in data
11-03-2014
19:03
- data ultima modifica
11-03-2014
19:05
autore
kh-laura
salve a tutti, il 27 febbraio mi sono aggiudicato un Lg g2 con compralo subito da un utente, all'epoca con 558 feedback al 99% positivi. il giorno dopo ho pagato con bonifico, e il 06 marzo la sua ultima email nella quale risponde alla mia richiesta di spiegazioni dicendo che 'purtroppo c'é gente che si diverte e che stanno provvedendo a risolvere.....'. premetto che prima del mio acquisto i feedback erano pubblici e aveva molti oggetti in vendita, ora sono provati, l'utente non ha piú oggetti in vendita, il numero di telefono che c'è sulla baia è spento, il numero dei feed decresce ogni giorno, non mi risponde alle email. che fare? ho aperto una controversia oggi, ma credo di aver perso solo il denaro..
in data 12-03-2014 10:43
Anche io stessa situazione...mi ha chiamato mercoledi scorso dicendo che in settimana sarebbe arrivato l' Lg g2! Ho aperto una controversia e mi ha risposto alla mail dicendo che ha problemi dovuti ai ritardi di LG...mi puzza tanto di truffa...se entro oggi non mi risponde vado dalla polizia postale!
Che altro si può fare?
in data 12-03-2014 13:11
Ciao a tutti, la mia situazione è la stessa, però è relativa a un samsung mini s4. L'ipotesi truffa mi sembra sempre più probabile. Il fatto che avesse molti feed positivi ha ingannato anche me, ma ho da poco scoperto che alcuni dei più tenaci truffatori hanno diversi metodi per procurarsi feed positivi, compreso quello di avere un'attività di vendita reale nel primo periodo di registrazione. Spero di sbagliarmi, ma abbiamo tutti delle buone ragioni per credere il contrario. Se vogliamo ottenere qualcosa dobbiamo cercare di fare le querele alla stessa procura, altrimenti le nostre singole querele non avranno certamente seguito. Per intanto vi invito a segnalare il problema qui http://www.ebayabuse.com/?page_id=183 Sarà molto utile anche al magistrato competente se deciderà di procedere con le indagini. Con l'occasione, sullo stesso sito, leggetevi pure la sezione "truffato, e ora?". Fatevi sentire così ci aggiornaimo e cerchiamo di capire meglio come agire tutti insieme. Io sono di Roma.
in data 12-03-2014 13:33
A me non sembra una truffa ma un venditore in difficoltà con le spedizioni...oggi sono stato alla polizia postale e ho spiegato l'accaduto ma non l'ho denunciato ancora... aspetto un altra settimana... attenzione a fare denuncie in maniera così leggera, se non è una truffa e lui spedisce potrebbe denunciare il querelante per diffamazione!
in data 12-03-2014 13:45
@silvino111 ha scritto:
se non è una truffa e lui spedisce potrebbe denunciare il querelante per diffamazione!
Questo non è vero!
La querela è un atto grave, certamente si, ma sporgere querela non genera nessun automatismo, è il Magistrato che poi decide se la querela è fondata o meno e se procedere contro il querelato.
Se decide per l'archiviazione il querelato nemmeno si accorge della querela ed il querelante non rischia nessuna contro querela, se viceversa il Magistrato ritiene fondata la querela anche in questo caso il querelante non rischia nulla perchè è stato il Magistrato (che ne ha le prerogative) a perseguire il querelato.
Troppe favole ci sono in giro e sono quasi sempre in favore di chi truffa e malversa in genere, perchè chi viene truffato deve prenderla in saccoccia e tacere......è questa la regola non scritta.
Ciao
in data 12-03-2014 14:11
salve a tutti, mi ha contattato poco fa il venditore da un nuovo indirizzo email dicendo che ci saranno ritardi nella consegna. gli ho chiesto il rimborso.
in data 12-03-2014 15:05
Lo stesso avevo già fatto io la settimana precedente, ma niente rimborso. Avevo pure minacciato di querelarlo, ma non è servito. Un venditore serio avrebbe effettuato il rimborso senza tentennamenti, o quanto meno avrebbe risposto. In quanto al fatto che avrebbe difficoltà con le spedizioni, lui adduce come giustificazione la mancata ricezione da parte dei vari produttori della merce che dovrebbe girare a noi. Possibile che sia samsung, che lg, che apple, cioè che tutti questi insieme gli abbiano fatto mancare la merce contemporaneamente?
in data 12-03-2014 15:11
Ok grazie per il chiarimento.... Io ho riportato il consiglio che mi hanno dato alla polizia postale!
Quindi che bisogna fare? Denunciare? Alle mail non risponde da ieri....qual è il nuovo indirizzo mail?
12-03-2014 15:18 - modificato 12-03-2014 15:19
@silvino111 ha scritto:Ok grazie per il chiarimento.... Io ho riportato il consiglio che mi hanno dato alla polizia postale!
Quindi che bisogna fare? Denunciare? Alle mail non risponde da ieri....qual è il nuovo indirizzo mail?
Non ho detto che si debba correre a sporgere denuncia, ho detto che bisogna valutare le cose nella loro reale consistenza e decidere in modo lucido, senza però avere lo spauracchio di ritorsioni perchè questo è un fatto che non ha fondamento.
Per la denuncia avete 90 giorni di tempo, farla adesso o tra 90 giorni non cambierà nulla, se si tratta di truffa (secondo me ci sono tutti i segnali) non cambierà comunque NULLA, i soldi saranno persi comunque.
Vi esorto solo a non credere a tutto ciò che vi sta raccontando perchè è già abbastanza assurdo che abbiate creduto a quei prezzi, farvi anche prendere per i fondelli per cortesia cercate di evitarlo.
Cosa gli impedisce di rimborsarvi adesso?
in data 12-03-2014 15:41
Quello che non mi fa pensare a una truffa è che ha moltissimi feedback positivi di cellulari venduti negli scorsi mesi! Solo durante questo ultimo mese ha avuto 28 feedback negativi! Credo sia un venditore che ha delle difficoltà! Se fosse stato un truffatore non mi avrebbe chiamato due volte al telefono! Anche secondo la polizia postale non si tratta di truffa...
Io non so che fare, se aspettare ancora, se denunciare, non risponde a nessuna cazzo di mail!!!
Chi ha il nuovo indirizzo??
in data 12-03-2014 15:52
Porta pazienza per qualche altro giorno. Vediamo se ci sono evoluzioni e quanti sfortunati finiranno dentro questa conversazione, dopodiché cerchiamo di agire in modo coordinato. Come dice Moriadellevacche si hanno 90 gg per le denunce. Non riavremo i soldi, quanto meno però faremo di tutto per fargliela pagare in un'altra maniera.