in data 29-12-2013 16:20
Ciao a tutti!!
I primi di dicembre ho aquistato da un venditore inglese un oggetto per il quale era prevista la spedizione Royal Airmail (small packets), che è una spedizione non tracciabile, la cui consegna era prevista tra il 12 e il 18 dicembre. Il 14 dicembre il venditore mi ha scritto dicendomi che aveva inviato il pacco e che sarebbe arrivato a casa mia entro breve. Il pacco non è mai arrivato, allora il 24 gli ho scritto chiedendo notizie e lui, per tutta risposta, mi ha detto che il mio pacco era stato tracciato, che era stato consegnato e di non tentare di truffarlo. Io, abbastanza confusa, gli ho chiesto ripetutamente di mandarmi il codice della spedizione (se è vero che il mio pacco è stato tracciato), ma lui non me lo ha mai mandato. In aggiunta devo dire che se adesso vado sull'inserzione del prodotto che ho acquistato, il metodo di spedizione per l'Italia non è più specificato ma si richiede di contattare il venditore (quando ho acquistato io era prevista la Royal Airmail small packets).
Che devo fare??
- Se ha spedito con spedizione non tracciabile, non poteva semplicemente dirmi di attendere ancora perchè ci possono essere ritardi nel servizio postale??
-Se, invece, come lui sostiene, il mio pacco è tracciato, perchè non mi invia questo benedetto codice??
Aiutatemi!!!
in data 29-12-2013 17:10
Non saprei il motivo del comportamento del venditore... potrebbe essere se si è confuso e magari ha risposto a te credendo di rispondere ad altri?
Comunque ho fatto due calcoli:
Spedizione il 14 (sabato), quindi il pacchetto è partito il lunedì 16.
Dal 16 ad oggi, ci sono 7gg lavorativi, mi sembrano un po' pochini per preoccuparsi perchè il pacco non è ancora arrivato
in data 29-12-2013 17:26
in data 29-12-2013 17:55
Se non dovesse arrivare nulla tra 15-20gg allora ci possiamo preoccupare, ma ora non mi muoverei a far nulla.
Considerano poi che è un venditore affidabilità top con oltre 99.000 feedback