annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

accorgersi di una truffa se chiedono di pagare solo con paypal

socrate2014
Utente della Community

Salve a tutti,scusatemi ma non sono pratico.Ad un annuncio mi hanno risposto,che si accollavano le spese di spedizione a Londra,e sono tante visto che l'oggetto pesa sue due ql.e mi chiedeva l'indirizzo Paypal e che pagava solo cosi'.La cosa mi puzza.Chi mi sa consigliare.Grazie a chi vorrà perdere tempo con me.

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Rif.: accorgersi di una truffa se chiedono di pagare solo con paypal

Grazie dell'interessamento.Non voglio fare una vendita internazionale ma non so come si fa a farla solo per l'Italia.Piano piano imparerò anche perchè ho accumulato troppa roba e ora devo disfarmene,senza svenderla.Un saluto.

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

Infatti alla sua richiesta di inviare l'indirizzo mail di PayPal non ho ancora risposto.Come evito in futuro queste grane? Grazie a tutti.

Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

@raffaeleconan ha scritto:

Infatti alla sua richiesta di inviare l'indirizzo mail di PayPal non ho ancora risposto.Come evito in futuro queste grane? Grazie a tutti.

Finché non fanno offerte e si limitano a sparare mail ti basta non rispondere.

Per bloccare gli offerenti molesti usa questo:

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

per impedire offerte agli stranieri usa questo filtro:

Requisiti dell'acquirente

Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni
Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni.
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

Secondo me escludere gli utenti internazionali, soprattutto su quel tipo di oggetto puo' voler dire la differenza tra vendere e non vendere.

Le cigarette cards sono state e rimangono un fenomeno essenzialmente anglosassone, da noi c'e' Panini, ma non sara' mai la stessa cosa, perche' queste sono partite qualche decennio prima.

Poi sta a te valutare caso per caso, dall'esperienza del potenziale acquirente, dal numero di feedback, dal tipo di acquisti che fa, da come si pone nei contatti, se ti contatta.

Non fare di tutt'erba un fascio, i diversamente onesti sono molto numerosi anche in Italia
Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

Il fatto è che ho letto anche di false mail da parte di" PayPal" quindi come essere sicuri per un inesperto come me di non essere fregato?Ci rinuncio?

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

Le false email non risultano sul conto Paypal.

Si', c'e' modo per proteggersi, anche con Paypal.

E nel dubbio torna qui che ti aiutiamo
Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

Scusate visto che ci stò,e voi avete tanta pazienza.Mi piace la grafica,tutte queste offerte di grandi nomi con tanto di certificati e autentiche varie a prezzi stracciati che ne dite? Autenticate da chi? Come fai a sapere che chi certifica è autorizzato a farlo.Se non erro  il certificato di autentica prevede che viene accompagnato anche da foto dell'opera più altre cosette che raramente si vedono con queste opere.Come distinguerle da una fotocopia?Credo di aver preso già qualche fregatura.(NON SFOTTETE) anche se lo merito.Grazieeeeeeeee

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

Se vuoi farti una cultura e un'esperienza in merito, niente di meglio che consultare zio Google:

1) TRUFFE SU EBAY

2) TRUFFE CON PAYPAL

3) TRUFFE ONLINE

Copia/incolla le frasi soprariportate, e ti usciranno migliaia di informazioni interessanti per farti un'istruzione.

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

Non mi permetto di sfottere perche' so per esperienza e una certa competenza nel merito dei certificati di autenticita' (nel mio caso autografi, sono uno dei maggiori collezionisti al mondo di una determinata persona e piu' della meta' degli autografi, anche con certificato, sono falsi) che i falsi sono all'ordine del giorno.

Se non sei pronto a rischiare di prenderti una crosta pagandola come un originale (quadri, grandi marche nell'abbigliamento e negli accessori, cloni di telefonini e tablet, gli autografi di cui sopra) non comprare.

C'e' poi chi colleziona falsi d'autore, ma quello e' un altro discorso, e non e' uno sfotto'
Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

Grazie a tutti.Buon proseguimento.

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta