in data 19-07-2013 16:52
Lunedì 8 luglio alle 18:34 mi sono aggiudicato un asta x un obiettivo Canon 500mm f/4 is x un totale di 3772,36€.
Mi è arrivata la mail di conferma,con i rispettivi dati x il bonifico bancario ed ho proceduto immediatamente.
La mattina successiva alle ore 03:43(9 ore dopo la chiusura dell'asta),mi è arrivata questa email da ebay:
"ti informiamo che le inserzioni sotto indicate, per cui avevi fatto delle offerte, non sono più attive,- Canon EF 500mm f4.0 L IS USM Lens,Per motivi legati alla tutela della privacy, non possiamo fornire ulteriori dettagli al riguardo,Ti invitiamo a non completare l'acquisto perché le transazioni che si concludono al di fuori di eBay espongono al rischio di frodi"
Ovviamente,sono passato in banca x ritirare il bonifico,ma essendo passata la giornata di emissione,non era più possibile ritirarlo!!!
Ovviamente sono caduto in una truffa,anche perchè il venditore,dopo aver ricevuto i soldi e spolverato il suo conto,non mi ha più risposto!!!
La mia domanda adesso è:"MA VISTO CHE EBAY HA BLOCCATO L'ASTA X PROBLEMI TECNICI COL VENDITORE,NON POTEVA AVVISARMI IMMADIATAMENTE,VISTO CHE AVEVO GIà FATTO LE MIE OFFERTE???"
Mi sarei evitato di fare il bonifico,e di passare queste 2 settimane a far denunce,mandare tonnellate di emails a destra e sinistra,polizia postale,banche,permessi lavorativi,mal di stomaco e incazzature varie!!!
Spero che qualcuno mi possa aiutare in questo pasticcio!!!
Grazie a tutti
Emanuele
in data 27-07-2013 10:05
non capisco il senso"Certo che un operaio che si compra un obbiettivo di quella cifra ce ne vuole... mi vengono in mente quelle persone che non hanno i soldi ma a tutti i costi devono prendersi l'I-Phone da 1000 euro"
@indominus: c'è chi fuma un pacchetto di sigarette al giorno,io no!!!!c'è chi ha la moto da 10000€ e io no!!!c'è chi spende tutti i soldi x capi firmati e io no!!!...
Si fanno dei sacrifici x mettersi via dei soldi,e poi ognuno è libero di spenderseli come meglio crede!!!....
Grazie x il tuo "mi dispiace x la situazione"...sapessi quanto dispiace a me...
Comunque,visto il ritardo di 9 ore di ebay nella comunicazione di non effettuare il pagamento,penso che denuncerò ebay!!!...sto già sentendo degli avvocati esperti in queste questioni...vedremo che succederà...
Buona vita alle persone oneste
Emanuele