in data 03-08-2013 04:00
Salve.
Ho appena acquistato un oggetto da un venditore professionale su ebay. L'oggetto è arrivato dopo alcuni giorni ma il pacco è arrivato accompagnato da una fattura di amazon intestata al venditore ebay. Inoltre la fattura è di 367 € mentre io ho pagato 442 €. Il venditore nell'inserzione non ha segnalato in alcun modo il dropshipping, quando ho chiesto se aveva spedito l'oggeto mi ha risposto dandomi ad intendere di aver spedito lui stesso, in ultimo ha fornito i miei dati a terzi senza rendermene nota. Tutto ciò non mi sembra lecito.
Se volevo acquiastare su amazon potevo benissimo farlo da sola.
Ebay consente il dropship specie se non specificato nell'inserzione? Se non lo consente visto il comportamento a mio parere scorretto e le discrepanze di fatturazione posso richiedere il rimborso della differenza o almeno di parte di essa?
75€ per ordinare su una altro sito e girarmi la spedizione mi sembra una truffa. Se avesse specificato il tutto non avrei obbiettato ma così mi sento presa in giro. Preciso che non è tanto una questione di soldi quanto di correttezza. Se compro un oggetto da un venditore che dichiara di averne 2 a disposizone mi aspetto che li abbia materialmente in mano e non che li vada a ordinare il giorno dopo su un altro sito immettendo come indirizzo di spedizione quello di casa mia e senza segnalarmi anticipatamente la cosa.
in data 03-08-2013 08:04
in data 03-08-2013 10:35
Come ho scritto sopra se volevo acquistare da Amazon potevo farlo da sola. Se ho scelto Ebay è per una questione di affidabilità visto che in 5 anni non ho mai avuto problemi. Quello che non mi va giù è la mancanza d'onestà, la fattura a nome del venditore e di importo inferiore e il mio recapito passato a terzi. Dici che teoricamente devono scriverlo ma Ebay ha regole in proposito (io non riesco a trovare nulla a proposito) e eventuali provvedimenti? Di sicuro il feedback sarà negativo ma prima volevo capire se aprire una contestazione e cosa aspettarmi. Dei soldi mi importa relativamente. Ho acquistato perchè il prezzo mi andava bene, la presa in giro invece non la digerisco.
in data 03-08-2013 10:59
in data 03-08-2013 12:03
Ricordati di non rilasciare un negativo per una questione di soldi perche come ti hanno gia spiegato uno può fare il ricarico che ritiene piu opportuno su un oggetto e per quanto possa roderti sei tu che non hai cercato altre soluzioni piu economiche.
Poi sono completamente d accordo che il dropship deve essere segnalato in inserzione.
in data 03-08-2013 12:09
in data 03-08-2013 12:52
Non mi sembra una presa in giro ma un venditore un pochino stupidotto. Ti fa fare una spedizione direttamente da amazon ma poi trovi i suoi documenti di acquisto dove si vede il ricarico perfettamente? Ma a me pare davvero un ingenuo. Un negativo che senso avrebbe? Se dici che il prezzo finale ti andava bene e che tutto ti è arrivato il tuo bisogno è soddisfatto. Che importa come lui si procura il materiale che ti rivende? A te importa che arrivi e se dici che in sostanza il prezzo ti andava bene non ci sono riechieste di rimborso (che sarebbero comunque ingiustificate) e nemmeno rossi da dare. Ma che ti importa di dare negativi? Non servono a nulla e non la vedo nemmeno come una presa in giro così grande. Ti ha fatto una proposta che è andata bene sia per qualità che per costo, questo è importante. Il resto non centra nulla. Ma lascia perdere. Hai il tuo materiale e la certezza di avere avuto a che fare con un venditore fessacchiotto. Basta finirla lì ed evitarlo per il futuro. Ridici sopra e lascialo perdere.
in data 03-08-2013 12:54
in data 03-08-2013 17:29
Non ho mai dato rossi prima d'ora ma questa volta non mi sento di fare altrimenti.
Il non segnalare il dropshipping, violare la privacy fornendo i miei dati ad altri, farmi arrivare la fattura a nome suo e notevolmente più bassa....trovo il tutto scorretto.
Il venditore ha più di 3000 feedback e nessuno fa cenno al dropship probabilmente perchè hanno fatto tutti il tuo ragionamento Lumacci. Gli unici feed negativi e neutri parlano di pacchi non spediti o persi dal corriere, Mi viene da pensare che in realtà possa aver venduto oggetti che poi non erano disponibili su amazon.
Più che stupidotto lui mi sembra che abbia preso me per stupidotta altrimenti perchè scrivermi "Le ho spedito il pacco lunedì" continuando a comportarsi come un venditore diretto quando in realtà lui non ha spedito un bel niente?
Visto che l'unico mezzo che ho per rivalermi su questo comportamento scorretto è il feedback ho intenzione d'usarlo segnalando il dropshipping. E non è vero che i negativi non servono a nulla. Personalmente sono i primi che guardo e in base al numero e alla natura stabilisco se avvalermi di quel compratore o no. Se lo avesse fatto qualcuno prima di me ci avrei pensato 2 volte prima di comprare da lui.
in data 03-08-2013 18:48
Bene, almeno è una scelta che hai fatto da sola. Stai bene attenta ai reati potenziali che si possono fare con il feedback negativo però, perché qualche volta qualcuno si può inviperire molto per cose come queste, e le condizioni per un negativo qui non ci sono. Ma se hai deciso così per me va bene. Buona continuazione.