in data 18-06-2017 18:50
circa due mesi fa un utente spagnolo ha vinto un oggetto in asta (cartolina di un ciclista) al valore di un euro, che con spedizione economica il totale ammontava a euro 2,50.
Due giorni orsono, ormai dimenticatomi di questo oggetto, ripeto spedito circa due mesi fa mi vedo aperta la controversia nei miei confronti,per oggetto non arrivato.
Immediatamente,scrivo un messaggio all'acquirente,scusandomi ma spiegando che spesso ahimè le poste italiane o spagnole perdano questo tipo di spedizioni e faccio il rimborso "dovuto".
Pensando che tutto fosse finito per risposta,mi trovo un feedback non solo negativo ma addirittura carico di insulti.
Riscrivo all'utente rispiegando la situazione,questo risponde ancora con insulti piu pesanti inoltre accusandomi di non aver nemmeno spedito la cartolina causa i costi eccessivi della posta,che a ben guardare sono inferiori a cio che lui aveva pagato e ripeto appena saputo del disguido IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO.
A questo punto vorrei un sapere se un piccolo venditore come me deve essere insultato con un feedback e messaggi insultanti ,senza che possa rivolgermi ad EBAY ,ripeto tutto cio è frustrante .
in data 18-06-2017 18:54
18-06-2017 18:55 - modificato 18-06-2017 18:56
Puoi chiedere ad eBay la rimozione, sia perché hai effettuato il rimborso, sia perché il feedback è offensivo. Puoi provare via mail (a me l'hanno rimosso così) che è più veloce, altrimenti li chiami come ti è stato suggerito.
in data 18-06-2017 19:01
in data 18-06-2017 19:02
grazie per la comprensione,ma mi potresti dare cortesemente anche l'indirizzo mail grazie saluti
in data 18-06-2017 19:05
Se ha emesso il rimborso totale (compreso le spese di spedizione) sì, o almeno a me hanno rimosso un neutro non offensivo in cui scriveva tipo "oggetto non arrivato ma ricevuto rimborso". Probabilmente il senso è che non c'è stata transazione, ovvero è come se l'acquirente non avesse pagato nulla.
Se poi il feedback è offensivo, di norma cancellano il testo e al suo posto scrivono "eBay ha rimosso questo commento", però lasciano il feedback esattamente dov'è.
Suppongo comunque che si riservino di cancellare o meno i commenti a loro discrezione, per es. se non li ritengono veritieri o se uno apre molte contestazioni, ecc.
in data 18-06-2017 19:09
Io avevo mandato una mail tramite lo "Spazio soluzioni" di eBay, scegliendo l'opzione che più si avvicinava alla richiesta da fare: eBay Servizio clienti
in data 18-06-2017 19:10
Il punto è che posso comprendere la sua amarezza,visto che ogni acquisto è una cosa desiderata e di conseguenza dispiace che vada perso indipendentemente dal valore o rarità,ma penso vi siano dei limiti di educazione personale sui quali non si puo discutere.
Io sono abituatoche chi usi l'insulto come arma,rispetto al dialogo sia una persona da "combattere" poichè "pericolosa",poi suvvia in una questione come questa dove il valore economico è pari ad un caffè arrivare ad insulti pesanti mi sembra paradossale
in data 18-06-2017 19:21
in data 18-06-2017 19:23
Beh, può provare comunque a chiederne con garbo la rimozione, mal che vada gli dicono di no, di più non può succedere.