annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

secondo feedback negativo in rapida successione

purtroppo ho ricevuto in pochi giorni un secondo feedback negativo (sto comunque risolvendo per il primo e vi ringrazio per l'aiuto che mi avete dato in precedenza)
vi racconto cosa è successo questa volta...
ho spedito un pacco con prioritaria (non tracciabile ovviamente)
l'acquirente mi ha scritto già dopo 4 giorni dicendomi di non averlo ricevuto... gli ho spiegato trattandosi di prioritaria che ci possono volere molti più di 3 giorni per arrivare...
dopo alcune parole sgradevoli ed offese, a distanza circa di un mese mi apre contestazione per oggetto non ricevuto, gli emetto il rimborso, non potendo fare altro e sperando di avere un feedback positivo...

feedback positivo che non arriva, anzi è un negativo

cerco di parlarci, e non mi risponde...
spiego l'accadatuo ad ebay chiedendo una rimozione del feedback, che ha un esito negativo...

l'acquirente al telefono non mi risponde... gli mando vari messaggi più la richiesta di revisione del feedback e ad un certo punto decide di scrivermi dicendo che cambierà il suo feedback solamente quando io rilascerò il positivo a lui
ovviamente gli ho scritto che nessuno mi da la garanzia che effettivamente lo cambierà, ma dopo averci parlato ed essere stato assicurato di un esito positivo, decido di fidarmi e gli rilascio il positivo... io ho ancora il negativo! -.- non risponde più
se ne è approffittato perchè ha avuto il rimborso ed il feedback positivo

ora cosa posso fare io? comincio a pensare che abbia anche il cellulare e volevo infatti fare un controllo dell'IMEI alla polizia per vedere effettivamente dove sia localizzato...
mi conviene? posso fare una denuncia? quanto spendo? se vinco cosa ottengo? o in alternativa cosa altro posso fare per farmi cambiare il feedback?

se può aiutare ho tutti i suoi dati, nome, cognome, ubicazione, telefono, data di nascita ecc..

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione


@mavick_09 ha scritto:

Certo allora restituitamo i soldi a chi dopo aver ricevuto i pacchi sostiente il contrario solo per truffare!


Cavolate le stai spammando tu in tutto il forum predicando soluzioni che non  risolvono, anzi possibilmente aggravano il problema.

 

Vuoi vendere? Liberissimo di non accettare PayPal, lungi da me passare per un pasdaran del "furto legalizzato" come lo chiami tu, ma almeno cosa dice la Legge lo devi sapere e rispettare.

 

E la legge dice che non puoi liberarti dall'obbligo di consegna se non dimostri di aver spedito, cosa che con prioritaria non puoi mai fare.

 

L'acquirente ha pagato e lo può dimostrare in ogni modo (anche se ha pagato con Bonifico o vaglia o...........al peggio non c'è mai fine con Ricarica) sei tu a non poter dimostrare che hai spedito e nessuno, in nessuna sede potrà crederti sulla parola.

 

Chiaro?

 

Il contratto di cui farnetichi puoi usarlo alla toilette.

 

Non è necessario che tu mi creda sulla parola, un modo è leggere e capire il codice civile ma se continui così te ne accorgerai da solo.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

A parte che non sto spammando niente, o forse è vietata la libertà di espressione? Ma se dovessimo fare come dici tu, non servirebbero a niente i Feedback, la valutazione, le stelle ecc. C'è bisogno?

 

Il venditore con valutazioni alte che spedisce con prioritaria HA SPEDITO, le sue valutazioni sono la testimonianza della propria onestà! Tanto sono sempre i soliti furbetti che "fingono di non ricevere le prioritarie" MAI E DICO MAI MI SI E' PERSA UNA PRIORITARIA! C'è il terrorismo psicologico della "non tracciabilità che ha creato questo falso mito", anzi mi sono dovuto affannare per recuperare raccomandate andate disperse!! In ogni caso, per me le inserzio valgono, se chi compra non è d'accordo puo' compare altrove. Altrimenti tutto bello è! Sulle inserzioni uno scrive che le prioritarie viaggiano a rischio dell'acquirente e l'acquirente dice "sti cazzi, io compro lo stesso e se non mi arriva mi faccio tornare i soldi tanto ho sempre ragione io" bello è se facciamo tutti così! Ci vuole onestà nella vita, ma anche buon senso ed intelligenza! Inutile sempre appellarsi alla legge. Grazie, per la legge il venditore mi deve sempre dimostrare che ha spedito altrimenti io lo posso sempre citare e farmi rimborsare anche se ho ricevuto (tanto era una prioritaria) chi è che sta sbagliando?? Per me è l'acquirente che si fa forte della legge nonostante sappia di essere nel torto (se appunto, nonostante ricevuta la prioritaria sostiene il contrario) Quindi anzichè parlare di leggi, parliamo di onestà e intelligenza, nessuno ci obbliga a fare acquisti se non ci piacciono le condizioni!

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

Ma di quale testimonianza parli, non diciamo sciocchezze, te lo vedi un Giudice che per giudicare sulla tua eventuale inadempienza contrattuale giudica sulla base del tuo profilo feedback?

 

Quindi ad un qualsiasi truffatore basta farsi prima un profilo feedback intonso, poi dichiarare di aver spedito con prioritaria, farsi un contrattino illegale da pubblicare nelle inserzioni ed il gioco sarebbe fatto?

 

Ti candido per il Nobel, prepara lo smoking.

 

Il problema non è se le prioritarie arrivano o no, è ovvio che arrivano, ma per quante ne arrivano ce ne sono miliardi che si perdono (o vengono trafugate,, ogni tanto trovano qualche postino con qualche quintalata di posta ordinaria e raccomandate in cantina, leggiti qualche articolo anche online), la questione non è solo della non idoneità del mezzo (è un caso che poste non accetti reclami sulle prioritarie? no che non è un caso) che è PALESEMENTE NON IDONEO.

 

La questione è che TU HAI L'OBBLIGO DI LEGGE DI DIMOSTRARE DI AVER OTTEMPERATO AL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA TRASFERENDO IL BENE AD UN VETTORE CHE NE EFFETTUERA' LA CONSEGNA IN TUA VECE, se non dai questa dimostrazione non puoi pretendere che ti si creda sulla parola.

 

E cosa ancora più grave non puoi nemmeno verificare se è l'acquirente a marciarci, né puoi chiarire con l'acquirente la tua posizione dimostrandogli di essere onesto.................nemmeno con migliaia di feedbacks positivi che ai fini non contano NULLA.

 

La Legge è sempre dalla parte della parte contrattualmente debole, cioè di chi paga in anticipo, sulla fiducia e può dimostrarlo.

 

Tu cosa offri in cambio?

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

Ti sei risposto da solo. LE POSTE NON ACCETTANO RECLAMI SULLE PRIORITARIE. Quando io spedisco prioritarie non posso lamentarmi con le poste se non arriva.

 

Bene, funziona anche per quando compro se mi faccio spedire la prioritaria non me la posso prendere con il venditore, se ho paura prendo quei 3/4 euro in più (perchè di questo si tratta)

 

Idem il contrario. Se il cliente mi chiede per forza la prioritaria perchè lo vuole risparmiare 3 euro, si assume la propria responsabilità.

 

Il fatto del giudice e tutto, è relativo. Altrimenti facciamo la dichiarazione dei redditi sulle vendite dei giochino della PS venduto a 4 euro!   Ti dico solo questo. Se non ci fosse PayPal di mezzo, che permette ai furbetti di fare questi giochetti, il problema si dimezzerebbe!! Tanti lo fanno proprio perchè sono forti di questo servizio!! Ma ogni servizio puo' avere anche un itilizzo fraudolento!

 

Qui c'è una discussione di un signore che ha perso 2800 euro, con DUE CLIC! Ed era tracciata la spedizione!!!!! Sol perchè l'acquirente aveva detto che l'oggetto non era quello!! Due clic e PP ha tornato i soldi! Con denuncia ed esposto ai carabinieri PaypPal  ha deciso lo stesso! Quindi inutile parlare della legge, qui la legge l'ha fatta PayPal, e se non ne siete convinti, forse avete gli occhi chiusi!

 

Ho venduto una consolle perfetta!! Ti giuro perfetta, sono maniacale con i miei oggetta, la signora dopo un giorno mi dice che non funzionava (il primo giorno mi ha fatto i complimenti perchè non riusciva a capire come potesse essere usata, vista la perfezione con la quale era tenuta) l giorno dopo cambia. Mi blocca 70 euro su PP, senza dire niente, e se li riprende! Mi rimanda il pacco indietro e c'erano dei CHIARI SEGNI DI MANOMISSIONE!! L'aveva scassato lei!! Quindi che vale la spedizone tracciabile , se tanto decide sempre ilcliente  sua voglia!

 

C'è qualcosa di sbagliato in questo sistema, e non è la tracciabilità delle prioritarie!

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

Tu confondi i piani e non capisci un aspetto fondamentale della questione:

 

- il venditore HA L'OBBLIGO DI LEGGE di dimostrare di aver spedito, e può farlo solo se spedisce tracciabile;

 

Tutto il resto NON CONTA NULLA, che ci siano ladri che trovano qualsiasi mezzo per rubare non dipende da PayPal ma dall'umanità che ci circonda, prova a chiedere ad un normale negoziante cosa costa l'assicurazione contro i furti o quanto incidono sui costi di gestione le misure antitaccheggio.

 

Tu scrivi che ti liberi dalla responsabilità della consegna (un tuo obbligo di Legge) perchè scrivi quattro cag...te nell'inserzione? Ed io ti dico che quelle cag,..te non servono né ai fini pratici, tant'é che PayPal rimborserà sempre e comunque, né a fini legali............regolati o no sono cavoli tuoi.

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

lumacci
Utente della Community

Moria ti sta dicendo la semplice verità. Non esiste nessuna assunzione di responsabilità di un acquirente che sceglie una prioritaria per la spedizione. Se tu il metodo prioritario di spedizione non lo metti a disposizione per le tue spedizioni, l'acquirente non lo può scegliere. Se lo metti a disposizione lo fai per tua convenienza perché in questo modo garantisci prezzi di spedizione bassi e potenzialmente vendi di più. E lo fai solo per questo, altrimenti non ci sarebbe proprio nessun bisogno di metterlo. Ma purtroppo per te, il metodo prioritario non è un metodo di spedizione fatto per gli oggetti, ma per la cartaccia senza nessun valore. E' per questo che le poste non accettano reclami per le prioritarie. Puoi guardarti le loro regole di servizio se non ci credi. Puoi guardarti anche il codice civile come ti viene detto molte volte (ti aiuto io: art. 1510) se non credi a chi te lo dice qui. Se sai leggere con attenzione, e con onestà intellettuale, capirai che tutto quello che dici qui è ciarpame che non serve a niente. Se scrivi in una offerta le tue cavolate non hanno nessun valore perché il codice civile non te lo permette. Se pretendi che tutto diventi valido per contratto non ha valore, perché le regole vessatorie (che sono quelle che costringono una delle due parti a rinunciare espressamente ad un suo diritto, per esempio) devono essere approvate con firma. Non servono a niente perché la legge ti dice che quando vendi un prodotto HAI L'OBBLIGO DELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO.  E quindi non è la sua parola contro la tua, ma solo tu che devi dimostrare di avere adempiuto a questo obbligo. Perché se tu ricevi soldi ANTICIPATI per la vendita di un oggetto (che è l'obbligo dell'acquirente) ti hai l'obbligo della consegna. E la legge, sempre in quell'articolo, ti dice che tu non hai più questo obbligo solo se consegni per il trasporto l'oggetto a qualcuno che lo faccia per te. Ma in un acquisto a distanza l'acquirente deve dimostrare di avere pagato (e con paypal, bonifico ecc. ecc. ci riesce facilmente) e tu devi dimostrare di avere spedito (e con i pacchi e le ricevute ecc. ecc. ci riesci facilmente). Quando invece usi la prioritaria questa dimostrazione NON C'E'. E quindi hai voja de pretenne che lui "si assuma le sue responsabilità" o le accettI "per contratto". Tu non hai dato seguito ad un tuo obbligo preciso e quindi paghi. Ed è solo per questo che paypal PAGA! Lo fa perché tu non puoi dimostrare di essere in una situazione LEGALE E CHIARA. E per tutto questo la colpa è tua, perché sei tu che metti la prioritaria a disposizione. E se il costo di altre spedizioni è più alto e và oltre il valore dell'oggetto e quindi "non convengono", significa semplicemente, mio caro, che quell'oggetto su Ebay non serve a niente venderlo. Perché si tratta di uno strumento anti-economico e quindi è inutile tentarci. Oppure bisogna venderlo con metodiche particolari. Ecco perché non dovresti mai utilizzare le prioritarie. Ma se lo fai ti assumi un rischio, e te lo assumi tu! Non chi acquista, ma tu!

Poi, questa panzana della chiusura del conto paypal, veramente, le batte tutte! Ma tu ti ricordi tutto quello che paypal ti chiede per aprire un conto? Lo sai che Paypal segue il regime dei conti correnti bancari e delle leggi anti-riciclaggio per legge? Lo sai che paypal ti dice che non accetta la chiusura del conto definitiva se non un anno dopo, proprio perché deve vedere se ci sono "varie ed eventuali" da attribuirti?

Sei in un forum pubblico, non puoi dire questa sequenza di idiozie non provate da nessuna legge e da nessuna realtà. Chi legge potrebbe anche crederti ed agire di conseguenza. E facendo così si potrebbe rovinare con le sue mani. Se parli pubblicamente, parla di quello che sai, e non di quello che immagini o che vorresti che fosse.

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

La questione della prioritaria e i feed nagativi, è una storia che dura e durera sempre fino a quando i signori di ebay

pernetteranno questo scempio, di avallare gli acquirenti con 0 o poco più feedback, mettendo questo mezzo (fedd) a loro

disposizione. Sono per lo più stupidotti, li chiamo così perchè non sempre sono in mala fede, ma davanti ad un Paypal che gli dice:

protezione dell'acquirente, se non ricevi ecc..apri contestazione, naturalmente l'idiota di turno lo fa. rientra nei suoi diritti.

Ecco perchè me la prendo con eBay e Paypal, non capiscono niente, hanno un regolamento che neanche loro capiscono,

e quando li contatti ricevi sempre le stesse risposte. Sono ammaestrati con il copia e incolla, non ragionano, a volte penso

che siano robot. (non sono nemmeno rintracciabili visto che non hanno un'indirizzo registrato in Italia) per parlare con qualche operatore devi pagare ti telefono una fottio di soldi, perchè sono tutti numeri a pagamento)

Racconto una mia:  ho ricevuto da un tizio (naturalmente con 1 feed) un feed negativo, perchè ho aperto contestazione per oggetto

non pagato, il tizio ha acquistato e non ha pagato. Quando ho chiuso la contestazione per ottenere il rimborso della tariffa

ebay, lo stronzo mi ha mandato un feed negativo. Contatto l'assistenza, pur sapendo che non avrebbero concluso niente,

e mi hanno risposto vhe l'acquirente aveva ragione, e che il feed non era possibile rimuoverlo, era nel suo diritto farlo.

Ma vi rendete conto? Morale con Paypal ho smesso di averci a che fare, non serve a niente, con ebay finchè dura bene,

diversamente amen.

Chiudo: la verità che a ebay non interessano più i piccoli venditori come noi, non rendiamo, o rendiamo poco per le loro enormi

finanze, tutelano solo i grandi venditori come Bata, Solaris sport, kappa store ecc. Questi nonostante miriadi di feed negativi

continuano imperterriti a vendere alla grande, garantendo a ebay e paypal introiti enormi, quindi cari amici, o bere o affogare,

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

lumacci
Utente della Community

Non è così per niente. Un tempo Ebay pubblicava anche le sue statistiche, adesso latita un pochino invece. Comunque gli introiti ricavati da piccole vendite rispetto alla grande distribuzione erano circa 15 volte superiori. E questo Ebay lo sa benissimo invece. Altrimenti perché darebbe inserzioni gratuite, promozioni fine settimana ecc. ecc. tutte riservate ai venditori piccoli e privati? No, ebay è proprio strutturata per i piccoli venditori. Poi sarà anche disattenta e latitante nell'assistenza perché chi risponde in primo luogo è proprio un robot, o meglio un database e si vede molto bene anche dal tenore delle risposte che non sono mai personalizzate e che vorrebbero essere valide un po per tutto e non lo sono invece per niente. Altrimenti non esisterebbe nemmeno questo forum. In ogni caso un negativo da parte di chi non paga viene sempre levato. Basta non arrendersi alla prima risposta ed "insistere". Prima o poi legge un occhio umano e rimedia, perché dare feedback per oggetti non pagati e contro le regole di ebay.

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione


fabioriela ha scritto:

. Sono per lo più stupidotti, li chiamo così perchè non sempre sono in mala fede, ma davanti ad un Paypal che gli dice:

protezione dell'acquirente, se non ricevi ecc..apri contestazione, naturalmente l'idiota di turno lo fa. rientra nei suoi diritti.

 


Il più furbo degli stupidotti ha battuto tutti i record. 

 

Ha raccontato i n un post che Il venditore gli ha comunicato che avrebbe spedito il 15.

Verso mezzogiorno del 15 ha aperto la controversia per oggetto non ricevuto.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Rif.: secondo feedback negativo in rapida successione

Purtroppo gli italiani sono ancora un po' inesperti riguardo gli acquisti online, solo una piccola percentuale acquista online, molti credono di sapere usare internet solo perchè accedono a facebook, a volte non sapendo muoversi su ebay acquistano da truffatori che per noi "esperti" riconosciamo al volo, invece loro vengono attratti dal prezzo basso o credono che è possibile fare il mega affarone di prendere un Iphone a 1 euro...Poi rimangono stupiti quando non gli arriva nulla, tutte queste esperienze danneggiano anche i venditori professionali, perchè l'italiano che è truffatore purtroppo e opportunista ha paura di essere truffato e secondo loro siamo tutti uguali online. Quindi vendere in prioritaria è solo un nostro rischio purtroppo, dobbiamo già mettere in conto che ci aiuterà si ad aumentare le vendite su alcuni prodotti perchè renderà il prezzo competitivo, ma nello stesso tempo si avrà a che fare con acquirenti onesti, disonesti e inesperti che non leggono le inserzioni e magari eviterebbero la prioritaria...L'unica soluzione sarebbe quella di vietare la posta prioritaria per gli acquisti online a tutti i venditori professionali, in  modo che nessuno può spezzare il mercato con prezzi veramente bassi, mettere tutti sullo stesso piano e piuttosto giocare sul prezzo del prodotto, ma standardizzare a tutti le spedizioni, partire almeno da una raccomandata, ma quando ho parlato di questo all'assistenza clienti mi hanno risposto che non si può vietare all'acquirente un determianto metodo di spedizione...Infatti ci vorrebbe una legge vera e propria, ma non c'è. A questo punto bisogna scegliere se essere meno competitivi con i prezzi ma non avere a che fare con smarrimenti e furbetti che ricevono e aprono contestazioni, o avere qualche vendita in più e sperare che tutto vada bene, purtroppo se si trattano prodotti come cover o custodie la prioritaria (almeno qui su ebay) va presa per forza in considerazione. Ma vi assicuro che il rischio dell'acquirente che gioca con il feed negativo c'è anche con spedizioni tracciabili, i furbetti hanno capito il sistema e dell'importanza della valutazione in stelline. Chiudo racconatandovi una mia esperienza avuta con uno "stupidotto" visto che si parla di questo, che ha acquistato da me il mattino, un prodotto, scegliendo il corriere espresso, spedito verso le 12.00 dello stesso giorno, verso le 19:00 sempre dello stesso giorno mi apre una contestazione per oggetto non ricevuto, sapete perchè? Perchè io sono di Ventimiglia (IM) lui di Cuneo circa due ore e mezza distanti quindi il corriere secondo lui doveva essere li entro quell'ora almeno. Saluti!

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta