annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto rimosso e controversia aperta

giuseppem94
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato una cucina a gas, il giorno dopo ebay ha rimosso l'inserzione al venditore ( no ne so il motivo, il venditore è nuovo)
Ho contattato l'assistenza ebay che ha aperto una controversia per oggetto non arrivato (anche se ovviamente l'oggetto doveva essere ancora spedito), il venditore ha risposto dicendo che nei prossimi giorni spedirà.

adesso che faccio? attendo l'arrivo dell'oggetto prima di chiudere la controversia? sono passati già 3 giorni dall'apertura della controversia, i tempi di spedizione infatti erano un pò più lunghi del normale, dovrebbe spedire oggi.
per quanto tempo la controversia può rimanere aperta? 

Grazie 

p.s.
il venditore mi ha anche chiamato ("stranamente") con numero anonimo dicendomi se potevo chiudere la controversia e che loro essendo nuovi non sapevano come gestirla, ma ovviamente mi sono rifiutato.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

oggetto rimosso e controversia aperta


@giuseppem94  ha scritto:

 

adesso che faccio? attendo l'arrivo dell'oggetto prima di chiudere la controversia? sono passati già 3 giorni dall'apertura della controversia, i tempi di spedizione infatti erano un pò più lunghi del normale, dovrebbe spedire oggi.
per quanto tempo la controversia può rimanere aperta? 


Tempistiche Oggetto non ricevuto

  • L'acquirente può indicare su Il mio eBay di non aver ricevuto un oggetto solo dopo che sia trascorsa l'ultima data stimata per la consegna e nei 30 giorni successivi a tale data
  • Il venditore può rispondere all'acquirente o offrire una soluzione entro 3 giorni lavorativi dalla segnalazione. Se il venditore non risponde o non offre una soluzione durante questo periodo, sia l'acquirente che il venditore possono chiederci di intervenire e prendere una decisione
  • Se l'acquirente non chiede il nostro aiuto entro 21 giorni lavorativi dalla segnalazione relativa alla mancata ricezione dell'oggetto, la richiesta si chiuderà automaticamente

Fonte:  Garanzia cliente eBay 

 

Hai tempo ma non esagerare.

 


@giuseppem94  ha scritto:


p.s.
il venditore mi ha anche chiamato ("stranamente") con numero anonimo dicendomi se potevo chiudere la controversia e che loro essendo nuovi non sapevano come gestirla, ma ovviamente mi sono rifiutato.


Hai fatto benissimo, non farti convincere, se ha spedito la chiuderai solo se riceverai l'oggetto e questo sarà conforme.

 

Suppongo che tu abbia pagato con PayPal o con carta di credito.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

oggetto rimosso e controversia aperta

si, ho pagato con paypal quindi dovrei essere ancora più protetto, comunque mi ha sorpreso che l'assistenza ebay abbia aperto controversia per oggetto non ricevuto il giorno successivo all'ordine.

praticamente ho 21 giorni per ricevere l'oggetto e chiudere la controversia, altrimenti si chiuderà da sola.
Grazie
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

oggetto rimosso e controversia aperta


@giuseppem94  ha scritto:

..............altrimenti si chiuderà da sola.
 

...........senza effetti! eBay non farà nulla se non li chiami in causa tu.

 

Non lasciarla scadere, datti un numero di giorni di attesa ragionevole e poi contatta eBay per farti rimborsare, se la lasci scadere avrai solo perso tempo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta