annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ottenuto rimborso paypal

poppola14
Utente della Community

Un mese fa, ho acquistato uno smartphone su ebay. Transazione fatta con paypal.

L'oggetto è arrivato ma non aveva alcun documento/scontrino che garantisse la sua provenienza, mentre nell'annuncio era descritto chiaramente con garanzia italia.

 

Contattato il venditore, questo mi ha spedito via email un fattura non valida.

Poi dopo qualche giorno il suo account è stato chiuso. Ebay stessa mi informava della chiusura dell'account.

 

Ho fatto reclamo su paypal per merce non conforme e oggi mi hanno comunicato di aver vinto e mi saranno restituiti i soldi.

Inoltre paypal mi scriveva nella email "al momento non è necessaria alcuna azione da parte sua".

 

Scusate,ma io non devo restituire il telefono? Al momento lo sto utilizzando essendo l'unico che ho.

Non so cosa fare...

 

 

 

 

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

ottenuto rimborso paypal

odessa3408
Utente della Community

Se paypal non ti dice nulla in base a ciò penso tu possa tenerlo

Ma nessuno può impedirti di restituirlo se tu volessi

Però prima vedi il rimborso accreditato


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Innanzitutto grazie per la risposta.

 

Il problema al momento, è che non saprei a chi restituirlo.

Il nome sul pacco era diverso da quello paypal che era diverso da quello sull'annuncio ebay. Truffa?

Domani chiamo paypal per avere qualche info. 

 

Ma i soldi rimborsati a me, vengono prelevati dal conto del venditore (anche se questo ha chiuso l'account) o rimborsati dalla stessa paypal che fa da garante?

 

Messaggio 3 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Su questo purtroppo non so darti una risposta....

Comunque sì vedi cosa ti dice paypal domani poi al limite la community è sempre aperta


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

adesso hai avuto oggetto e rimborso

cosa vuoi di più

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Per carità, sono contento di aver ricevuto il rimborso, ci mancherebbe.

Però vorrei fare tutto in regola e restituire ciò che non è, teoricamente, più mio.

 

Voglio stare tranquillo e non avere problemi. 

 

Messaggio 6 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

tieni sotto controllo quell'account, potrebbe essere andato non registrato per dei problemi con ebay (tariffe) e quando risolverà potrebbe ritornare registrato e potrai contattarlo e accordarti per la restituzione che sarà a tuo carico

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Ho chiamato l'assistenza paypal.

Mi hanno confermato che il venditore non ha risposto a nessun loro richiamo sulla contestazione. 

Per questo mi è stato riaccreditato l'intero importo.

Ma questo a cui cavano soldi dal conto, non dice niente??? 

 

E io al momento non devo fare nulla, ma se voglio posso comunque rispedire il telefono.

E si torna al problema, a quale indirizzo spedirlo?

 

Non mi hanno detto nulla sul perchè sia stato chiuso l'account del venditore, io rimango dell'idea che sia per motivi poco nobili...

Uff...

 

Messaggio 8 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Il rischio che potresti correre, non saresti il primo, e' che se il telefono, sulla base dell'IMEI, risultasse rubato, puoi finire tu nei guai se continui a usarlo, magari ad anni di distanza.

Buona fortuna!
Messaggio 9 di 17
Ultima risposta

ottenuto rimborso paypal

Quindi se lo porto alla polizia postale? Può essere una soluzione?

Messaggio 10 di 17
Ultima risposta