annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

cartellino rosso

ercoles81
Utente della Community

Salve, cosa succede se prendo un cartellino rosso da eBay? Quali sono le sanzioni che mi verranno applicate? Per quanto tempo durano? Grazie

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: cartellino rosso

Grazie per la risposta. L'acquirente mi ha pagato con bonifico e non con paypal. Quindi cambia qualcosa?

Sinceramente non mi sento in colpa per la situazione, ne tantomeno ho intenzione di risarcire. Cmq io cerco sempre un accordo tanto chi ci perde "nonostante la ragione" è purtroppo il venditore. Non è un bel sistema questo.

Lei mi consiglia di risarcire anche un minimo? Se vuole tutta la somma preferisco restare sulle mie ragioni e beccarmi il rosso.

E' molto grave?

grazie lei è stato d'aiuto e non ha alimentato inutili polemiche!!!

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso


@ercoles81 ha scritto:

Salve, tutto è possibile quindi è una eventualità che non ho scartato. Però se lei sapesse che le ho invio un pacco per corriere espresso e dopo una settimana non le arriva, cosa farebbe? Le rispondo io:

Monitorerei il plico col numero di tracciatura che ho comunicato!

Contarrei il venditore per segnalare il mancato recapito!

Non resterei a dormire x 40 giorni aspettando che il pacco scenda dalle nuovole.

Non credo per nulla di essere in torto. Prima di scrivere ho esaminato tutte le eventualità, quindi cortesemente se potete datemi una mano a gestire la cosa.

Grazie


Il pacco deve tornarti indietro, il cliente poi verrà rimborsato solo delle spese dell'oggetto, non della spedizione e ovviamente per questo potrai essere marchiato con il feed negativo che sicuramente ebay non ti leva (troppa fatica da parte loro, ormai ebay è impazzita per il fb, deve essere rilasciato anche se si va in bagno tra poco). Il tuo cliente comunque è scorretto o addormentato,il numero di tracking lo si da proprio per monitorare la spedizione, se dopo 2-3 giorni la consegna non avviene la prima cosa che si fa è guardare il tracking number.Mettilo in black list, certi utenti creano solo danni.Se ti apre contestazione paypal puoi provare la spedizione e che lui non si è fatto trovare, paypal dovrebbe quindi chiudere a tuo favore (dipende sempre dall'operatore che trovi ma al 99% vinci tu), unico problema rimane il feedback che potrà rilasciarti, purtroppo anche se hai ragione non te lo leveranno

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

Ti ho già indicato quella che dovrebbe essere per me la strada giusta.

 

Fatti fare uno scritto dall'acquirente che non ha mai trovato alcun avviso di passaggio.

 

Dopo di che provvedi a far riconsegnare il pacco all'acquirente a tue spese.

 

Spese che poi contesterai in toto a Bartolini.

 

Comunica sempre ed educatamente con l'acquirente per messaggistica ebay in modo tale che, se dovesse dimostrarsi per nulla collaborativo, potrai poi valutare tu le eventuali altre azioni da intraprendere in caso di suoi comportamenti scorretti.

 

 

 

 

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

si Bartolini ti sta rimborsando tranquillo ahahahah, ma poi uno deve arrivare alla denuncia per un pacco di una decina di euro? volendo essere buoni e per chiudere subito la questione puoi rimborsarlo e finisce cosi, ci perdi ma almeno ti liberi di questo gatto attaccato ai mar...ni sempre sperando non rilasci il negativo, purtroppo da acquirenti cosi è difficile avere delle aspettative, sono già indirizzati sul fatto di avere ragione in quanto non puoi reagire in alcuna maniera quindi ne aprofittano

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

marctocc ok ti rispondo

 

ma per quello che riguarderebbe il caso se fosse mio e quindi venditore professionale che con corriere ha un contratto

 

si Bartolini ti sta rimborsando tranquillo ahahahah

 

bartolini intanto non è lui a rimborsarmi ma sono io che non gli pago, della fattura in questione, i costi aggiuntivi riguardanti questa spedizione

o il corriere quindi mi emette nota di accredito oppure dovrà rivalersi lui su di me attraverso le azione che la legge gli consente

tieni presente che sarà proprio il corriere a dover portar l'onere della prova che a casa dell'acquirente non ha mai trovato nessuno (ecco perchè è necessario avere lo scritto dell'acquirente che dichiara di non aver trovato alcun avviso di passaggio)

 

 

volendo essere buoni e per chiudere subito la questione puoi rimborsarlo e finisce cosi

 

anche se non corretto ti rispondo però facendoti io una domanda

 

lui ci rimette spedizione di andata, costo di giacenza, spedizione di rientro

 

sei tu in grado di quantificare economicamente questa spesa?

 

 

 

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

Ancora un esempio del fatto che Paypal DEVE diventare obbligatorio per tutti
Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

si ma alla fine ci sta passando questo venditore che non ha fatto altro che spedire un pacco che il cliente non ha ritirato per più volte e finiamola di dare la colpa al corriere, non è il primo che deve ritirare un pacco e non lo fa perchè non ha voglia di alzarsi dalla sedia o che a orari di consegna non sta in casa. Il venditore ha fatto il suo dovere, chi non l'ha fatto è il suo acquirente che ora non solo non si è interessato al ritiro di un pacco suo, ma vuole anche essere rimborsato per una colpa sua al 100% avendo la faccia come il c.. per la sua richiesta.Se ti danno un numero di tracking è per seguire la spedizione e contattare il corriere o il venditore in caso di problemi, cosa che lui non ha fatto e se ne è fregato sino a quando si è svegliato.Paypal non lo rimborsa e fa bene perchè la colpa del mancato ritiro non è certo del venditore che prova l'avvenuta spedizione e la mancata consegna perchè non è stato ritirato, quindi il venditore come colpe non ne ha


@andreasimba ha scritto:

marctocc ok ti rispondo

 

ma per quello che riguarderebbe il caso se fosse mio e quindi venditore professionale che con corriere ha un contratto

 

si Bartolini ti sta rimborsando tranquillo ahahahah

 

bartolini intanto non è lui a rimborsarmi ma sono io che non gli pago, della fattura in questione, i costi aggiuntivi riguardanti questa spedizione

o il corriere quindi mi emette nota di accredito oppure dovrà rivalersi lui su di me attraverso le azione che la legge gli consente

tieni presente che sarà proprio il corriere a dover portar l'onere della prova che a casa dell'acquirente non ha mai trovato nessuno (ecco perchè è necessario avere lo scritto dell'acquirente che dichiara di non aver trovato alcun avviso di passaggio)

 

 

volendo essere buoni e per chiudere subito la questione puoi rimborsarlo e finisce cosi

 

anche se non corretto ti rispondo però facendoti io una domanda

 

lui ci rimette spedizione di andata, costo di giacenza, spedizione di rientro

 

sei tu in grado di quantificare economicamente questa spesa?

 

 

 


 

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

Non credo proprio. Quello che conta è avere a che fare con persone serie!!! Purtroppo quelle mancano...

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

per esperienza... usa solo spedizioni tracciabili e affidati alle poste italiane, sono veloci (consegna anche in 24 ore con raccomandata1 o paccocelere1) e non costano come un corriere espresso.... se devi spedire cose molto costose o voluminose in posta ci sono svariati tipi di spedizione fino a 50kg. e i pacchi li puoi anche assicurare e la giacenza alle poste se uno non ritira è gratis.... e se l'acquirente non ritira il pacco ti ritorna indietro.... se poi per un oggetto che vale 10 euro il corriere te ne chiede 40.... cambia corriere... io vendo e compro su ebay e sul citofono di casa mia ho dovuto mettere un cartello con scritto: PER CORRIERI E CONSEGNE, SUONARE IL CITOFONO E ASPETTARE... la maggior parte dei corrieri non suona, o suona una volta e poi sparisce in pochi secondi... hanno il tuo numero di telefono, ma non ti chiamano, e a volte non lasciano avvisi, e se ti consegnano pacchi.... molti come Bartolini non fanno firmare nessuna ricevuta alla consegna... comunque trovo strano e assurdo che se uno compra un oggetto poi non si faccia mai trovare a casa.... e tu nel dubbio non aspettare troppo tempo, contatta acquirente, corriere e ebay e sempre nel dubbio, per non passare dalla parte del torto segnala la cosa a chi di dovere.... e in ultimo per i pagamenti usa solo paypal e spedisci all'indirizzo che compare su paypal e non su ebay.... se sono diversi (e a volte lo sono) sei fregato e paypal in caso di problemi non rimborsa le commissioni.....! ... il problema comunque è che sia ebay sia paypal, secondo me... tutelano di più gli acquirenti dei venditori.... ma a volte chi imbroglia non è il venditore, ma l'acquirente.... e l'acquirente può lasciare feedback negativi, metre il venditore no.... non lo trovo per nulla giusto...  ciao ciao...

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: cartellino rosso

ho dato uno sguardo ad alcune cose che vendi ti consiglio di cambiare quello che hai scritto nella descrizione....

 

SCRIVI POCHE COSE (se no la gente non le legge)

MA SCRIVI QUELLE ESSENZIALI..... esempio che se vuoi puoi usare .............

 

 

- PAGAMENTO: SOLO TRAMITE PAYPAL (chi non ha paypal si adegua, creare un conto paypal non costa nulla e richiede pochi minuti)

- SPEDIZIONE: SOLO ALL'INDIRIZZO SU PAYPAL (se no tu, venditore, sei fregato in caso di problemi) NON spedire mai all'indirizzo che compare su ebay se è diverso... 

- IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE: SOLO CON PACCHI TRACCIABILI (tipo raccomandate o pacco celere) 

non è vero che se spedisci senza tracciabilità sei sollevato dalle responsabilità.... anzi è esattamente il contrario...

- fai un prezzo per imballaggio e spedizione unico esmpio oggetti medio/piccoli CON PACCOCELERE3 TRACCIABILE che costa 9,90 puoi farlo pagare dai 10 euro in su.... a seconda del valore dell'oggetto e puoi spedire oggetti fino a 20 kg.

- SPEDIZIONE SOLO TRAMITE POSTE ITALIANE, con restituzione al mittente in caso di mancata consegna

- scrivi che invii la FATTURA EBAY ALLA FINE DELL'ASTA E CHE SE ENTRO 3 GG. LAVORATIVI (devi escludere sabato e domenica) NON RICEVI COMUNICAZIONI O PAGAMENTO APRIRAI UNA CONTROVERSIA COME OGGETTO NON PAGATO, COME DA REGOLAMENTO EBAY

- mi sembra eccessiva la tua pretesa di volere pagamento immediato a chi non ha feedback, c'è gente che apre un account solo per acquistare un oggetto... e comunque devi dare il tempo alle persone di fare il pagamento...

- CHIEDI con gentilezza di lasciare un feedback POSITIVO, e se ci sono problemi, prima di lasciartene uno negativo, chiedi di essere contattato.

 

spero di essere stata d'aiuto, ciao.

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta