annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

capilander
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

vi scrivo per chiedervi un parere su una spiacevole situazione che si è creata con un venditore, che si spaccia come "semplice utente appassionato" ma che in realtà mi ha accusato di diffamazione dall'alto dei suoi "8 negozi".

 

La storia è questa: il 3 gennaio ho comprato un cavetto usb-otg da 5.18€ scegliendo la spedizione prioritaria da 2.90€, dato che la raccomandata mi sarebbe venuta a costare 7.90€. Praticamente una follia rispetto al prezzo dell'oggetto. Ho acquistato più volte con prioritaria, anche al di fuori di ebay, e non ho mai avuto problemi. 

 

Ebbene, l'oggetto non è mai arrivato a destinazione: ho cercato di contattare l'utente tramite messaggi privati, ma la sua presuzione ("io ho spedito, faccia reclamo alle poste") mi ha fatto virare verso la contestazione Paypal. La discussione è molto lunga (allego il .pdf per non lasciare spazio a dubbi) e ci sono alcuni punti su cui vorrei avere delucidazioni da altri utenti.

 

Il suo ragionamento è: "io ho spedito con prioritaria, ho la prova di aver acquistato l'affrancatura e lei se mi dà feedback negativo la cito in tribunale, facendomi pagare i danni". La mia idea era quella di lasciar correre e lasciare comunque un feedback positivo, per un errore che in parte è stato anche mio: ma visto il trattamento che ho ricevuto sto cambiando decisamente idea.

 

Lascio la parola a voi e vi invito a leggere per intero il documento (anche per farvi qualche risata). Vi ringrazio fin da ora per il supporto che mi darete.

 

 

Alessandro

 

 

LINK PDF: https://www.dropbox.com/s/jsxxt3ra8h2xo3p/Contestazione.pdf

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

1) togli il link o perlomeno censura il nome e cognome di questo, potrebbe denunciarti realmente per violazione della privacy.

 

2) tu non hai ricevuto, contestazine paypal per oggetto non ricevuto e poi lasci il negativo con scritto " nessuna collaborazione con il venditore per risolvere il problema"

 

3) salvi le conversazioni e gli dici che minacciare di denunciare è di per se perseguibile per minaccia, uno denuncia e basta se può, non che avvisa.

 

4) se realmente denuncia e siccome non credo che abbia gli estremi per poter avere ragione, fai una bella controdenuncia.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

Ti ringrazio per la risposta. Avevo linkato ancora una versione vecchia del pdf senza il suo nome oscurato: ho provveduto a corregere.

Attendo qualche altro parere per procedere secondo le modalità che mi hai elencato.

Alessandro
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

La posta prioritaria essendo un metodo di spedizione non tracciabile non da possibilità alcuna di dimostrare l'effettiva spedizione.

 

Non rischi niente di nulla.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

capilander
Utente della Community

Paypal ha chiuso dopo poche ore la questione, dandomi ovviamente ragione.

 

Ho lasciato feedback positivo (perchè alla fine la questione si è risolta) dichiarando ciò che segue:

 

Rimborso Paypal: insulta, fa pagare la prioritaria 2.90€ e il pacco non arriva.


Ora l'utente mi ha comunicato che procederà con la denuncia, dandomi ancora del deficiente. Cos'avrei sbagliato secondo voi? La posta prioritaria pro viene 1.75€, non 2.90€, e il pacco non è arrivato. Ci sono davvero gli estremi per essere denunciato e perdere tempo nei tribunali? Non ho diffamato nessuno in fondo.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

Beh, il feedback positivo mi sembra un po' eccessivo.

 

Mi sembra esagerato il tuo interesse per il costo della prioritaria. Le spese di spedizione non coprono solo l'affrancatura, ma anche la busta, il tempo e la benzina per andare in posta. E' pur vero che ci sono venditori che ci fanno sopra la cresta, ma non mi sembra che questo sia il caso.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

 

Mi sono ritrovato proprio oggi in un episodio simile: un venditore americano vendeva action figure  con spese di spedizione di 11€ tranne una che era di 12, dato che, quando la spedizione è alta, i venditori la lasciano invariata per quella copmbinata o l'aumentano di 1€ o 1$ per ogni oggetto aggiuntivo, ne ho prese 3, solo che lui nella descrizione della spedizione combinata non portava niente e ho agito d'abitudine senza prima chiedere. Come mi sono ritrovato ben 19€ di spedizione l'ho contattato ed è nata la seguente discussione:

 

- redrayvell $21,75 for the shipping??? $14,95 or nothing

-  I'm sending you 3 figures for 14.95 your foolish.I will cancel the order!!!!;;;

- redrayvell foolish?

-  Do you not understand the meaning?

- redrayvell it's an insult in my language -  Here too, The insult is to demand 3 items for$14.95 without contacting the seller first,Where are your manners?

- redrayvell when shipping for a single product is already high sellers or remains the same or increases the combined shipping of $ 1 , otherwise specifically stated in the description, as you dare to call me idiot can cancel the order and give thanks that no contact ebay to insult

-  That's why sellers hate dealing with your country . JUST REPONSE TO THE CANCELLATION SO I CAN BE DONE WITH YOU!!!!!!!!!!

 

Dato che si è comportato da perfetto cafone e razzista verso gli italiani ho inviato una email a ebay spegando il problema e facendo il copia e incolla dei messaggi scambiati per segnalarlo e perchè vorrei venissero presi i giusti provvedimenti verso questa persona.

Voi cosa consigliate?

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Rif.: Venditore maleducato e posta prioritaria: come procedere?

Come ti ho detto nell'altro post il venditore ha ragione, sei tu che hai sbagliato a non chiedere PRIMA di acquistare!
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta