in data 12-02-2014 16:43
Vorrei sottoporvi la seguente questione
un utente si dichiara insoddisfatto dell'oggetto acquistato ma nonostante le mie richieste
di rendere l'oggetto per verificare quello che dice e procedere poi per il rimborso non vuole
perchè vorrebbe che io mi accollassi anche le spese di restituzione.
Tramite contatto telefonico mi sono reso disponibile anche un eventuale rimborso delle spese di
trasporto per il ritorno solo dopo avere ricevuto l'oggetto e verificato che quanto afferma sia vero
ma lui ha detto che non ha tempo da perdere
Alla fine della favola mi ha minacciato di negativo oppure si dice disposto ad un rimborso di 20 euro per
ciudere la "faccenda"
Ora vi chiedo consiglio su come mi devo comportare dato che non ho nessuna intenzione di cedere a questo
ricatto: se l'oggetto è difettoso perchè se lo deve tenere ?
Allego la conversazione avvenuta per mail diretta, non tramite i messaggi ebay:
LUI Questa grattugia si blocca con qualsiasi pezzo di formaggio anche
senza spingere tira dentro il formaggio e si blocca dopo giro il
pezzo e si torna a bloccare, sempre senza spingere, se poi si pensa di spingere anche solo un po’ non ne parliamo neanche.
Pertanto se c’è qualcosa che si può fare oppure dovrò rimandarla indietro.
LUI HO CHIESTO SE IO DEVO PAGARE qualcosa oppure e tutto a carico vostro visto che la grattugia funziona male.
LUI VOI AVETE MANDATO UN PRODOTTO CHE FUNZIONA MALE E IO DEVO PARE IL TRASPORTO NON MI SEMBRA TANTO REGOLARE .
VISTO CHE FUNZIONA MALE IO LA TENGO LO STESSO E MI FATE UN Po’ DI SCONTO OPPURE LA MANDO INDIETRO MA NO INTENTO PAGARE NIENTE.
LUI Abbiamo deciso di tenerla perché non abbiamo altro tempo da perdere,
visto che a quando pare questo è il funzionamento normale di questa grattugia,
ma devo dirgli che farò un feedback abbastanza negativo.
LUI Farò un feedback negativo per quello che è veramente il prodotto e per il suo funzionamento reale
perché ho capito che se anche dovreste cambiarmi il prodotto me ne arriva un altra uguale, Cioè che la potenza e proprio quella e bisogna accontentarsi.
Inoltre prenda i provvedimenti che vuole così la proviamo davanti a un giudice.
LUI Se lei vende un prodotto che si blocca continuamente nel lavoro che dovrebbe fare,
visto che EBAY ci chiede dei parere io gli dico come stanno le cose che tra l’altro ho le prove a casa.
Oppure visto che questa grattugia non vale i soldi che l’ho pagata perché molte grattugie
più economiche fanno il lavoro molto meglio di questa, mi fa uno sconto e chiudiamo la faccenda.
LUI Se possibile 20 euro.
Mi è già capitato naturalmente di avere a che fare con acquirenti insoddisfatti ma si
è sempre risolto con la trafila prima restituzione poi rimborso indifferentemente
dal tipo di pagamento ricevuto.
in data 12-02-2014 17:00
in data 12-02-2014 17:00
Buongiorno.
Direi che se arrivasse veramente un negativo hai tutte le condizioni per fartelo togliere
in data 12-02-2014 23:08
Io lo manderei a quel paese, anche se dovese rimanermi il negativo sulla schiena.
Anzi lo pubblicherei in bella evidenza in tutte le aste commentandolo dando ampio spazio anche alle minacce ricattatorie del compratore.
in data 13-02-2014 16:58
Tralasciando che per me è ovvio che l'acquirente è un poco di buono e che non sa usare nemmeno una grattuggia per formaggio
In un caso come questo vorrei che il cliente perlomeno definisse se intende recedere perchè non è soddisfatto del prodotto (allora paga lui la restituzione) o perchè il prodotto non funziona perchè rotto (allora paghi tu, certo ormai quell'ombra di fiducia contrattuale è stata persa)
di certo non gli dai 20 euro così, a caso, perchè si
Tieniti il rosso anche secondo me, se hai la certezza che il prodotto funzioni come dovrebbe. Ah ecco magari evita di rispondere al suo feedback rosso con puerili risposte gne gne gne ma solo con lapidarie informazioni
in data 14-02-2014 08:12
ULTIMO AGGIORNAMENTO
lui Vedo che non avete interessi a un accordo, lascerò il mio feedback come giusto che sia appena possibile.
lui Questa non è estorsione è solo che la vostra grattugia non vale i soldi spesi perché
quelli che costano meno vanno 10 volte meglio della vostra, anzi ve la mando indietro,
prima vado dalla finanza a fargliela vedere e gli chiedo se è normale che mi fate pagare la spedizione per una
grattugia che quasi non grattugia e poi vela mando indietro a costo di rimetterci la spedizione perché adesso mi sono rotto le scatole.
Almeno si è deciso a mandarla indietro,
cosa gli dico di portarsi anche un pezzo di formaggio alla finanza o lo avranno ?
in data 14-02-2014 08:41
Ho deciso di rispondere così
in data 14-02-2014 22:20
@webmincer ha scritto:Ho deciso di rispondere così
Allora come le ho detto anche a voce se la macchina ha i difetti che dice leile rimborso le spese di restituzione corrispondenti ad un pacco ordinario delle poste ( 9,10 euro )diversamente le rimborso solo le spese dell'acquistoSe poi vuole andare alla finanza si ricordi di portare un pezzo di formaggio e magari un piatto di pastasciutta
! kodo più che meritato!!