in data 18-01-2016 07:54
in data 18-01-2016 08:38
Vedi, quel venditore vende per lo più oggetti nuovi, se fossi interessata all'acquisto di uno dei suoi oggetti e leggessi il feedback che hai lasciato, la prima cosa che penserei è che ti ha venduto un oggetto usato facendolo passare per nuovo. Quindi si, il tuo feedback può essere considerato diffamativo, soprattutto considerando che tu non sei un tecnico, hai basato la tua opinione su applicazioni che hai scaricato.
Se ti denuncerà davvero, mi sembra di aver capito che non lo ha ancora fatto, dovrai seguire l'iter legale.
Prima di lasciare il negativo, avresti potuto scrivere al venditore riportando la tua esperienza esattamente come hai scritto nella domanda, senza manifestargli la volontà di mettere il negativa e chiedendogli cosa avesse intenzione di fare per risolvere il problema.
Su eBay i feedback negativi pesano moltissimo sull'attività dei venditori e i venditori cercano di tutelarsi come possono (i moduli di revisioni del feedback sono estremamente limitati). Questo non vuol dire che uno deve aver paura a lasciare il feedback, ma che bisogna farlo prendendosi la responsabilità delle proprie azioni.
in data 18-01-2016 09:07
in data 18-01-2016 09:25
Rimane il fatto che non si capisce affatto perché invece di rilasciare negativi, che riguardano sempre la persona del venditore, dal momento che rimangono nel suo curriculum di vendita e sono riferiti al suo account e non all'oggetto e quindi sono sempre giudizi di tipo personale, tu non abbia chiesto la sostituzione di un oggetto non conforme. Il negativo danneggia una attività e la persona che la gestisce e quindi può essere diffamatorio. Ecco perché si altera nei tuoi confronti. E dovresti anche sperare che questa sia solo una possibilità che poi non porti realmente a compimento, alòtrimenti cominciano guai di natura legale ai quali dovrai fare fronte.
in data 18-01-2016 09:58
@oddsurround ha scritto:
Resta comunque il fatto che anche se non sono un tecnico e acquisto una batteria di ricambio anche se d'importazione, e ha una durata estremamente breve penso che sia abbastanza evidente che il problema.sia di natura.tecnica della batteria, io non metto in discussione la serietà e onestà del venditore, per quanto sia il venditore stesso acquisterà questi articoli da un fornitore o da un importatore, infatti ho lasciato il feedback per quanto riguarda la batteria senza mettere in cattiva luce l'attendibilità e la credibilità del venditore stesso.
E parto anche dal presupposto che ogni singolo acquirente che non ha competenze di natura tecnica che si appella appunto alla veridicità e l'attendibilità delle applicazioni proprio per testare questi apparecchi; non avrebbe comunque nemmeno senso se per ogni articolo acquistato lo dovessimo far testare da un tecnico ogni volta.
Ma infatti è esattamente così, proprio per quello il tuo giudizio può essere considerato diffamatorio!
Come ti ho scritto prima, prima di lasciare il negativo, avresti potuto sentire il venditore e dargli la possibilità di rimediare al suo errore - qualora ci sia stato - e di offrirti un servizio migliore, cosa che tu non hai fatto, mi sembra di aver capito che non l'hai minimamente contattato. Hai invece optato per lasciargli un negativo e ora sei costretto a confrontarti con le conseguenze delle tue azioni.
in data 18-01-2016 10:03
Una domanda:
perchè non contattare il venditore per metterlo al corrente di quanto ti stava succedendo???
Adesso sei tu in balia degli eventi ad insindacabile giudizio del venditore per quanto scritto sul feedback per la tua totale mancanza di volontà a porre rimedio con un sano confronto tra le due parti.