Venditore mi ha fregato e non risponde
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 07-05-2014 17:01
Salve a tutti, ho acquistato un Tablet da 60€ mi arriva tutto ok... dopo 2 settimane si rompe, mi dicono di rimandarlo e glielo spedisco indietro, mi hanno fatto aspettare più di 2 mesi e mi chiedono 23€ per la riparazione, non sto li a discutere perchè ho capito che gente è (se volete e si può vi dico venditore) gli chiedo il pagamento Paypal sempre pagato così, mi hanno risposto il commerciale è chiuso accettiam osolo postepay... adesso dopo 2 settimane che ho aspettato gli ri scrivo e loro non mi rispondono... cosa posso fare secondo le vostre esperienze?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:12
Ciao
Non puoi fare più niente...con paypal per oggetto non conforme avevi 45 giorni di tempo....sicuramente ciò che hai acquistato è una cinesata...oltretutto nemmeno il reclamo avresti potuto fare avendo paganto con ricarica postepay..è vietato da regolamento per un venditore richiedere tale modalità di pagamento....
resterebbe la garanzia...ma non avendo a disposizione la visualizzazione dell'inserzione non so dirti se hai acquistato da un VERO professionale o uno che si spaccia per tale....non puoi postare dati sensibili come ID venditore o numero oggetto...
Il feed lo hai rilasciato??? Non vedo rossi quindi presumo di no....avevi 60 giorni di tempo...
Saluti Tytta
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:18
@tevez73it ha scritto:Salve a tutti, ho acquistato un Tablet da 60€ mi arriva tutto ok... dopo 2 settimane si rompe, mi dicono di rimandarlo e glielo spedisco indietro, mi hanno fatto aspettare più di 2 mesi e mi chiedono 23€ per la riparazione, non sto li a discutere perchè ho capito che gente è (se volete e si può vi dico venditore) gli chiedo il pagamento Paypal sempre pagato così, mi hanno risposto il commerciale è chiuso accettiam osolo postepay... adesso dopo 2 settimane che ho aspettato gli ri scrivo e loro non mi rispondono... cosa posso fare secondo le vostre esperienze?
Non moltissimo, e loro lo sanno bene.
Senza arrivare ad un contenzioso legale (cui immagino rinunceresti in partenza vista la somma in ballo) puoi provare a smettere con le mail e passare ad una Raccomandata A/R di messa in mora.
In internet puoi trovarne dei modelli da adattare al tuo caso.
Se così non risolvi dovresti poi passare all'artiglieria pesante, una causa o un ricorso ad un Giudice di Pace (questo più economico e rapido della causa) ma comunque sono strumenti che potresti ritenere eccessivamente onerosi per il tipo di danno che hai subito.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:21
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:25
Voglio denunciarli a sto punto l'avvocato non lo pago o un amico ma volevo evitare tutti gli sbattimenti... e un venditore che negli ultimi 3 mesi ha fatto 3600 feed positivi quasi 200 neutri e 200 negativi... oltre tutto adesso li ha messi privati, la gente onesta non dovrebbe farlo o sbaglio?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:26
Puoi postare il titolo esatto dell'inserzione, non il numero, non il link e non l'ID del venditore (insomma non si può postare un tubo, per non dire peggio).
Se hai abbastanza tigna e tempo per fargliela pagare puoi ricorrere al Giudice di Pace, ma prima fai la raccomandata che ti ho suggerito (ovviamente tieni tutto in copia).
Trattandosi di un difetto insorto entro i primi 6 mesi dall'acquisto la legge prescrive che, salvo tua incuria evidente, debba intendersi come DOA, quindi difetto d'origine dell'oggetto ed (ovviamente) in questo caso NESSUN COSTO DOVEVA ESSERTI ADDEBITATO.
Ma............quando si cede come hai fatto tu, pur sapendo di subire un torto, non si fa mai la cosa giusta.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:28
Ho capito chi è!
Stanno facendo danni a manetta, il forum è pieno di lamentele sul loro "servizio post vendita" (e mi trattengo).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-05-2014 17:33 - modificato 07-05-2014 17:35
Proprio quei ladri Moria 😄 mi meraviglio che tutti si lamentano ed Ebay non fa nulla, manco Ebay mi risponde alle mail che gli mando su sta gentaglia... ovviamente Ebay ci guadagna sarà questo 😄
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-05-2014 17:34
Vedo che ti stà seguendo Moria che saluto Ciao:D
lui la sa lunga
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
07-05-2014 17:43 - modificato 07-05-2014 17:44
@tevez73it ha scritto:Proprio quei ladri Moria 😄 mi meraviglio che tutti si lamentano ed Ebay non fa nulla, manco Ebay mi risponde alle mail che gli mando su sta gentaglia... ovviamente Ebay ci guadagna sarà questo 😄
No, non dipende da questo.
eBay affitta degli spazi, non interviene in questo tipo di questioni che afferiscono al (dis)servizio offerto dai singoli venditori verso i rispettivi Clienti, il ruolo di eBay quindi non è MAI quello che la maggioranza degli utenti immagina (o sogna) che sia.
Se vuoi ti posso inviare un elenco degli utenti che hanno postato e di cui ho letto le disavventure, ovviamente tutti gli altri sono molti di più, forse contattandovi potreste dare maggiore peso a ciascuno dei vostri contenziosi.
Un'altra possibilità, non alternativa che puoi quindi perseguire a prescindere dal resto è una segnalazione alla AGCM che è l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in passato hanno sanzionato pesantemente altri venditori per comportamenti molto meno gravi di questo.
Infine, magari ti è di aiuto come info aggiuntiva, ti segnalo che le sue vendite proseguono almeno con un altro account (l'id è quasi lo stesso, devi solo aggiungere elettronica dopo il trattino basso).
Ciao ed in bocca al lupo a te ed a Tytta
!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »