

mariaconcy64
Utente della Community

Salve a tutti ragazzi e ragazze, cercando qui su ebay un iPhone nuovo mi sono imbattuta in una inserzione e un venditore assurdi, per questo vorrei segnale questo venditore ebay, che possiede due account con cui vende principalmente iPhone ricondizionati. Il soggetto ha come dati pubblicati una Partita IVA cessata dal 2016 Smiley Sorpreso ...non fa fatture, e non non solo se ne frega delle leggi italiane, ma anche delle regole qui interne di eBay, perché il soggetto dichiara come questi ricondizionati NUOVI, confondendo non di poco gli acquirenti, poi nella descrizione si legge 6 mesi di garanzia, ma se si va in fondo si legge anche 3 mesi, Smiley Molto-felice ma ancora sempre nella descrizione dice, spedizione con DHL in 4/6 giorni o in altre 7/8 giorni, ma poi invece ebay come stima di consegna da 6 agosto Smiley Sorpreso 15/20 giorni per arrivare, e infine la ciliegina sulla torta Smiley Molto-felice ....le inserzioni da un cent che servono per aumentare i livello di venditore affidabilità TOP e poi per nascondere il feedback negativo ricevuto di recente .....che dire di più ha fatto tombola no!? Smiley Molto-felice

Ora voi direte, segnale il tutto a ebay e vedrai .....si si ma insomma, sono passati 15 giorni e 3 segnalazione e l'ultima risposta ricevuta oggi dice:

 

"Gentile mariaconcy64,


mi chiamo Blerina e ti ringrazio per averci contattato.

 

Ti confermo tramite questa email che dopo la tua segnalazione è stata aperta una pratica di verifica in merito a questo venditore .

 

Ci tengo a farti precisare che i provvedimenti che sono stati presi secondo il nostro regolamento non sono visibili ai altri utenti e rimangono all'interno del nostro dipartimento .

 

Sono azioni prese direttamente all'account del venditore che hanno un impatto nella attività di vendita , come restrizioni e limitazioni delle vendite. Non sempre l'account viene sospeso oppure le inserzioni rimosse.

 

Prendiamo sempre in considerazione le segnalazioni che riceviamo, in quanto è molto importante il funzionamento della Piattaforma in un modo corretto .  

 

Desidero ringraziarti innanzitutto per il tuo tempo e anche la tua collaborazione .

 

Ti auguro una buona giornata e rimaniamo alla tua disposizione in ogni momento.


Cordiali saluti

Blerina Z. 

eBay Regolamento e Sicurezza"

 

 

Beh non possiamo sapere cosa ha deciso eBay ma lui è li.....fosse un negozio, sarebbe stato chiuso, e poi che risposta è con una partita IVA cessata dal 2016, boh non so voi ma sono allibita, forse se tutti insieme facciamo segnalazioni, si smove qualcosa......grazie a tutti per la lettura.

 

"rendiamo tutti insieme ebay un posto migliore"

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Venditore Evasore

Aloha! Smiley LOL ....sei hawaiano? Smiley Molto-felice Ah! no forse era a 'mo di sfottò, come a dire "Aloha! bella, che non capisci niente" boh o chissà cosa pensi.... ma infatti se ce una cosa che non ho capito ancora è cosa pensi tu? no perchè viene spontaneo chiedersi: "Si, si ma tu come la pensi?"

 

Se un giorno passando davanti a un macellaio sento delle grida provenire dall'interno e vedo uscire uno pieno di sangue di corsa che scappa a gambe levate, non penso: "Ma si, sarà il macellaio che è in ritardo o avrà dimenticato una cosa in macchina" - Si, e le grida? "beh per le grida sarà stata la radio" Smiley Sorpreso ....dai sto esagerando non ti offendere ma è per farti capire che non mi volto dall'altra parte, e anzi se posso do una mano.

Vedo nelle tue risposte una certa ostinazione nel ribadire che sono in torto io, e che eBay non è responsabile ecc....mmm e quindi? ti volti dall'altra parte? non capisco.... e poi io sono stata chiamata a telefono da eBay, non mi è stato detto: "signora no non si può.... noi non possiamo...." ....anzi mi ha ringraziato, sia lei a voce....che tramite messaggi le altre volte.

Tu cosa faresti quindi? "GdF è la giusta cosa da fare" dirai tu.... mi sbaglio? Bene, lo farai? anche li è anonimo, ho hackera anche la GdF? Smiley Lingua  scherzo!!!

 

Aloha! 

 

 

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

Aloha!  Smiley LOL ...sei hawaiano? Smiley Molto-felice Ah! no ma forse era a 'mo di sfottò, come a dire: "Aloha! bella, che non capisci niente" o chissà cosa pensi.... ma infatti se c'è una cosa che ancora non ho capito è, come la pensi tu?

 

Se un giorno camminando davanti a una macelleria sento delle grida provenire dall'interno e poi vedo uscire uno pieno di sangue che scappa a gambe levate, non penso: "Ma si, sarà il macellaio che è in ritardo per un appuntamento o avrà dimenticato qualcosa in macchina, e poi c'è la privacy" - e le grida? "Beh! le grida veniva dalla radio" Smiley Molto-felice Dai, non ti offendere ma io non mi giro dall'altra parte, mi spiace, anzi se posso do una mano.

 

E poi dalle tue risposte si capisce soltanto che sono in torto io, è tutto inutile, e che sopratutto eBay non può fare nulla. mmmm e quindi? cosa faresti tu? ti giri dall'altra parte? e poi io sono stata contatta da eBay, e non mi è stato detto: "No, signora non si può.... noi non possiamo" ma anzi, mi ha ringraziato sia a voce, che per messaggio le altre volte. leggi la risposta sopra.

 

Io non sto diffamando lui mi spiace, e non è una mia supposizione la sua partita iva cessata, anche perchè non ne capirei la logica o lo scopo, ma la mia "sicurezza" viene da una verifica che tutti noi possiamo fare. Stop!

Dal 2016 che è cessata, cosa ne pensi tu quindi? quale sarebbe la cosa giusta da fare? dirai: "GdF è l'unica cosa giusta fare" Bene, quindi lo farai? anche li è in forma anonima, o pensi che riesce ad hacherare anche la GdF? Smiley LOL Scherzo!!!

 

Aloha!

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

Io credo dhe tu sia troppo prevenuta nei confronti di un discorso che è semplicemente saggio.

 

Il problema è la sindrome dello "sceriffo" della quale a quanto pare qualcuno si ammala specialmente sui mezzi telematici. Se non vuoi voltare la testa dall'altra parte vai dalle autorità preposte e fai il tuo dovere, esattamente come ti è stato detto (e scordati l'anonimato. Gli esposti anonimi ad una autorità di indagine e controllo non sono ammessi in questo paese). 

 

Invece qui si svolgono indagini private e, invece di segnalare a chi di dovere perché indaghi anche sul fatto che le tue indagini non siano farlocche o prive di fondamento, si prende un forum pubblico, si rendono palesi nomi e cognomi, account e si invoca la segnalazione pubblica. Esattamente come fosse una gogna.

 

Ebbene questa è diffamazione, che ti piaccia o meno, ed è anche cosa del tutto scorretta. A te non piacerebbe il tuo nome spiattellato pubblicamente in un forum accusata di nefandezze non provate da nulla, macchiata di ovvietà che di ovvio non hanno nulla, ed accostata a reati, e questo non piace proprio a nessuno. Nemmeno a colui che accusi.

 

E' proprio per questo motivo che esistono le autorità di indagine, per garantire anche che nessuno si metta già a condannare altri senza avere niente in mano. Come niente hai tu, perché non hai il benché minimo strumento per capire o provare quello che affermi.

 

Se fosse cosa talmente semplice e lecita potremmo tornare al diritto tribale, abolire i giudici e le autorità di polizia e sostituire tutto con una bella gogna mediatica ed anche una vera, sicuri di trovare chi ci apoggierebbe in questo genere di comportamenti.

 

Faresti il tuo dovere, che pare giustamente tanto ti prema, quando faccessi esposti a chi è demandato a riceverli, evitassi di fare gran casse pubbliche, di accusare in maniera antipatica chi non conosci e proprio così staresti facendo il tuo dovere e non volteresti la testa dall'altra parte, evitando di compiere invece comportamenti che sono squalificanti del tutto.

 

Vuoi segnalare ad Ebay? Puoi farlo ma non si otterrà assolutamente niente e loro, ti sei dimenticata di dirlo, ti hanno risposto anche che non ti daranno alcuna informazione in merito alle loro indagini sulla tua segnalazione. Non credere di essere la prima o l'unica ad avere segnalato qualche cosa ad Ebay.

 

Loro controlli non ne fanno semplicmente perché non ne possono fare esattamente come non ne puoi fare tu. Non prendono provvedimenti e, più generalmente, non prendono per buoni nemmeno i dati e le cose che segnali tu.

 

Ma comunque puoi segnalarlo e semplicmente fallo pure, ma in tutto questo che cosa significa un post come quello che hai scritto, che senso avrebbe?

 

Chi dice a chi che tu sia onesta e leale e non sia invece una concorrente che lo vuole morto per un qualche motivo? Chi dice che quello che affermi sia realtà? Chi può affermare che non esista un giustificato motivo per il quale la partita IVA sia scaduta (cambio ragione sociale, vendita attività, morte titolare personale originale ma ce ne sono tantissimi di motivi possibili) e che semplicemente si sia dimenticato di sostituirla oppure non sappia come si fa qui su Ebay?

 

Adesso tu dirai che si vuole difenderlo a tutti i costi e che lo si appoggia chissà per quale motivo di fronte a tutte le "tue" evvidenze dei fatti e che queste possibilità che io cito sono ridicole, ma la domanda rimane la stessa: come le puoi eslcudere? Che prove certe hai che non sia proprio così? Solo una autorità demandata alle indagini, con i dovuti incroci e riscontri, potrebbe arrivare alla certezza della cosa. Non è certo uno strumentino internet di ricerca delle partite IVA come quello che puoi consultare tu che può darti i dovuti riscontri.

 

E adesso ti dico anche il perché si tenta, apparentemente, di difenderlo, anche se non è così realmente perché lo stesso concetto di difendere un qualcuno da qualche cosa è un assurdo in questo contesto, dal momento che si dovrebbe dare al forum la legittimità di ospitare accuse, cosa che non ha.

 

Perché se chiunque, sconosciuto a tutti, potesse liberamente venire qui, accusare chiunque di chissà quali reati, viltà o nefandezze, mascherando il tutto come "opinione" od "utilità pubblica", senza che nessuno si opponga o che non sia ritenuta cosa ingiusta, allora sarebbe una vera giungla. Chiunque potrebbe dire tutto di tutti in nome della libera opinione e per chissà quali interessi in realtà personali senza timore di essere neppure redarguito.

 

E siccome è troppo facile che di fronte ai miserere del Savonarola di turno si accodino altri, specie in posti frequentati da molte persone, chi vuole fare un qualche cosa perché lo sente un dovere lo fa con i metodi giusti, assumendosene le proprie responsabilità, ma specialmente, nel più assoluto silenzio.

 

Chi fa il proprio dovere lo fa in maniera precisa e nel più assoluto silenzio evitando tutte le forme di pubblicità anomale come sono queste che stai facendo tu.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

mariaconcy64
Utente della Community

La denuncia l'ho fatta sabato alla GdF ....quindi non so che dirti, ed è assolutamente anonima, ti sbagli... o meglio chi denuncio non saprà mai chi sono ecco, non è mica una denuncia. Stessa domanda sopra.... tu la farai la denuncia? ti va bene così ebay? tutto qui...

No perchè, non costa nulla eh, hai sprecato più energie a scrivere tutto quel po po di roba, che a fare la denuncia da "buon" cittadino dai su.... girati dall'altra parte, non importa...

Poi assolutamente condivisibile il fatto che possa essere onesto e bla bla...anzi onesti, sono due fino adesso....ma il comandante mi ha detto, (questo lo si sa penso da tutti ma detto da lui magari assume un peso diverso) che non è così la legge parla chiaro e non ammette ignoranza....se lo facesse sarebbe tutti a dire "ho dimenticato, non so come fare" ....e poi ti aiuta ebay, chiama il servizio clienti, sciocchezze quello che dite dai, mi spiace ma state mettendo la privacy o il diritto su un discorso molto diverso, la legge dice anche di segnalare, quello che gira più di tutti le spalle non siamo noi utenti, tu o io.....ma eBay. Perchè dici non può fare controlli fiscali, beh ci mancherebbe, mai detto una cosa così, ma se la partita IVA esposta è cessata ....è una evidenza. Stop!

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

Come volevasi dimostrare hai capito poco o nulla. La denuncia è anonima? Dai non scherziamo che lo stesso comandante ti avrà chiesto documenti di identità ed avrà scritto chiaramente che sei tu a farla ed anche a quale titolo. Non dire schiocchezzuole. Queste cose è ben noto come funzionano.

 

E ti dirò di più. Qualora l'accusato volesse utilizzare anche termini a difesa, ha il chiaro diritto di sapere chi lo abbia denunciato e non solo, se succedesse che tutto quello che dici alla fine si rivela, come dire, errato, ha anche il diritto di denunciarti a sua volta per il reato di calunnia. Prima di parlare di cose che non sai io fossi in te mi aggiornerei un pochino (se non altro perché in un forum pubblico potrebbero anche credere alle inesattezze che dici).

 

Se hai il verbale dell'esposto ci sono anche gli articoli del codice che ti dicono esattamente le responsabilità che ti assumi in quello che dici ed anche quali sono i reati nei quali incorri in caso di false attestazioni. Non devi fare altro che leggerli e capirai che di anonimo non c'è proprio nulla.

 

Per tutto il resto la tua comprensione è stata piuttosto carente. Se cerchi in una sola delle cose che ti ho detto io, o lo stesso Moria, dove ti si sia  detto di non andare a denunciare alla GDF ti dò un premio, dal momento che ti abbiamo detto esattamente il contrario. E giusto per la chiarezza ti abbiamo detto:

 

1) Vai a denunciare alla GDF (brava lo hai fatto);

 

2) E' inutile segnalare ad Ebay tanto non può fare nulla, ma se vuoi puoi farlo lo stesso (brava, lo hai fatto e sono fatti comunque tuoi);

 

3) E' scorretto, in ogni caso, fare tutto il chiasso che hai fatto con questo 3d mettendo in chiaro nomi e cognomi ed account con vari tipi di accuse che non puoi provare.

 

Per quanto mi riguarda che io sia andato a denunciare o meno è cosa che a te interessa poco o nulla perché non ti verrà mai detto né se lo farò e nemmeno se lo abbia già fatto e nemmeno se intenda farlo o meno. Io non faccio chiasso su queste cose a differenza tua. Potresti quindi anche risparmiarti il salto all'illazione, tanto è sport che ti viene male.

 

Che la legge non ammetta ignoranza, significa poco o niente. La responsabilità dei reati è personale e se uno li commette poi ne risponde e sempre che siano riconosciuti come reati. E questo non lo decidi tu, non lo decide un avvocato e nemmeno un comandante della Guardia di Finanza che si limiterà a trasmettere il tuo esposto ad un giudice e poi farà esattamente quello che lui gli dirà di fare.

 

E se ci fosse reato, sarà sempre un giudice a stabilirlo, sempre e solo lui.

 

Il resto dei tuoi discorsi sono banali illazioni. Il sunto della cosa, ovvero che su tutta questa ciancia potevi starti semplicemente zitta, almeno in un forum pubblico dove non hai diritto di cianciare su queste cose personali riguardanti persone che citi per nome e cognome, non cambia affatto ed in nessun modo.

 

Già che c'eri perché non hai chiesto a questo ufficiale se qeste cose si possano fare o meno? Forse, soprendentemente, ti avrebbe dato risposte che non ti sarebbero piaciute affatto.

 

Pensavi di avere aperto una splendida discussione, ed hai fatto invece una sollenne scemenza. Prenderne atto non sarebbe mai troppo tardi ma temo che ti risulti difficile. Ed in effetti sarebbe auspicabile che la moderazione la cancelli, se non altro per salvaguardare chi deve esserlo.

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

indominus
Utente della Community

Fossi in te non comprerei mai un oggetto come un I-Phone attraverso internet, ma nemmeno un televisore. Queste sono cose che vanno comprate in negozio faccia a faccia con chi te le vende...

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Venditore Evasore

Concordo.... Alcune precisazioni:

 

"Qualora l'accusato volesse utilizzare anche termini..." :  E' un suo diritto sacrosanto.

"Che la legge non ammetta ignoranza, significa poco o niente" : Non proprio. Siginifca due cose. La prima, che ti assumi TU tutta la responsabilità di quel che dici, e secondo, che se poi il fatto non dovesse sussistere, sei denunciabile, non solo dal venditore, ma anche dallo stato, e hai torto tu...

@misterious_shadow

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta