in data 18-09-2013 11:23
non è ancora il mio caso, ma mettiamo che alcuni utenti neo registrati, magari con informazioni di contatto false, allo scopo di infastidire ed intralciare le vendite comprino e spariscano o peggio rispondano che non vogliono comprare ma spiattellando che lo fanno apposta e che tu non puoi fare niente contro di loro se no ti appioppano il feed negativo....o peggio, lo fanno subito proprio allo scopo di screditare i tuoi feedback e la credibilità...
E anche se li fai espellere tornano con altre informazioni di contatto false registrandosi ancora e ancora...dico questa al di là dei regolamenti ebay che ormai POCO proteggono i venditori, non è un reato "turbativa d'asta" o anche intralcio alle vendite ?
Cosi mi accennava l'altro giorno qualcuno, ma magari voi del forum siete un pò piu' esperti e mi sapete dire meglio...
in data 18-09-2013 12:55
si ma il guaio è che posso intervenire solo DOPO che hanno fatto il danno, no ?
prima sono liberi di registrarsi con un ennesimo account, non posso sapere che è la stessa persona e offrono...
in data 18-09-2013 12:59
Ody...apprezza,apprezza...gioca a fare il duro ma ha un cuore grande come una casa!
Intanto prenditi i miei complimenti...se non fossi già impegnato...un invito per quattro chiacchere ed un gelato lo facevo...ma il mio cuore pulsa per la mia compagna di vita e nessun'altra!
in data 18-09-2013 13:02
Questo è vero ma intanto puoi diffidare di tutti i feed 0 chiedendo di prendere contatto con te prima di fare le offerte.
Metti la dicitura su tutte le tue inserzioni.
Se non arriva nessun contatto allora annulli e metti blacklist.
E' una rottura ma altro modo non c'è...metti anche il blocco per coloro che hanno già 2 0 più ammonimenti per ONP
in data 18-09-2013 13:18
Roberto grazie dei complimenti: fanno sempre piacere!
Diversamente da qualcuno...
in data 18-09-2013 15:52
roberto hai ragione, avevo gia provveduto a inserire le condizioni per gli aquirenti che possono fare offerte da me
PURTROPPO ebay ha eliminato la possibilità di bloccare gli utenti 0 feedback (solo -1 in poi) qualche anno fa c'era questa funzione, quindi siamo punto e da capo, non si può impedire a un utente che si registra oggi, con info false, 0 feedback, di venire a intralciare le vendite...
in data 28-09-2013 18:43
Ciao a tutti.
Ho anch'io il problema delle false offerte da parte di acquirenti con feedback 0; li metto nella blacklist, ma non posso impedire che all'ultimo minuto facciano offerte!!!!
Che schifo! Possibile che ebay non possa fare nulla? ovvero tornare alla vecchia regola dell'impostazione a O anziche' a -1 dei feedback?
Grazie.
in data 30-09-2013 17:21
Vabbè che il post è un pochino vecchietto, ma spero che non creda anche tu a questa storia della "turbativa d'asta" vero? Chi ha suggerito questa ipotesi all'amico postante non ha la minima idea di quello che dice.
Purtroppo questo è un male che si deve sopportare qui su ebay e si deve imparare a farci il callo purtroppo. Siccome non è un reato (meno che mai turbativa d'asta) ma solo una violazione delle regole ebay, alcuni account finti fatti per rompere non credo che abbiano paura delle regole di ebay. Non ci si può fare nulla perché non si può essere indovini e capire quello che la gente ha intenzione di fare, prima che lo faccia. Siccome tutti iniziano da zero, non sarebbe giusto (e per ebay non sarebbe per nulla conveniente) se gli account senza feedback non potessero mai introdursi negli affari per la prima volta. MIca sono tutti in queste sciagurate condizioni, dopo tutto. Ebay non può fare altro che quello che fa: offrirti la possibiloità di annullare la vendita e recuperare la spesa. E credo che sia il massimo che si possa fare.