annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come chiudere una controversia con un venditore spedizione non disponibile nei tempi indicati

ale_morowlf
Utente della Community

come da titolo mi trovo nella condizione in cui il venditore di un tablet già pagato da me con paypal mi scrive il seguente messaggio:

"Salve, siamo con la presente a segnalare un avviso di aumentato ritardo per la spedizione del prodotto da voi acqusito presso il nostro Shop.
Il ritardo è causato da un improvviso problema di magazzino che ha distrutto parte della merce.
Ci scusiamo per il disagio, il prodotto resterà comunque disponibile, ma non possiamo garantire la consegna per Natale.
Pertanto vi offriamo offriamo le seguenti soluzioni:
1) annullare l'acquisto;
2) passare ad altri prodotti presenti nel nostro negozio;
3) attendere l'arrivo con all'interno del pacco una custodia in omaggio a mò di scuse per il disagio causato.
Nel ringrazirvi per la collaborazione, vi auguriamo buon Natale e buone feste.
Saluti"

Purtroppo l'acquisto voleva essere proprio un regalo di natale e successivamente alla mia motivata richiesta di rimborso mi arriva la seguente notifica di controversia:

"tipo di controversia: Annulla transazione

loxxxx11 ti ha inviato una richiesta di annullamento della transazione.

il venditore ha selezionato il seguente motivo: il venditore afferma che hai rifiutato l'oggetto"

come devo procedere? su paypal il rimborso è visibile ma non è ancora stato accreditata la cifra, aspetto a chiudere la controversia e come la chiudo? Il venditore prenderà le commissioni di vendita da eBay comunque? può essere questo un tipo di "speculazione"? 

Lo chiedo perchè il motivo della controversia sembra imputare a me la volontà di non ricevere il prodotto entro i tempi indicati dalla descrizione dello stesso, in tal modo riceverà i 35 cent di commissione della vendita? 

grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: come chiudere una controversia con un venditore spedizione non disponibile nei tempi indicati

@ale_morowlf ha scritto:

come da titolo mi trovo nella condizione in cui il venditore di un tablet già pagato da me con paypal mi scrive il seguente messaggio:

"Salve, siamo con la presente a segnalare un avviso di aumentato ritardo per la spedizione del prodotto da voi acqusito presso il nostro Shop.
Il ritardo è causato da un improvviso problema di magazzino che ha distrutto parte della merce.
Ci scusiamo per il disagio, il prodotto resterà comunque disponibile, ma non possiamo garantire la consegna per Natale.
Pertanto vi offriamo offriamo le seguenti soluzioni:
1) annullare l'acquisto;
2) passare ad altri prodotti presenti nel nostro negozio;
3) attendere l'arrivo con all'interno del pacco una custodia in omaggio a mò di scuse per il disagio causato.
Nel ringrazirvi per la collaborazione, vi auguriamo buon Natale e buone feste.
Saluti"

Purtroppo l'acquisto voleva essere proprio un regalo di natale e successivamente alla mia motivata richiesta di rimborso mi arriva la seguente notifica di controversia:

"tipo di controversia: Annulla transazione

loxxxx11 ti ha inviato una richiesta di annullamento della transazione.

il venditore ha selezionato il seguente motivo: il venditore afferma che hai rifiutato l'oggetto"

come devo procedere? su paypal il rimborso è visibile ma non è ancora stato accreditata la cifra, aspetto a chiudere la controversia e come la chiudo? Il venditore prenderà le commissioni di vendita da eBay comunque? può essere questo un tipo di "speculazione"? 

Lo chiedo perchè il motivo della controversia sembra imputare a me la volontà di non ricevere il prodotto entro i tempi indicati dalla descrizione dello stesso, in tal modo riceverà i 35 cent di commissione della vendita? 

grazie

Puoi accettare l'annullamento anche adesso, il rimborso se risulta sul conto PayPal è già confermato ed irreversibile, i tempi di accredito dipendono dal circuito della carta.

Comunque hai 10 giorni di tempo per accettare, di solito l'accredito sulla carta ne impiega molti meno.

Non c'è alcuna speculazione in questo caso, la vendita non si è conclusa ed il rimborso è stato già emesso, quindi è legittimo che il venditore recuperi le commissioni su quella transazione.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: come chiudere una controversia con un venditore spedizione non disponibile nei tempi indicati

chiaretta
Utente della Community

Ma perche' sempre premiare chi non gestisce a dovere il magazzino?

Io non annullerei e non lascerei un positivo

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:

Ma perche' sempre premiare chi non gestisce a dovere il magazzino?

Io non annullerei e non lascerei un positivo

Forse per "non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" ?

Sbaglierai anche tu nella vita o sul lavoro. o no?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ma se io sbaglio pago!

Il buonismo non porta da nessuna parte, se ce ne fosse un po' meno, almeno dove ci sono in ballo soldi veri, forse le cose non andrebbero a carte quarantotto un giorno si' e l'altro pure.

E non dirmi che mancano due settimane a Natale e bisogna essere piu' buoni...
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:
Ma se io sbaglio pago!

Il buonismo non porta da nessuna parte, se ce ne fosse un po' meno, almeno dove ci sono in ballo soldi veri, forse le cose non andrebbero a carte quarantotto un giorno si' e l'altro pure.

E non dirmi che mancano due settimane a Natale e bisogna essere piu' buoni...

Certamente no, non te lo dico.

Boh...............è da vedere in che senso si intende "se sbaglio pago" specie se le responsabilità, come spesso accade nel lavoro, non sono facilmente ed univocamente individuabili.

Non pretendo di  cambiare il tuo approccio, fammi semplicemente la cortesia di non tacciare di buonismo le mie risposte, non me lo merito.

Gradirei di più se esprimessi le tue legittime opinioni senza criticare le mie.

Grazie, ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Riprenditi i soldi e non ti lamentare,.

Anzi ringrazia il cielo che non puoi regalare quella cinesata.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:
Non pretendo di  cambiare il tuo approccio, fammi semplicemente la cortesia di non tacciare di buonismo le mie risposte, non me lo merito.

Ti ho sempre rispettato e lo sai anche tu.

Sarebbe bello per una volta che agissi nella stessa maniera, ma e' ovvio che le mie rimarranno pie illusioni

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@chiaretta ha scritto:

@moriadellevacche ha scritto:

Ti ho sempre rispettato e lo sai anche tu.

Sarebbe bello per una volta che agissi nella stessa maniera, ma e' ovvio che le mie rimarranno pie illusioni

Non sto disconoscendo il tuo rispetto che apprezzo e che ho sempre ricambiato (o così fino ad oggi mi è sempre parso, sinceramente), ti ho chiesto una cosa semplicissima e secondo me perfino banale, cioè esprimere le tue più che legittime opinioni senza criticare le mie e senza tacciarle di buonismo.

Non è la prima volta che succede ed è per questo che insisto.

Questa volta sei andata anche oltre e, per il solo fatto di non aver taciuto, mi stai accusando di non averti mai rispettato ("Sarebbe bello per una volta che agissi nella stessa maniera...."), mi sembra ingeneroso ma se è questo ciò che pensi non posso, e sarebbe anche impresa francamente impossibile, far nulla di diverso che lasciartelo pensare.

Ciao

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta