annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

robabile truffa - Riuniamo le denunce

lucatux
Utente della Community

Buongiorno a tutti,

 

per la prima volta sono stato truffato su ebay con pagamento tramite bonifico e mi sono scontrato con la dura realtà della inutilità dell'assistenza clienti la quale risulta preoccupata soltanto dalla privacy del venditore rimandandomi all'indirizzo (fisico, non email o pec) della loro sede in Lussemburgo.

 

Ho già effettuato querela per truffa indicando il nome dell'account del venditore , ma ovviamente può trattarsi di account rubato e spero di entrare in contatto con altre persone truffate dallo stesso individuo in modo da integrare le querele inviandole alla stessa procura per avere almeno la speranza che vengano fatte delle indagini.

 

Il link del mio acquisto è Hisense H39N2110S - TV LED 39'' Full HD - 1920x1080

 

lucatux

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: robabile truffa - Riuniamo le denunce

elisa27481
Utente della Community
Ciao Luca anche io sono stata truffata e ho fatto denuncia questa mattina!!! Maledetto! Avevo letto feedback positivi fino a prima di fare l'ordine e a quanto pare siamo stati truffati tutti in questo mese.. Fammi sapere che dicono a te. Se vuoi mandami un contatto.. Sono incavolata nera guarda! 😮😮😮
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Rif.: robabile truffa - Riuniamo le denunce

Mi diceva un altro "collega truffato" 😃 che questo buontempone si sarà fatto più di diecimila euro. Sgomenta la mancanza di controlli della giustizia italiana (ma questo lo sappiamo) e anche di ebay (e questa per me è una novità ma ero io ad ignorare la realtà).

 

ps. Ti ho scritto un messaggio privato con i miei dati

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Rif.: robabile truffa - Riuniamo le denunce


@lucatuxha scritto:

Mi diceva un altro "collega truffato" 😃 che questo buontempone si sarà fatto più di diecimila euro. Sgomenta la mancanza di controlli della giustizia italiana (ma questo lo sappiamo) e anche di ebay (e questa per me è una novità ma ero io ad ignorare la realtà).

 

ps. Ti ho scritto un messaggio privato con i miei dati


L'ho scritto il 25-01-2018 (quando cioè era in corso la truffa ed il suo profilo era visibile) in un post in questo thread: https://community.ebay.it/t5/Sicurezza/Come-si-fa-a-segnalare-un-venditore-che-si-SOSPETTA-possa-ess...

 

se qualcuno avesse voglia e modo di indagare probabilmente si potrebbero scoprire dei legami con altre truffe del recente passato, adesso il suo profilo non è più visibile ma segnalai all'epoca dei legami tra 4_global ed una serie di altri accounts rimossi che si erano resi protagonisti di truffe dello stesso genere.

 

Il legame era determinato dal fatto che 4_global risultava acquirente soddisfatto di tutti questi venditori.

 

Ora solo un inquirente potrebbe ottenere le prove di questi legami, se vuoi posso darti i riferimenti.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Rif.: robabile truffa - Riuniamo le denunce

Ho letto (magari lo avessi letto prima... 😃 ) quello che avevi scritto sul forum. Riguardo quel tipo di indagine è notevole da parte tua con i "semplici" poteri da utente normale ma non credo che serva da integrazione alla denuncia anche perché temo che se non uniamo prima le singole truffe verranno derubricate come inadempienze contrattuali (non più reato).

 

Mi sembra un discorso complicato da presentare ai carabinieri più che altro ebay sarebbe a maggior ragione dovuta intervenire se c'è collegamento con account sospesi per gravi motivi.

 

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Rif.: robabile truffa - Riuniamo le denunce

dade81ve
Utente della Community
Ciao Luca ,sono Davide,ci siamo sentiti per telefono,se vuoi posso anche io mandarti la coppia della denuncia,fammi sapere,grazie
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta