annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il dropship è consentito su ebay?

Salve.

Ho appena acquistato un oggetto da un venditore professionale su ebay. L'oggetto è arrivato dopo alcuni giorni ma il pacco è arrivato accompagnato da una fattura di amazon intestata al venditore ebay. Inoltre la fattura è di 367 € mentre io ho pagato 442 €. Il venditore nell'inserzione non ha segnalato in alcun modo il dropshipping, quando ho chiesto se aveva spedito l'oggeto mi ha risposto dandomi ad intendere di aver spedito lui stesso, in ultimo ha fornito i miei dati a terzi senza rendermene nota. Tutto ciò non mi sembra lecito.

Se volevo acquiastare su amazon potevo benissimo farlo da sola.

Ebay consente il dropship specie se non specificato nell'inserzione? Se non lo consente  visto il comportamento a mio parere  scorretto e le discrepanze di fatturazione posso richiedere il rimborso della differenza o almeno di parte di essa?

75€ per ordinare su una altro sito e girarmi la spedizione mi sembra una truffa. Se avesse specificato il tutto non avrei obbiettato ma così mi sento presa in giro. Preciso che non è tanto una questione di soldi quanto di correttezza. Se compro un oggetto da un venditore che dichiara di averne 2 a disposizone mi aspetto che li abbia materialmente in mano e non che li vada a ordinare il giorno dopo su un altro sito immettendo come indirizzo di spedizione quello di casa mia e senza segnalarmi anticipatamente la cosa.

Messaggio 1 di 21
Ultima risposta
20 RISPOSTE 20

Non ricordo di aver letto da nessuna parte che per legge il dropshipping deve essere segnalato e sarei grato a chi sostiene questo di dimostrarmelo.

Nel caso non riuscissi a dimostrare che per legge il dropshipping obbligatoriamente deve essere segnalato ti sconsiglio di rilasciare negativi per il tuo solo concetto di considerare le cose perchè se trovi quello sbagliato ti tocca regalargli le vacanze.

Quasi sicuramente in questo caso non stiamo nemmeno parlando di dropshipping.

Il dropshipping prevede infatti un contratto tra due soggetti giuridici e mai il fornitore fattura direttamente all'acquirente finale.

Questa cosa è, e anche qua salvo smentite, impossibile da farsi fiscalmente.

Qua, a parer mio, si tratta solamente di un soggetto che vende oggetti altrui e in nero.

Messaggio 11 di 21
Ultima risposta

Non e' per legge, ma per regolamento di ebay

Messaggio 12 di 21
Ultima risposta

La cosa più grave a mio parere è , non avendolo segnalato in inserzione, come dice l'acquirente

aver divulgato dati personali ad un terzo senza il consenso dello stesso.

Vedo che quando si fa qualsiasi contratto od acquisto online è obbligatorio fornire il consenso

sia per l'acquisizione dei dati dal venditore sia soprattutto se questi vuole divulgarli a terzi.

Detto questo mi sembra che all'acquirente scocci soprattutto il non avere avuto la furbizia

di consultare altri siti, anche a me in passato è capitato di comprare delle cartuccie inkjet su ebay ed averle

viste recapitare da amazon dove costavano meno.

Mi è servito da lezione per acquisti successivi e mi sono limitato a non dare il feedback

Sicuramente comunque in inserzione andrebbe segnalato il dropshipping.

Messaggio 13 di 21
Ultima risposta

Ciao sono incvappato nella stessa avventura. Stendiamo un velo pietoso sui tempi di consegna conseguenti (uno degli articoli a 1\5 giorni di distanza non è ancora arrivato) ma nel caso mio nonostante richiesta di fattura mi è arrivata la spedizione con la dizione che trattasi di omaggio. Loro dicono essere normale io giro tutto alla Guardia di Finanza, anche perchè la fattura era per me necessaria ai fini fiscali. anna claudia

Messaggio 14 di 21
Ultima risposta

trujilla1
Utente della Community

Ipotesi magari stupida: non è che nei feedback dove utenti affermano di non aver ricevuto l'oggetto (e invece mettiamo l'abbiano ricevuto) potrebbe trattarsi di "sottile rivalsa"? in quel momento il venditore di oggetti non suoi non può dimostrare di aver spedito l'oggetto e deve rimborsare....

Lo dico perchè è capitato anche a me e lo trovo seccante, di acquistare da un privato e di ricevere da amazon,  e nei feedback del venditore c'erano solo indicazioni positive o di merce non ricevuta...

Messaggio 15 di 21
Ultima risposta

gentile signora ho letto il suo post. Il discorso che fa lei non è molto corretto , le spiego il perchè . Chi vende solitamente acquista da altri per rivendere , ovvero fa il rivenditore. Le faccio un esempio ,se io vendo biciclette è chiaro che vado da un fornitore , il quale fornitore può essere la ditta produttrice oppure il grossista. Se lei acquista la bici da me a 100 euro è chiaro che io avrò pur guadagnato qualcosa!!! Per cui se lei un giorno entrasse nel mio negozio e causualmente ho la fattura della sua bici sulla mia scrivania e lei buttando l'occhio si accorge che io l'ho pagata 40 e a lei l'ho venduta 100 euro, non può chiedermi i soldi indietro perchè secondo il suo modo di vedere poteva anche lei andare da quel grossista dove sono andato io a comprarla ma è venuta da me perchè piu' vicino a casa sua ! Che discorsi sono?? Lei prima di acquistare doveva fare un indagine di mercato poi scegliere se comprare su ebay o su amazon. !Ogni venditore sceglie il modo migliore per rifornire il proprio negozio , c'è chi acquista in quantità materialmente chi usa il dropshipping e chi come me nel suo negozio ha tutto il materiale in conto vendita. Ma è chiaro che ognuno fa il proprio mestiere. Chi ha sbagliato in quel caso è il rivenditore in drop al quale si ha affidato la persona dalla quale lei ha comprato.PErchè è stato scorreto verso quel venditore e automaticamente verso il suo cliente. Mi creda da uno che vende da 20 anni penso che la sua richiesta è fuori luogo . Saluti

Messaggio 16 di 21
Ultima risposta

...tutto giusto. Ma la violazione della privacy in Italia è un reato grave e fornire i dati ad Amazon della signora non è stato una bella mossa da venditore professionista
Messaggio 17 di 21
Ultima risposta

Un reato grave?

Ma dove vivi?

Ma sai quante violazioni della privacy, piu' o meno conosciute, piu' o meno verificate, avvengono tutti i giorni?
Messaggio 18 di 21
Ultima risposta

"... la violazione della privacy in Italia è un reato grave ..."

Grave?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 19 di 21
Ultima risposta

Grave o meno che sia è comunque un reato, non basta?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 21
Ultima risposta