in data 11-01-2013 02:12
Dopo aver visto un annuncio ebay ho contattato tramite mail il venditore per avere informazioni sulla garanzia, mi ha prontamente risposto inviandomi anche delle foto dettagliate dell'oggetto. Ho deciso di procedere all'acquisto e ho inviato il denaro con paypal il 17/12/2012 specificando l'oggetto che stavo pagando, ma senza cliccare su 'paga ora' perchè mi è stata fornita una mail associata al conto paypal diversa da quella del venditore dell'annuncio. Il giorno dopo il venditore mi manda mail per dirmi che ha ricevuto il denaro e che avrebbe spedito al più presto l'oggetto (tutte la mail le ho conservate). Ho risposto chiedendo data e codice per la tracciabilità della spedizione, ma non ho ricevuto risposta. Ho inviato altre mail per sollecitare e, non ricevendo ancora risposta, ho aperto una controversia paypal. Fino ad oggi non ho ricevuto risposta e nemmeno l'oggetto, ovviamente l'annuncio, il cui link era http://annunci.ebay.it/post/38132984 non c'è più e senza numero oggetto non posso nemmeno richiedere i dati del venditore. Che posso fare ora?
in data 11-01-2013 09:17
E' frustrante dover sempre intervenire a cose (e danni) già fatte.
E' già abbastanza rischioso comprare a distanza su eBay annunci usando la procedura PayPal integrata al sito..............mi spieghi che senso ha farlo rinunciando a quella procedura e quindi anche alla protezione che tale procedura consente?
Tanto valeva fargli una ricarica.
Se poi la causale del pagamento è un trasferimento fondi e non un acquisto beni praticamente gli hai regalato i soldi.
Vai sul conto PayPal ed apri la pagina dei dettagli della transazione, poi scorrila fino al link che consente di segnalare un problema...................ed in bocca al Lupo!
Se così non funziona dovrai sporgere denuncia, l'ennesima, e dare i soldi per persi.
Ciao
in data 11-01-2013 21:25
Grazie per l'interessamento, ho usato spesso paypal senza problemi, ma era la prima volta con e-bay e mi sono fidata. Comunque non ho fatto un trasferimento fondi, ma ho selezionato l'acquisto di beni e specificato l'oggetto dell'acquisto. Il venditore mi ha mandato mail con foto, chiarimenti riguardo la garanzia e la conferma di aver ricevuto i soldi, possibile che queste mail non possano essere utilizzate come prove? A chi le dovrei inoltrare per usarle come documentazione?
Ho aperto la controversia su paypal e oggi l'ho convertita in reclamo, d'altra parte l'annuncio c'era su e-bay e io ho pagato l'oggetto, non ce la fanno a risalire al venditore e rendermi il denaro?