reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-09-2015 20:02
Ciao a tutti. cosa significa quando paypal chiude un reclamo così?
Siamo lieti di informarti che la revisione è stata ultimata e la pratica è stata risolta. Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore. Riceverai un rimborso di €xxx EUR. L'importo del rimborso sarà disponibile sul tuo saldo PayPal entro 5 giorni lavorativi. Se avevi pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Possono essere necessari fino a 30 giorni affinché il rimborso sia riportato sull'estratto conto della carta.
I soldi li perde paypal? Al venditore non chiede nulla? E cosa comunica al venditore?
Grazie.
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-09-2015 20:33
hai vinto la controversia e verrai rimborsato
I soldi li perde paypal?
forse si o forse no, dipende dalla cifra e da come si è mosso il venditore con la controversia
Al venditore non chiede nulla?
come sopra, se la cifra è bassa, se alta li prende al venditore in qualsiasi maniera legale
E cosa comunica al venditore?
che ha perso la controversia
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-09-2015 21:04
ti ringrazio per la risposta.
tra l'altro io non so nemmeno cosa ha risposto il venditore al reclamo, perchè se entro nel reclamo chiuso vedo solo quello che ho scritto io.
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-09-2015 03:38 - modificato 03-09-2015 03:41
Nella conroversia è visibile quello che scrive il venditore(perchè serve per far dialogare le due parti). Quando si arriva al Reclamo ormai non c'è più nulla da dire, Pyapal si limita a chiedere "prove", di solito se ha "bisogno di qualcosa" lo chiede direttamente, quini non è necessario un tuo intervento finchè Paypal non lo richiede.
Comunque da quello che hai scritto hai vinto il reclamo e riavrai indietro i tuoi soldi, 😉
"Date le particolari circostanze della pratica, ti rimborseremo senza chiedere contributi al venditore."
Ma questo mi fa presupporre che neanche il venditore perderà i soldi,probabilmente ci rimetterà solo Paypal. Probabilmente il tuo acquisto non era di valore "alto" e Paypal ha preferito "far tutti contenti"
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 17:23
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 17:28
@smart832005 ha scritto:
Salve, è capitata anche a me la stessa identica situazione di rimborso e mi interessa una cosa e cioé: se il venditore non sborserà nulla di tasca sua per il rimborso (ma a quanto pare sarà elargito da PayPal) la merce non deve essere restituita al venditore, giusto?
Il caso di cui si parlava qui è per oggetto non ricevuto con spedizione non tracciabile.
Presumo che il tuo caso sia diverso, perchè parli di restituzione dell'oggetto.
O forse hai ricevuto l'oggetto dopo il rimborso?
Ciao
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 18:41
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 18:42
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 21:56
@smart832005 ha scritto:
Ho ricevuto l'oggetto ma era non conforme alla descrizione pertanto Paypal mi ha restituito l'intero importo senza richiedere il contributo del venditore.
Non credo che il venditore non ci abbia rimesso soldi, come dicevo la gestione "oggetto notevolmente non conforme" è del tutto diversa dal quella ci si riferisce il thread.
Direi che in un caso come il tuo la restituzione sia un obbligo, se non altro dal punto di vista etico, se il problema sono le spese di reso con questo programma puoi recuperare anche quelle:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Ciao
Rif.: reclamo paypal chiuso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-09-2015 22:36
Se proprio sarebbe da restituire a Paypal ma sarebbe un'assurditá.
Più che altro eticamente parlando lui doveva non essere ingannevole nella vendita, a questo punto io mi trovo ad aver subito il danno e lui ad aver concluso la vendita senza averci rimesso nulla.
Ciao :)))

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »