annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa???

skaboom80
Utente della Community

Acquistato Samsung Galaxy S4 mini...pagato 289 euro il 17 con bonifico (cretino io)...non ancora ricevuto. Il venditore manda mail kilometriche in cui si scusa e vaneggia su tempi biblici.

Dubito riceverò mai l'oggetto..qualcuno di voi ha avuto stessa esperienza? in privato posso scrivervi il nome del venditore.

Messaggio 1 di 1.098
Ultima risposta
1.097 RISPOSTE 1.097

truffa???

La mail e' la solita gmail.com che penso abbiamo tutti, non ho un numero telefonico e non credo che me lo darebbe. So che sei adirato, ma nella collera si commettono errori. Allora tira un bel respiro, se si tratta di un truffatore e ci ha gabbato i soldi, le speranze di rivederli sono minime. Se anche a te ha scritto che spedira' a partire dal 3 Gennaio, ha di fatto unilateralmente modificato i termini del contratto, che fra' l'altro erano sei giorni lavorativi "stimati", probabilmente non puoi neanche ancora denunciarlo. Io gli ho fatto una messa in mora, per il 3 o spedisce o mi restituisce i soldi, cosi' evito che il 3 mi annunci una nuova data, fatta la messa in mora il 4 lo posso denunciare perche' inadempiente. Sul fatto di bloccargli il conto sono scettico... glielo dovrebbe bloccare l'autorita' giudiziaria e secondo me ci metteranno dei mesi, se il tizio e' un truffatore stai sicuro che svuota il conto ogni mezz'ora, sequestreranno un conto vuoto. Ci sono molti segni cattivi ma anche buoni (i feed positivi continuano ad aumentare e piu' velocemente dei feed negativi, e' un venditore professionale, risponde alle mail, Ebay non ha preso azione, un utente del forum ha ricevuto il telefono). L'idea che mi sono fatto e che si tratti di un venditore inesperto, sta vendendo oggetti che non ha a magazzino, pensava di venderne 100 e ne ha venduti mille, ci si e' messo il deterioramento Natalizio della logistica e si e' trovato in difficolta'. Spero di non sbagliarmi. Per curiosita' quando hai fatto il bonifico?
Messaggio 41 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Grazie per la tua risposta,

Io ho effettuato il bonifico giorno 9/12 con accredito 10/12 il tizio ha indicato il 13/12 come accredito. Come data di spedizione ultima io ho il 23/12 e non il 03/01 non mi ha più risposto a nessuna email.

Speriamo che come dici tu si risolva la cosa veramente perchè si magari siamo stati ingenui ma la truffa è stata fatta ad opera d'arte e comunque anche la legge italiana non ci aiuta tanto. Speriamo di risolvere in tal caso effettuerò come hai fatto tu una messa in mora e successiva querela se magari tutti quelli che abbiamo subito lo stesso trattamento faranno la stessa cosa il tizio sarà beccato una volta per tutte o comunque desterà più interesse al magistrato competente.

Messaggio 42 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Comunque proporrei eventualmente di scambiarci le eventuali querele o comunque il riferimento ad esse in modo da fornirle in allegato alle nostre quando effettuamo le stesse presso la polizia postale in modo da facilitare il tracciamento dei vari movimenti del tizio.

grazie

Messaggio 43 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

ponyo78
Utente della Community

Ciao, mi potete contattare in privato per dividere le spese legali.

Messaggio 44 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Ti ho risposto via PM...

Comunque mi seguirà la pratica la mia fidanzata che è Avvocato non so a livello di spesa quanto viene tutto nel caso possiamo fare qualcosa di collettivo oltre alle singole querele 

@ponyo78 ha scritto:

Ciao, mi potete contattare in privato per dividere le spese legali.

Messaggio 45 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

skaboom80
Utente della Community
Ci sono anche io...come vogliamo muoverci?
Messaggio 46 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

Non so, e' come se parlassimo di un'altro venditore, cosa intendi per data ultima 23/12? La notifica oggetto spedito di Ebay? O ti ha mandato un email? Codice di tracciamento? Io ho ricevuto un email (non personale indirizzata a tutti) il 28/12 dove diceva che il 27 30 e il 2 non avrebbe spedito con varie motivazioni, ovviamente ho protestato (fermamente, con garbo e senza insulti) e mi ha immediatamente risposto, dicendo che causa intasamento festivo molte spedizioni gli stavano tornando indietro e preferiva ricominciare a spedire il 3. Forse e' il caso della tua, in questo forum c'e' un utente che dice di aver ricevuto il 27, anche lui aveva pagato il 9 come te. In effetti le tempistiche coincidono. Secondo me il venditore impiega piu' dei sei giorni lavorativi  promessi poi su questo si e' aggiunto il sovraccarico dei corriere. Oggi ha ricevuto due neutri, non possiamo leggerli ma secondo me sono utenti che hanno ricevuto l'oggetto ma non nei tempi previsti e/o lamentano cattiva comunicazione. Se vuoi tecnicamente tu puoi pure fare la denuncia, io non ho ancora maturato i sei giorni lavorativi e devo aspettare, ma il 7 vado. Se dovessi ricevere qualcosa per favore tienici informati.

Messaggio 47 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

rafanto
Utente della Community
Salve,
Io ufficialmente ho ricevuto una mail con indicazione di spedizione effettuata il 18/12 dopo di che ho richiesto da sempre un numero di tracking ma non l'ho mai ricevuto l'unica cosa che mi ha detto è che mi sarebbe arrivato il 27 cm ma non ho visto proprio niente.
Ora io domani faccio la messa in mora ed atternderó giusto qualche altro giorno poi effettueró la querela perché il tizio non risponde minimamente alle email anche se sono stato fin troppo educato e rispettoso verso una persona che probabilmente ci ha truffati
Messaggio 48 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

rafanto
Utente della Community
L'e-mail generica non l'ho mai ricevuta io
Messaggio 49 di 1.098
Ultima risposta

truffa???

rafanto
Utente della Community
Utente 24372241 ti ho inviato un PM per favore Rispondimi mi servirebbero delle info sulla tua vicenda

Grazie
Messaggio 50 di 1.098
Ultima risposta