in data 14-10-2013 18:08
Salve, mi è successa una cosa alquanto singolare. Ho acquistato un articolo, abbastanza costoso, e come metodo di pagamento viene richiesto un vaglia postale. Il problema è che, nel momento in cui ho richiesto le informazioni di contatto mi sono reso conto che la persona registrata su ebay, con quel profilo, è diversa da quella a cui dovrei intestare il vaglia, e che le suddette abitano in posti molto distanti. Interpellando il venditore, mi è stato detto che è una vendita in dropshipping, ma sinceramente non mi era mai successa una cosa del genere. Il venditore ha un punteggio di feedback di 174, 100% positivo, e vedendo i vari feedback ricevuti ha già venduto merce di valore abbastanza elevato. Come devo comportarmi? Grazie mille in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-10-2013 18:43
mandalo a raccogliere le cipolle e informa l'assistenza della richiesta di vaglia veloce
inoltra l'email della richiesta a questo indirizzo
customerhelp_it@ebay.com
specifica che non pagherai mai ad un nominativo diverso e tramite richiesta illegale
manda una decina di email al giorno sino a che non ti rispondono
per me quello è un furto d'account
se vedi che rimette in vendita molla subito feedback negativo
"richiesta di pagamento tramite vaglia veloce a nominativo diverso"
in data 14-10-2013 18:29
io non pagherei per due motivi
il venditore non può rifiutare il pagamento paypal presente nell'inserzione
nella descrizione può chiedere quello che vuole ma vale i metodi di pagamento presenti
e per quella cifra è un suicidio pagare con vaglia ( vaglia veloce??)
per secondo non può richiedere pagamenti a nominativo diverso dal vero proprietario dell'account
il nominativo è vagamente rumeno???
le sue vendite si riferiscono ad un'anno fa
io mi farei ammonire ma con le cipolle che mi faccio sòlare 2 mila euro
in data 14-10-2013 18:32
Salve.
Non conta tanto che un venditore abbia tutti i feed positivi...
Devi guardare anche quelli di chi glieli ha lasciati.
Se per assurdo avesse venduto per migliaia di euro e i feed fossero di persone con 0 o pochissimi io starei molto attenta...
E poi non fidarti uguale
in data 14-10-2013 18:35
Entrambi i nominativi sono italiani, e sì, vuole il pagamento con vaglia veloce. Ma a questo punto che devo fare? Cioè ha un'altra inserzione simile, quanto meno con un feedback negativo gli altri utenti sarebbero avvisati.
in data 14-10-2013 18:36
Offre Paypal paghi con quello ...altrimenti chiedi l'annullamento e guardi altrove!
in data 14-10-2013 18:37
La cosa strana è che, come ha appena detto sergente*garcia, i feedback risalgono a molto tempo fa, per il resto sembravano anche attendibili prima che notassi questa cosa.
in data 14-10-2013 18:38
Con paypal si rifiuta
in data 14-10-2013 18:41
Allora gira alla larga
Ma il problema è che un altro povero cristiano si è appena aggiudicato un oggetto da lui, per la bellezza di 1000 euro. Non mi sembra tanto normale che possa agire in questo modo in maniera indisturbata
mandalo a raccogliere le cipolle e informa l'assistenza della richiesta di vaglia veloce
inoltra l'email della richiesta a questo indirizzo
customerhelp_it@ebay.com
specifica che non pagherai mai ad un nominativo diverso e tramite richiesta illegale
manda una decina di email al giorno sino a che non ti rispondono
per me quello è un furto d'account
se vedi che rimette in vendita molla subito feedback negativo
"richiesta di pagamento tramite vaglia veloce a nominativo diverso"