in data 06-11-2012 17:16
Per evitare di incappare nei soliti acquirenti perditempo che fanno le offerto e poi spariscono lasciandoti come un fesso ho settato i "requisiti dell'acquirente" ma con mio stupore questo non serve a niente in quanto ho notato che ormai i venditori non possono mettere feedback negativi a compratori che su ebay giocano e basta!
TROVO QUESTA COSA DAVVERO VERGOGNOSA!
Ci dovrebbero essere regole più rigide per tutelare i venditori da questi personaggi!
Nell'ultimo mese ho avuto a che fare con 3 compratori che poi sono spariti!!!
VERGOGNA!
in data 06-11-2012 18:10
ho notato
Era ora! :^O
in data 08-11-2012 19:34
Risposte più utili? Come mai ai venditori è stato tolto questa possibilità?
Forse fa comodo ad ebay che esistano queste persone che comprano e poi spariscono con la speranza che possano colpire sprovveduti che alla fine pagheranno lo stesso le commissioni sul venduto!
VERGOGNA!
in data 08-11-2012 22:43
A parte il fatto che di questo argomento si parla (inutilmente) da ormai 4 anni abbondanti (QUATTRO) con cadenza praticamente giornaliera e che anche i commenti/suggerimenti più arguti sarebbero comunque INUTILI perché per la Mamma non contano assolutamente NULLA.
Se vuoi qualche chiarimento in più sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione puoi darti una letta all'archivio della bacheca annunci:
gennaio 2008 (l'annuncio)
maggio 2008 (la fine dei giochi - fase 1)
luglio 2008 (la fine dei giochi - fase 2)
novembre 2008 (la fine dei giochi - fase 3)
Se non basta vai alla fonte, un bel messaggio ad eBay e poi torna qui con la risposta che ci facciamo due grasse risate!
in data 09-11-2012 18:58
A parte il fatto che di questo argomento si parla (inutilmente) da ormai 4 anni abbondanti (QUATTRO)
Non passo la mia vita su ebay.. se pagassero anche a me per dire fesserie forse passerei più tempo.... "forse"...
DOMANDARE E' LECITO RISPONDERE E' CORTESIA!
in data 09-11-2012 22:00
Non passo la mia vita su ebay.. se pagassero anche a me per dire fesserie forse passerei più tempo.... "forse"...
A parte il fatto che per criticare qualcosa si dovrebbe come minimo conoscerla, ma si dovrebbe conoscerla anche per utilizzarla in fondo hai sottoscritto un accordo e delle regole...........
Chi è quello pagato? Ed a quali fesserie ti riferisci?
in data 09-11-2012 22:10
se pagassero anche a me per dire fesserie forse passerei più tempo
dimostrazione che non è necessario essere pagati.
in data 09-11-2012 22:17
Spiegazione nel caso io avessi capito male.
Le fesserie le addebiti a moria o cosa.
Nel primo caso ti ha suggerito solamente di leggerti alcuni delle migliaia di post scritti sull' argomento, per farti capire che è inutile lamentarsi. Purtroppo le regole sono queste e....o mangi questa minestra o salti dalla finestra.
Nel secondo caso spiegati meglio perchè almeno io non ho capito cosa intendi dire. Ciao
in data 10-11-2012 18:57
E' molto sempplice: molti acquirenti esitavano ad assegnare feedback negativi meritati per il timore di prenderlo a loro volta.
Facciamo un esempio:
- viene venduto un oggetto;
- il cliente paga; chiariamo: paga in anticipo, mandando soldi ad uno sconosciuto;
- il venditore non spedisce o spedisce qualcosa di diverso;
- l'acquirente è stato fregato;
- l'acquirente da un feedback negativo, giustissimo;
- fino a maggio 2008 il venditore avrebbe potuto darglielo indietro.
Molti vorrebbero tornare indietro, vorrebbero cioè che l'acquirente se ne stesse buono e zitto dopo avere perso i suoi soldi ed essere stato fregato.
Dai, su ...
-----
Pace e bene a tutti.
in data 11-11-2012 17:23
scusa...con tutti i fb che hai ti accorgi solo ora?
Cmq apri controversie per oggetto non pagato e lascia scorrere il fiume.
Io ho meno fb di te e mi incxxavo più di te...ma alla fine ho scoperto che ebay è come nel mondo reale: ci sono brave persone e persone meno brave. C'est la vie...