in data 03-10-2014 14:52
buongiorno, ho aperto proprio ieri 3 controversie di mancato pagamento , vorrei sapere se fosse possib lasciare un fdbk negativ senza rischiare di prenderl ingiustamente negativ0 , premesso che uso '' gestione automatica aperture controversie '' se si vorrei sapere come posso fare proprio per aiutare altri a bl0ccare questa specie di truffat0ri , grazie a tutti
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-10-2014 13:23
L'imballo di un quadro è molto diverso dalla spedizione normale. Spesso va fuori misura e spesso ha bisogno di una contro armatura in legno od in altro materiale oltre ad una notevole dimensionatura di materiale antiurto. Può costare da solo anche più del costo della spedizione postale stessa. Non è per niente illogico un costo del genere per un materiale di questo tipo. Non ci vedo proprio nulla di esoso né di gonfiato.
Pe quello che riguarda la tua domanda, non puoi rilasciare negativi in quanto venditore, e questo succede da molto tempo su ebay.
Il negativo dei non paganti può essere rimosso a richiesta se ne ricorrono le caratteristiche (su questo ebay spesso agisce a sentimento, ma si può richiedere l'annullamento nel caso si ricevesse). Ma il più delle volte i non paganti semplicemente spariscono e basta.
in data 07-10-2014 14:53
in data 07-10-2014 15:01
in data 07-10-2014 15:16
in data 07-10-2014 15:35
Certo che è autorizzato. Niente lo vieta. Quello che è vietato è imporre un ricarico del prezzo successivo oltre a quello di partenza una volta determinato l'ammontare della percentuale di commissione richista da Paypal al venditore. Ma se lui lo prevede in anticipo su altri costi e spese o sul costo di partenza, è perfettamente lecito farlo. Quindi anche in questo caso ha agito lecitamente. Inoltre se chi acquista ha chiara informazione sul costo richiesto in partenza, e non in seguito (che è l'unica cosa vietata), accetta il contratto e quindi anche tutte le spese. Non esiste nessuna violazione.