in data 23-11-2013 23:20
salve, è stata aperta una controversia contro di me e non so come fare a rispondere e/o contattare ebay.
la situazione è questa. Mi sono aggiudicato un'asta ma nella descrizione non c'era scritto che l'iphone venduto era impossibile da sbloccare ma solo che lui non sapesse come fare. Io mi sono ritrovato con problemi monetari e prima di procedere con il pagamento mi sono meglio informato e un tecnico mi ha detto che quell'iphone ( che io non ho fatto nemmeno spedire) era assolutamente impossibile da sbloccare . Ho provato a risolvere pacificamente con il venditore cercando di essere il più ragionevole possibile ma quest'ultimo mi ha risposto volgarmente dicendo che era già la seconda volta che gli capitava questo nella vendita di questo iphone ( evidentemente qualcosa di sbagliato c'era) . Ora io mi ritrovo con la controversia aperta contro di me senza sapere come controbattere... aiutatemi per favore
in data 23-11-2013 23:25
se paghi ..la controversia viene chiusa
se invece non paghi ...verrai ammonito come utente non pagante
23-11-2013 23:27 - modificato 23-11-2013 23:29
ciao.
L'errore di base è stato tuo. Dovevi informarti prima di comperare. Adesso ti ritrovi un problema che hai creato tu.
Comunque scrivi qui:
E insisti; non ti scoraggiare se le prime risposte sono automatiche ed inconcludenti. Rispondi alle mail continuando ad incollare sempre il testo iniziale sino a quando ti contatta un essere umano.
E intanto rispondi alla controversia esponendo i fatti.
in data 23-11-2013 23:29
Sicuramente controversia per oggetto non pagato...
Le cose da fare in sostanza sono due in questo caso dato che l'oggetto è palesemente inservibile
Pagare (ma te lo sconsiglio)
Non fare nulla e lasciare che il venditore chiuda la controversia. In questo caso ti prendi un ammonimento e come primo te lo puoi far togliere. Ma sappi che al secondo troverai molte restrizioni a fare acquisti...
Consiglio personale: non fare più offerte o acquisti senza prima aver ponderato bene la scelta e aver chiesto lumi al venditore
E' sempre meglio prevenire prima le brutte sorprese, da entrambe le parti