annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

feed negativo dopo vinto reclamo come agire

dondanid
Utente della Community

salve stamane purtroppo ho ricevuto un feed negativo , dopo che un aquirente ha aperto un reclamo su paypal per ogetto non conforme alla descrizione , che sono riuscito a smentire tramite dichiarazione del tecnico ( fatta prima di vendere l'oggetto ) di esibizone di avvenuta spedizione tracciabile .


di conseguenza paypal mi ha dato ragione e mi ha resituito i fondi bloccati .


ora non sò come agire cioè :


-non ho ancora contattato l'aquirente e non gli ho rilasciato feedback


-vorrei far togliere il feedback negativo , visto che paypal mi ha dato ragione ma non sò come fare ed e il mio primo feed negativo in quasi 10 anni che uso ebay


  se qualcuno saprà dirmi come muovermi glie ne sarei grato


grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

Salve,


purtroppo non c'è correlazione tra la controversia paypal ed il commento di feedback. Se anche decidessi di rilasciare feedback all'acquirente lo potresti rilasciare solo positivo.


In definitiva l'unico modo per farti levare il feedback è concordare la revisione del feedback con l'acquirente. Una volta convinto l'acquirente gli andrà inviata una richiesta di revisione. In alternativa può provare a contattare l'assistenza clienti Ebay facendo presente la situazione ma non riporrei alcuna fiducia in quest'opzione. Purtroppo, come ho già scritto, l'aver vinto la controversia su paypal (ente comunque diverso da Ebay per quanto strettamente correlato) non certifica l'immunità da feedback negativo su Ebay. In bocca al lupo. Saluti


 


Marco 

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

dondanid
Utente della Community

salve marco intanto vi ringrazio per la rapida risposta , ho proceduto a contattare il venditore seguendo le regole ebay per chiedere civilmente se è propenso ad una revisione feed-back prima di procedere ad una segnalazione del problema ad ebay e in alternativa legalmente visto che ho una documentazione accurata . comunque terrò aggiornato questo topic per poter dare aiuto a chi si dovesse trovare nella mia situazione . grazie ancora

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

Ciao, purtroppo la segnalazione ad ebay ti dico già che sarà inutile, il feed non lo rimuovono, ti rimane solo di agire legalmente, manda prima una revisone del feedback all'acquirente dicendogli di revisionarlo e che sei pronto ad agire legalamente chiedendo i danni per un possibile danneggiamento alla reputazione che può influire sui mancati ricavi. Ho avuto da poco un'esperienza simile, nel senso che ho ricevuto un feedback negativo nonstante avessi ragione al 100% ed ero pronto ad agire, comnque per una questione di principio e far capire alle persone che con il feed non si scherza. Ho raccolto tutte le prove possibili inviando email con allegati all'acquirente dicendogli che le avrei usate contro di lui...Risultato? Ha rimosso il feedback, questo perchè sanno anche loro di essere in torto a volte e pensano di fare un dispetto senza pagarne le conseguenze...Si sbagliano!

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

dondanid
Utente della Community

ciao golden , vedo con piacere che questo forum ci sono molte persone pronte ad aiutare  , accetto volentieri i tuoi consigli e difatti ho già raccolto le prove necessarie ad un eventuale azione legale , ti ringrazio anche perche hai già risposto fornendomi nell'altro topic da me  aperto importanti informazioni che hanno sicuramente contribuito  a farmi  vincere il reclamo ,


cmq venendo al problema orami si tratta di questione di principio perche bisogna far valere i nostri diritti sia quando si aquista che quando si vende .


detto questo benvegano ulteriori consigli su come muoversi , sono nell 'attesa che l'aquirente si faccia sentire...


ti ringrazio ancora golden e anticipatamente ringrazio chi vorrà fornirmi ulteriori istruzioni / consigli

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

gagliaudo3
Utente della Community

Se il compratore non accetta la revisione del feedback non resta che inviargli, prima di andare a spendere dei soldi da un legale,una raccomandata RR di messa in mora con la quale gli ingiungi di effettuare entro e non oltre tot giorni dal ricevimento la revisione del feed comunicando che, in caso contrario, procederai per via giudiziaria richiedendo, unitamentealle spese legali, anche un corposo risarcimento danni.
 
 
Se anche questa va buca allora non resta davvero che l'avvocato.

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

dondanid
Utente della Community

salve gagliaudo e grazie per le info , aggiorno la situazione :


ho proceduto a contattare l'aquirente tramite ebay elencando prove da me raccolte e già avvallate da paypal dichiarando di essere pronto a chiedere risaccimenti di spese legali , processuali e di danni di eventuali mancati ricavi e morali in caso fosse contrario alla revisione feed


non ho ricevuto risposta e avevo dato un termite di 2 giorni


ora che mi consigliate prima di agire legalmente


chiedere la revisione nell'area feedback spiegando il problema o muovermi diversamente? grazie anticipatamente aspetto ulteriori  info

Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

Per chiedere la revisione del feedback hai 30 giorni dal suo rilascio, accelerare in questa fare senza avere ancora avuto un riscontro dall'acquirente potrebbe significare sprecare una opportunità.


 


La richiesta può essere inviata una sola volta, non è ripetibile sia se viene rifiutata sia se viene lasciata scadere dall'acquirente.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

dondanid
Utente della Community

salve e grazie x le info moria , aggiorno la situazione:


l'aquirente non è disposto a revisionare il feedback e si dice pronto a sporgere anvche lui denuncia . di questo non mi reoccupo minimamente , ora ho solo un quesito che mi rimane:


non ho rilasciato il feedback all'aquirente , mi conviene rimanere in sospeso col giudizio o rilasciarlo anche se positivo (utilizzando termini appropiati e non offensivi) , spiegando le mie ragioni ? detto questo e in attesa di una risposta considero questo post chiuso e per non rubare tempo ad altri utenti , semmai aggiornerò quando la questione si potrà definire chiusa definitivamente.


grazie a tutti coloro che mi hanno aiutate


in fede


Maurizio

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Oggetto: feed negativo dopo vinto reclamo come agire

Ciao, ti consiglio di non rilasciare affatto feedback. Il testo di un feedback deve essere congruo con il tipo di feedback lasciato, quindi se tu lasciassi un feedback positivo (l'unico che puoi rilasciare) con un commento non positivo, per quanto garbato, potrebbe esser facilmente rimosso dall'assistenza ebay su richiesta dell'acquirente. Concordo con moria, richiedere la revisione senza avere l'assoluta CERTEZZA che l'acquirente sia d'accordo è una perdita di tempo e di numero revisioni inviabili (che è limitato).


Credo che , prima di una diatriba legale, potresti far mandare una lettera dal tuo avvocato (rendendo quindi più concrete le tue intenzioni) dove richiedi ufficialmente la revisione del feedback pena l'apertura di procedimento legale vero e proprio. Dopo che l'acquirente avrà ricevuto tale comunicazione, contattalo un'ultima volta per richiedere la revisione del feedback. Se risponderà ancora picche non resterà che affidarsi al giudizio di un giudice...


In bocca al lupo e tienici aggiornati. Saluti


Marco

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta