in data
13-10-2014
18:23
- data ultima modifica
13-10-2014
18:37
autore
kh-laura
ad aprile ho acquistato un cellulare SMARTPHONE S3 i9300 PLUS MTK 6577 ANDROID 4.1 DUAL SIM UMTS WIFI GPS. L'ho rispedito al mittente a giugno in quanto non funzionante. Ad oggi, 13 OTTOBRE, non ho ancora ricevuto un dispositivo in sostituzione malgrado la pratica di reso/sostituzione sia stata aperta in data 29 giugno dal loro centro di assistenza. Se provo ad inviare una mail al loro indirizzo mi rispondono con un messaggio automatico che mi comunica che la pratica di reso è in fase di approvazione e che non mi devo preoccupare in quanto se ci fossero dei problemi provvederanno a contattarmi. Qualcuno sa darmi qualche indicazione su come posso risolvere il problema?
in data 13-10-2014 20:30
sarei propenso ad inviare una raccomandata di messa in mora per sbloccare questa situazione...visto che il venditore fa' orecchia da mercante!
Nel caso fatti aiutare da una associazione consumatori della tua zona
in data 14-10-2014 18:24
Sei stato molto ingenuo.
Quando si tratta di smartphone, tablet informatica, gli utenti ormai dovrebbero essere vaccinati: La truffa è sempre dietro l'angolo.
Hai agito male, perchè per una cifra del genere dovevi aprire una controversia per oggetto difforme da Paypal dall'inizio, inviare l'oggetto, ottenere il rimborso subito, e poi acquistare da qualcun altro. Hai anteposto gli interressi del venditore davanti ai tuoi, ed adesso che non puoi rivalerti in alcun modo, perchè hai spedito l'oggetto fuori da paypal, e comunque sono passati i 45 giorni. Da Giugno ad Ottobre son 4 mesi, e il venditore per sostituire un oggetto non funzionante deve metterci molto meno. Ormai puoi fare ben poco se non la denuncia, ma te lo dico dall'inizio, non otterrai molto.
Se avessi aperto la controversia dall'inizio nel giro di due settimane avresti ricevuto i tuoi soldi indietro e avresti potuto comprare il dispositivo da un venditore migliore.