in data 13-09-2013 23:11
Un mese fa, ho acquistato uno smartphone su ebay. Transazione fatta con paypal.
L'oggetto è arrivato ma non aveva alcun documento/scontrino che garantisse la sua provenienza, mentre nell'annuncio era descritto chiaramente con garanzia italia.
Contattato il venditore, questo mi ha spedito via email un fattura non valida.
Poi dopo qualche giorno il suo account è stato chiuso. Ebay stessa mi informava della chiusura dell'account.
Ho fatto reclamo su paypal per merce non conforme e oggi mi hanno comunicato di aver vinto e mi saranno restituiti i soldi.
Inoltre paypal mi scriveva nella email "al momento non è necessaria alcuna azione da parte sua".
Scusate,ma io non devo restituire il telefono? Al momento lo sto utilizzando essendo l'unico che ho.
Non so cosa fare...
13-09-2013 23:15 - modificato 13-09-2013 23:16
Se paypal non ti dice nulla in base a ciò penso tu possa tenerlo
Ma nessuno può impedirti di restituirlo se tu volessi
Però prima vedi il rimborso accreditato
in data 13-09-2013 23:27
Innanzitutto grazie per la risposta.
Il problema al momento, è che non saprei a chi restituirlo.
Il nome sul pacco era diverso da quello paypal che era diverso da quello sull'annuncio ebay. Truffa?
Domani chiamo paypal per avere qualche info.
Ma i soldi rimborsati a me, vengono prelevati dal conto del venditore (anche se questo ha chiuso l'account) o rimborsati dalla stessa paypal che fa da garante?
in data 13-09-2013 23:37
Su questo purtroppo non so darti una risposta....
Comunque sì vedi cosa ti dice paypal domani poi al limite la community è sempre aperta
in data 14-09-2013 09:56
in data 14-09-2013 10:16
Per carità, sono contento di aver ricevuto il rimborso, ci mancherebbe.
Però vorrei fare tutto in regola e restituire ciò che non è, teoricamente, più mio.
Voglio stare tranquillo e non avere problemi.
in data 14-09-2013 10:24
tieni sotto controllo quell'account, potrebbe essere andato non registrato per dei problemi con ebay (tariffe) e quando risolverà potrebbe ritornare registrato e potrai contattarlo e accordarti per la restituzione che sarà a tuo carico
in data 14-09-2013 10:45
Ho chiamato l'assistenza paypal.
Mi hanno confermato che il venditore non ha risposto a nessun loro richiamo sulla contestazione.
Per questo mi è stato riaccreditato l'intero importo.
Ma questo a cui cavano soldi dal conto, non dice niente???
E io al momento non devo fare nulla, ma se voglio posso comunque rispedire il telefono.
E si torna al problema, a quale indirizzo spedirlo?
Non mi hanno detto nulla sul perchè sia stato chiuso l'account del venditore, io rimango dell'idea che sia per motivi poco nobili...
Uff...
in data 14-09-2013 10:47
in data 14-09-2013 10:49
Quindi se lo porto alla polizia postale? Può essere una soluzione?