in data
24-02-2018
07:30
- data ultima modifica
24-02-2018
14:03
autore
kh-laura
Buongiorno a tutti,
per la prima volta sono stato truffato su ebay con pagamento tramite bonifico e mi sono scontrato con la dura realtà della inutilità dell'assistenza clienti la quale risulta preoccupata soltanto dalla privacy del venditore rimandandomi all'indirizzo (fisico, non email o pec) della loro sede in Lussemburgo.
Ho già effettuato querela per truffa indicando il nome dell'account del venditore , ma ovviamente può trattarsi di account rubato e spero di entrare in contatto con altre persone truffate dallo stesso individuo in modo da integrare le querele inviandole alla stessa procura per avere almeno la speranza che vengano fatte delle indagini.
Il link del mio acquisto è Hisense H39N2110S - TV LED 39'' Full HD - 1920x1080
lucatux
in data 26-02-2018 22:27
in data 27-02-2018 10:40
Mi diceva un altro "collega truffato" 😃 che questo buontempone si sarà fatto più di diecimila euro. Sgomenta la mancanza di controlli della giustizia italiana (ma questo lo sappiamo) e anche di ebay (e questa per me è una novità ma ero io ad ignorare la realtà).
ps. Ti ho scritto un messaggio privato con i miei dati
in data 27-02-2018 11:06
@lucatuxha scritto:Mi diceva un altro "collega truffato" 😃 che questo buontempone si sarà fatto più di diecimila euro. Sgomenta la mancanza di controlli della giustizia italiana (ma questo lo sappiamo) e anche di ebay (e questa per me è una novità ma ero io ad ignorare la realtà).
ps. Ti ho scritto un messaggio privato con i miei dati
L'ho scritto il 25-01-2018 (quando cioè era in corso la truffa ed il suo profilo era visibile) in un post in questo thread: https://community.ebay.it/t5/Sicurezza/Come-si-fa-a-segnalare-un-venditore-che-si-SOSPETTA-possa-ess...
se qualcuno avesse voglia e modo di indagare probabilmente si potrebbero scoprire dei legami con altre truffe del recente passato, adesso il suo profilo non è più visibile ma segnalai all'epoca dei legami tra 4_global ed una serie di altri accounts rimossi che si erano resi protagonisti di truffe dello stesso genere.
Il legame era determinato dal fatto che 4_global risultava acquirente soddisfatto di tutti questi venditori.
Ora solo un inquirente potrebbe ottenere le prove di questi legami, se vuoi posso darti i riferimenti.
Ciao
in data 27-02-2018 13:01
Ho letto (magari lo avessi letto prima... 😃 ) quello che avevi scritto sul forum. Riguardo quel tipo di indagine è notevole da parte tua con i "semplici" poteri da utente normale ma non credo che serva da integrazione alla denuncia anche perché temo che se non uniamo prima le singole truffe verranno derubricate come inadempienze contrattuali (non più reato).
Mi sembra un discorso complicato da presentare ai carabinieri più che altro ebay sarebbe a maggior ragione dovuta intervenire se c'è collegamento con account sospesi per gravi motivi.
in data 08-03-2018 00:09