annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffe su ebay ...

salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3  giorni  scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.

da allora in poi sto un po controllando  e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,

VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK  TAROCCO.

ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......

Messaggio 1 di 102
Ultima risposta
101 RISPOSTE 101

Rif.: truffe su ebay ...

indominus
Utente della Community

Vedo che qui dentro alla fine continuo a leggere di gente che sempre e comunque difende Ebay esonerandolo da ogni colpa e coglie sempre ogni occasione buona per consigliare agli altri di usare Paypal quale fosse l'unico e assoluto metodo più sicuro al mondo da utilizzare. Mi viene da pensare che quando andate a prenotare una visita medica, chiedete il pagamento del ticket con Paypal così se non siete soddisfatti aprite reclamo.

Messaggio 51 di 102
Ultima risposta

Hai chiamato anche la Nasa?
Messaggio 52 di 102
Ultima risposta

bene ho letto molti commenti anche molto acuti ma ho diversi dubbi su alcune cose che si scrivono. L'assegno circolare e il bonifico (no ricarica di postepay fermo restando la tracciabilita del titolate anche un questo caso) sono tra le forme di pagamento piu sicure.... ma non sul sito on.line... forza vediamo un venditore onesto che deve raccogliere i sui primi feedback.. cosa deve fare.... deve sottostare comunque a delle percentuali altissime di commissi.
one per utilizzare Pay pal. I paladini di questo sistema di pagamento non dimostrano altro l.insicurezza di un sistema di vendite on.line che purtroppo complice il sistema giustizia fa acqua da molte parti.
la realta e' una, fermo restando dei casi di assoluta ingenuita'... c.e' chi vive truffando mettendoci nome cognome e pure coordinate bancarie.....e continua a truffare nonostante form segnalazioni ecc.. E.bay sveglia.... la battaglia in Italia e` piu ardua.....
Messaggio 53 di 102
Ultima risposta

E' arrivato il grande esperto 😞

Io auspico che Paypal diventi obbligatorio per tutti, e' l'unica strada
Messaggio 54 di 102
Ultima risposta

@francesco.guaragna ha scritto:

la realta e' una, fermo restando dei casi di assoluta ingenuita'... c.e' chi vive truffando mettendoci nome cognome e pure coordinate bancarie.....e continua a truffare nonostante form segnalazioni ecc.. E.bay sveglia.... la battaglia in Italia e` piu ardua.....

Quindi?

Che soluzione proponi mentre combattiamo la battaglia?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 55 di 102
Ultima risposta

primo ieri ho fatto una segnalazione 100% TRUFFA e l'oggrtto ha terminato l`asta. risultato.. possibile truffato.
secondo ho fatto nome e cognome sul form mettendoci il mio ... di una truffatrice... risultato violazione della privacy.......della truffatrice....... probabilmante da quello che leggo gli esempi ne propongono a centinaia. risultato continuano a truffare mettendoci nome cognome e codice fiscale.
Messaggio 56 di 102
Ultima risposta

@francesco.guaragna ha scritto:
primo ieri ho fatto una segnalazione 100% TRUFFA e l'oggrtto ha terminato l`asta. risultato.. possibile truffato.
secondo ho fatto nome e cognome sul form mettendoci il mio ... di una truffatrice... risultato violazione della privacy.......della truffatrice....... probabilmante da quello che leggo gli esempi ne propongono a centinaia. risultato continuano a truffare mettendoci nome cognome e codice fiscale.

Ribadisco: che soluzione proponi?

Sei tu che hai detto che il bonifico può anche andar bene, come l'assegno circolare, quindi la palla è nel tuo campo: CHE SOLUZIONE PROPONI?

Perchè se sei venuto qui solo a raccontarci del fatto che il sito è pieno di truffe...............ben sveglio! Noi lo sappiamo già da anni.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 57 di 102
Ultima risposta

leggi bene i post ... perche la filosofia "buona asta a tutti e si salvi chi puo."..... che sottintede al tuo intervento mosyra quanto poco cambi e si investa in sicurezza come precedrntemente scritto fa un altro utente. io ti ho dimostrato con gli esempi personali quello che ho scritto.... cosa propongo....... non sono responsabile della sicurezza utenti di e.bay ma sicuramente della sua puoi star certo avra procedure di sicurezza interna consolidate. che l'assegno circolare e il bonifico siano strimenti di pagamwnyo sicuri lo dicono le nozioni base di tecnica bancaria che poi per e.bay non sia cosi questo sarebbe da scrivete a caratteri cubitali prima delle parole... occasioni e offerte..... e questo per rispondere a chi parla solo di truffati creduloni
Messaggio 58 di 102
Ultima risposta

paypal risponde se ci sono soldi a saldo sul conto paypal del venditore perchè altrimenti finisci nel limbo delle risposte automatiche..

io ho acquistato un oggetto il 17/10 pagato con paypal e non ricevuto. ho il reclamo aperto da un mese, il venditore non risponde e paypal se ne sta lavando le mani..

paypal è del gruppo ebay...

se si scoperchiasse il coperchio e venisse fuori quello che c'è sotto altro che prima pagina dei giornali..

ebay e paypal vanno bene se la gente è onesta, punto.

se incontri un disonesto te lo prendi in saccoccia x primo da ebay e paypal e poi dal disonesto.

io non comprerò + da venditori che non abbiano un feedback 100% e punteggio minimo 100

e se posso evitare paypal preferisco, è solo una spesa inutile per mia esperienza

Messaggio 59 di 102
Ultima risposta

le truffe continuano ad esserci anche a distanza di anni.   non basta paypal. Un sito come Ebay dovrebbe accertarsi con cura delle generalità di chi si registra....è molto spiacevole e penso che non farò più transazioni su Ebay non mi sento tutelato.

@robyrossoauto ha scritto:

salve da un po di tempo sono intenzionato a comprare un bimby, a termine di un asta su ebay aggiudicata ,effettuo il pagamento con bonifico, dopo 3  giorni  scompare il venditore , messaggio di ebay = truffatore.

da allora in poi sto un po controllando  e sto vedendo che di questi venditori ne trovo 1 anche 2 a settimana ,li segnalo regolarmente ,e dali a poco sconpaioni, ma nel frattempo anno venduto la bellezza di 5/7 bimby = 3000 € circa ,

VI CHIEDO MA E COSI SEMPLICE FARE QUESTE INSERZIONE TRUFFE SU EBAY CHE SI SPACCIA PER ESSERE SICURO ... PENSATE CHE RIESCONO A CARICARE ANCHE FEDBAK  TAROCCO.

ebay non potrebbe intervenire prima che tante persone si facciano male......

Messaggio 60 di 102
Ultima risposta