annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come posso comportarmi?

morfeus193
Utente della Community

Buona sera a tutti, ho effettuato un acquisto da un negozio qua sul sito ebay.Nell'inserzione c 'era scritto che la merce era disponibile subito e mi sarebbe stata recapitata entro le 48 ore successive al pagamento.io avevo scelto contrassegno,con la maggiorazione delle spese.

Passa una settimana,e quindi avevano già sforato le 48 ore, e vengo contattato da un tecnico del negozio che mi dice che hanno problemi con un pezzo del kit che avevo acquistato,ma lo avrebbero sostituito e sarebbe partito tutto entro 2/3 giorni.Attendo ancora una settimana e chiamo io (parecchie volte perche non rispondeva nessuno).Questa volta dicono che il mio pacco è bloccato in dogana per accertamenti e comunque ci sono dei ritardi nelle consegne.Loro non mi avevano mai detto che l'oggetto era all'estero e anche nell'inserzione non erqa ripotrato ma c'èera scritto che era in italia. Dicono di attendere ancora qualche giorno.Ne passano altri 5 e sempre niente ,ricontatto io la ditta e mi assicurano che arriverà a breve.passa ancora quasi 1 settimana e finalmente arriva.

Funziona ed è ok.solo che io ho lasciato feedback negativo in quanto non si sono comportati bene sia per la comunicazione, e poi per il fatto che non hanno specificato che l 'oggetto non era in italia.nel feedback ho chiaramente specificato che la merce è arrivata ,però tempi di consegna lunghissimi e l'oggetto non era già in italia.

Morale della favola?Oggi mi chiamano loro e mi dicono che se non tolgo il feed negativo mi denunciano per diffamazione e si va sul penale.l'unico modo che ho per non essere denunciato è mettere feed positivo.sapendo che non ho fatto niente di male mi interstardisco e rifiuto allora mi passa una collega che mi proprone almeno di annullare la transazione così si elimina il feed.

Ma perchè devo fare questo? i feed servono apposta.cosa posso fare grazie?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Rif.: come posso comportarmi?

morfeus193 ha scritto: allora mi passa una collega che mi proprone almeno di annullare la transazione così si elimina il feed.

Ma perchè devo fare questo? i feed servono apposta.cosa posso fare grazie?

non funziona così

anche se ti invia l'annullamento della transazione il feedback rimane, l'unico modo di convertirlo in positivo è quello di richiedere la revisione del feedback direttamente al venditore, sempre se ne ha ancora a disposizione

di solito can che abbaia non morde

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

se tutto è andato come dici il negativo ci sta tutto. (non credo che faccia causa per ogni negativo o neutro che prende). detto questo guardando i feed che lasci non si puo' certo dire che tu sia fortunato..... oppure hai il negativo/neutro troppo facile. nell'incertezza io ti blocco a prescindere.

P.S. sulle denunce per negativi ci sono decine di discussioni anche recenti. se vogliono possono in effeti farti causa.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

Non ritirare nulla. Nell'inserzione c'era scritto 

"

Luogo in cui si trova l'oggetto:
Osimo, Italia
 Spedizione verso:
Italia"

Il negativo è azzeccato e se lo meritano in Toto, perchè l'inserzione diceva il falso dato che l'oggetto sarebbe dovuto essere in Italia e con tempi di ricezione accettabili, così non è stato.

Sul penale non si va perchè il Publico Ministero appena leggerà 

Punteggio di feedback negativoMerce arrivata ma non già in Italia. Tempi lunghissimi. Non una bella esperienza

Archivierà all'Istante la querela al 99,9% dei casi e non si arriverà mai ad un processo.

Al massimo rischi un processo civile, in cui il maggior danno sarebbe causato dal pagamento delle spese processuali al massimo un migliaio di euro, tragico ma non una minaccia così grave da farsi spaventare da questo soggetto.

E' diventata pratica comune minacciare gli acquirenti con ogni sorta di ritorsione da quella legale ad altre, e continuano a farlo perchè ci sono acquirenti che si spaventano e "cedono" ai vari ricatti, che quasi mai vengono messi in pratica, in particolare quel venditore ha 9 negativi + 22 neutri solo in quest'anno, 32 cause all'anno senza la certezza di vincerle? finirebbe in bancarotta.

Blocca le comunicazioni col venditore.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Opterei per la mancanza di fortuna di questo utente negli acquisti, se vedi a chi ha rilasciato i negativi sono tutti venditori che non sono più registrati ad eBay oppure venditori a cui hanno applicato talmente tante restrizioni che non hanno più inserzioni attive.

Non credo che abbia il negativo facile, ma che abbia scelto male da chi fare alcuni acquisti-

PS: Si, di discussione sui feedback ce ne stanno a centinaia, ma non esiste un pensiero univoco se realmente possano essere oggetto di condanne in sede civile o penale, la discussione è aperta e chi sostiene che sia possibile non ha mai fornito ALCUNA prova a sostegno della sua tesi, ad oggi nessun acquirente eBay è mai stato condannato in sede civile o penale per aver messo un feedback negativo veritiero, oggettivo, non offensivo e a seguito di una scorrettezza del venditore.

Chi può, dimostri il contrario PROVANDOLO.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

morfeus193
Utente della Community
Scusami ma di che feedback parli? Perché che io sappia da quando acquisto qua questo è il secondo feedback negativo e di neutri ne avrò lasciato 3o4...
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Da venditore, posso dirti che non è un comportamento corrento. E quando si dichiara una consegna in 48 ore e il cliente non la riceve, ma bensì dopo quasi 1 mese, danneggia l'esperienza di acquisto del cliente stesso. Questo può portarti a non fare più acquisti su ebay e a non fidarti. A parer mio hai fatto bene, è responsabilità del venditore ciò che scrive nell'inserzione. Poi stai tranquillo, non esistono provvedimenti penali per feedback negativo. Se io, da venditore, ricevo feedback negativo da un cliente, è perché mi sono comportato malissimo, con negligenza, superficialità e poca trasparenza. I clienti vanno seguiti, e tu sei stato seguito male. Il servizio fa parte dell'acquisto del prodotto, quindi secondo me hai ragione
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community
È bello leggere queste parole, specie da un venditore. Significa che c'è qualcuno che non vede il feedback come una semplice punizione ma come un modo per dimostrare la propria superiorità ed efficienza guadagnandoseli, è la meritocrazia, una delle forme più elevate di giustizia, una cosa che di solito spaventa a morte l'Italianozzo medio e questo spiega la guerra che molte persone fanno al feedback negativo, che in verità altro non è che un modo per fare emergere i venditori migliori.
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta