in data 24-12-2013 17:11
Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.
Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.
in data 30-12-2013 16:43
in data 30-12-2013 18:40
Grazie per la tua risposta,
Io ho effettuato il bonifico giorno 9/12 con accredito 10/12 il tizio ha indicato il 13/12 come accredito. Come data di spedizione ultima io ho il 23/12 e non il 03/01 non mi ha più risposto a nessuna email.
Speriamo che come dici tu si risolva la cosa veramente perchè si magari siamo stati ingenui ma la truffa è stata fatta ad opera d'arte e comunque anche la legge italiana non ci aiuta tanto. Speriamo di risolvere in tal caso effettuerò come hai fatto tu una messa in mora e successiva querela se magari tutti quelli che abbiamo subito lo stesso trattamento faranno la stessa cosa il tizio sarà beccato una volta per tutte o comunque desterà più interesse al magistrato competente.
in data 30-12-2013 18:55
Comunque proporrei eventualmente di scambiarci le eventuali querele o comunque il riferimento ad esse in modo da fornirle in allegato alle nostre quando effettuamo le stesse presso la polizia postale in modo da facilitare il tracciamento dei vari movimenti del tizio.
grazie
in data 30-12-2013 19:45
Ciao, mi potete contattare in privato per dividere le spese legali.
in data 30-12-2013 20:47
Ti ho risposto via PM...
Comunque mi seguirà la pratica la mia fidanzata che è Avvocato non so a livello di spesa quanto viene tutto nel caso possiamo fare qualcosa di collettivo oltre alle singole querele
@ponyo78 ha scritto:Ciao, mi potete contattare in privato per dividere le spese legali.
in data 30-12-2013 20:54
in data 30-12-2013 22:34
Non so, e' come se parlassimo di un'altro venditore, cosa intendi per data ultima 23/12? La notifica oggetto spedito di Ebay? O ti ha mandato un email? Codice di tracciamento? Io ho ricevuto un email (non personale indirizzata a tutti) il 28/12 dove diceva che il 27 30 e il 2 non avrebbe spedito con varie motivazioni, ovviamente ho protestato (fermamente, con garbo e senza insulti) e mi ha immediatamente risposto, dicendo che causa intasamento festivo molte spedizioni gli stavano tornando indietro e preferiva ricominciare a spedire il 3. Forse e' il caso della tua, in questo forum c'e' un utente che dice di aver ricevuto il 27, anche lui aveva pagato il 9 come te. In effetti le tempistiche coincidono. Secondo me il venditore impiega piu' dei sei giorni lavorativi promessi poi su questo si e' aggiunto il sovraccarico dei corriere. Oggi ha ricevuto due neutri, non possiamo leggerli ma secondo me sono utenti che hanno ricevuto l'oggetto ma non nei tempi previsti e/o lamentano cattiva comunicazione. Se vuoi tecnicamente tu puoi pure fare la denuncia, io non ho ancora maturato i sei giorni lavorativi e devo aspettare, ma il 7 vado. Se dovessi ricevere qualcosa per favore tienici informati.
in data 30-12-2013 23:51
in data 30-12-2013 23:52
in data 31-12-2013 00:14