in data 09-10-2014 12:35
Molti truffatori dopo aver aperto un account e fatti salire i loro feedback vendendo fesserie, si verificano su paypal con un code che arriva sull'estratto della carta ma non serve a nulla visto che NON hanno una verifica dell'intestatario della carta con il nome registrato sul conto, a loro basta che ci sia un paio di euro.
Poi usano le carte prepagate PAYPAL e il trasferimento su carta paypal è quasi imediata, significa 1.000 al giorno.
Superati le 2.500 inviano due fesserie di documenti e non hanno più limiti, li preparano per oltre sei mesi, proprio per truffare, successivamente acquistano e ritirano a danno di paypal, allora mi chiedo: perchè paypal no si migliora un pochino visto che c'è questa possibilità di agirare anche loro?
Saluti
10-10-2014 12:14 - modificato 10-10-2014 12:15
@warnung-it ha scritto:
Pero' da un tema siamo andati ad un'altro, come mai paypal non si copre un tantino di più, ormai lo fanno tutti questo lavoro di pizzicare poco ma con tanti account al povero (per dire) paypal
PayPal è copertissimo, anche se non con gli strumenti che ipotizzi tu.
Qualsiasi Azienda, non necessariamente grande o grandissima, con un controllo di gestione ai minimi sindacali adotta ormai qualche forma di assicurazione del credito, tanto più lo farà un'Azienda transnazionale che per di più si prefigge un ruolo di intermediazione finanziaria.
L'esposizione di PayPal per quanto grande sia non è certo coperta solo dal cash o dai fondi dei venditori (sulla cui solvibilità sappiamo non ci sono garanzie) , sarebbe folle anche solo pensarlo, certamente sono cose che hanno dei costi (immagino proporzionati al volume di capitale di rischio) ma la copertura dei rischi è un obbligo assoluto.
Funziona così anche per le Banche.
Non serve pensare alle truffe per capirlo, basta pensare ai chargebacks regolari o alla copertura "fino a 25 euro" per i venditori, tutta roba che solo figurativamente paga PayPal.
Ciao a tutti!
in data 11-10-2014 18:12
In poche parole si legge così Chiaretta: TI FREGANO ANCHE CON PAYPAL
in data 12-10-2014 20:58
@indominus ha scritto:In poche parole si legge così Chiaretta: TI FREGANO ANCHE CON PAYPAL
Rileggi!
Detto amichevolmente: non hai capito niente!
in data 12-10-2014 21:28
@indominus ha scritto:In poche parole si legge così Chiaretta: TI FREGANO ANCHE CON PAYPAL
Forse, ma chissa' perche' io che faccio girare cifre a quattro zeri ogni anno, con un po' di buon senso non ho mai perso un cent?